Quali Sono Alcuni Problemi Di Salute Comuni Di Bichon Frise? Una Guida Completa

I Bichon Frise richiedono pochissima manutenzione. Questo li rende incredibilmente divertenti da avere in casa come animali domestici. Ho pensato di averne uno anch’io ed ero particolarmente interessato ai loro problemi di salute come cani di piccola taglia.

Questo è quello che ho imparato dalla mia ricerca sul cane.

Quali sono alcuni problemi di salute comuni che hanno un Bichon Frise? I cani Bichon Frise possono avere una vasta gamma di problemi di salute. Alcuni possono essere pericolosi per la vita, mentre altri possono influenzare la capacità del cane di vivere una vita felice. Alcuni dei più comuni in entrambi i casi includono:

  • Emangiosarcoma (cancro e tumore)
  • Displasia dell’anca (articolazioni).
  • Allergie
  • Lussazione della rotula
  • Diabete
  • Iperadrenocorticismo (squilibrio ormonale)
  • Infezioni da parvovirus (apparato digerente).

Per la maggior parte, questi cani non sono molto malati. Come proprietario di un cane, devi essere consapevole e gestire determinate condizioni. Queste malattie sono importanti da comprendere per avere la migliore esperienza possibile come proprietario di un cane con il tuo Bichon.

Diamo un’occhiata ad alcuni di questi problemi di salute in modo che tu abbia un’idea di cosa aspettarti e come puoi svolgere la tua parte nel promuovere la buona salute per il tuo migliore amico peloso.

Giunti Comuni Di Bichon Frise E Problemi Di Vecchiaia

Il Bichon Frise, come un cane di piccola taglia, soffre inevitabilmente di diversi problemi articolari e ossei. Questo è il più delle volte il risultato di una combinazione della loro piccola corporatura e dell’inadeguatezza nella dieta di nutrienti e composti utili per la salute muscoloscheletrica. Queste condizioni peggiorano solo con l’età ed è quindi fondamentale che vengano individuate e trattate il prima possibile.

La lussazione della rotula è uno dei più comuni di questi problemi. Fondamentalmente si riferisce all’allentamento dell’osso del ginocchio che a sua volta porta all’instabilità delle gambe. Questo è un problema legato all’età che causa il deterioramento della forza e dell’integrità strutturale dei legamenti che mantengono la rotula nella sua articolazione.

La displasia dell’anca , un’altra condizione comune, colpisce spesso angioletti soffici e bianchi. Sebbene sia genetico, fattori ambientali come la dieta e l’esercizio fisico possono influenzare la probabilità che il tuo bichon lo sviluppi. La malattia stessa provoca una formazione anormale dell’articolazione dell’anca che porta a problemi di mobilità e grave artrite se non trattata.

Potresti anche incontrare la malattia di Legg-Perthes , che non è comune solo nella razza di cani Bichon Frise, ma in tutti i cani di piccola taglia.

Questa è una condizione in cui viene interrotto il flusso sanguigno alla testa del femore. Di conseguenza, la necrosi si verifica quindi manomettendo l’integrità e la funzionalità complessiva dell’articolazione.

Infine, i Bichon hanno molti problemi articolari e ossei legati a traumi. Hanno un temperamento molto spensierato e giocoso che spesso li mette nei guai.

Bichon Frise Ha Problemi Respiratori? Che Ne Dici Dei Problemi Di Stomaco Di Bichon Frise?

I Bichon Frise possono essere generalmente sani, ma ciò non significa che non abbiano una serie di problemi di salute da affrontare. L’apparato respiratorio e l’apparato digerente sono tra i più colpiti da una serie di problemi.

Se stai pensando di acquistare un Bichon Frise, assicurati di considerare le potenziali malattie coinvolte. Tuttavia, è bene sapere che i Bichon Frise sono generalmente cani sani, a meno che tu non l’abbia preso da allevatori senza scrupoli o da un salvataggio.

Questi problemi comuni tra i Bichon includono:

Problemi Respiratori

Allergie

È un po’ ironico che una delle razze ipoallergeniche abbia allergie multiple. I Bichon hanno una serie di allergie respiratorie comprese reazioni a polvere, polline, acari, tessuti e persino fumi chimici. Queste allergie possono causare sintomi come starnuti o naso che cola.

Cancro ai polmoni

Il cancro del polmone è il tumore maligno più comune nei Bichons . Di solito è fatale in età avanzata e spesso può diffondersi ad altre parti del corpo.

Polmonite

Ciò si verifica anche principalmente nei Bichon più anziani la cui immunità è inferiore ma può verificarsi anche a qualsiasi età come conseguenza della tosse dei canili in caso di sovraffollamento. Ciò può causare tosse e difficoltà respiratorie e dovrebbe essere trattato da un veterinario non appena i sintomi si manifestano.

Malattie Digestive

parvovirus

Questa è una comune infezione virale nell’intestino. Colpisce molto i Bichons a causa del loro piccolo hobby di cercare cibo nella spazzatura. Oltre a causare diarrea, l’infezione può anche causare disturbi addominali e altri problemi.

Intolleranza alimentare

Questi cani possono anche avere problemi digestivi a causa di intolleranze alimentari. Alcuni degli alimenti in questa lista no-no includono caffeina e olio di agrumi.

Dovresti anche evitare gli altri elenchi generali di ciò che non dovresti dare da mangiare ai cani, tra cui uva, cioccolato e pollo poco cotto.

Emangiosarcoma E I Comuni Tumori Di Bichon Frise

La razza Bichon Frise è una delle principali cause di morte per cancro. Sebbene possa manifestarsi in molte forme e in età diverse, la maggior parte dei tumori è fatale per i Bichon più anziani.

L’emangiosarcoma, estremamente comune in questa razza, è uno dei principali killer dei Bichons. Colpisce i vasi sanguigni e altri tessuti del sistema cardiovascolare. Si verifica in organi altamente vascolarizzati come la milza, il fegato, i polmoni e occasionalmente il cuore. È facile da diffondere a causa di questo gruppo di obiettivi. Questo porta spesso alla morte.

Oltre agli emangiomi , i Bichon sono anche noti per soffrire di tumori della pelle. I Bichon sono in realtà considerati tra i cani più cancerosi al mondo. le 10 razze canine più comunemente colpite da questo tumore maligno . I tumori assumono forme diverse tra cui il cancro della pelle dei mastociti e il melanoma maligno. Potresti anche notare cambiamenti di colore e protuberanze nella pelliccia del tuo amico peloso.

I Bichon soffrono anche di tumori del sistema riproduttivo con ghiandole mammarie, ovaie e testicoli che sono i più colpiti. La sterilizzazione potrebbe essere in grado di prevenire questo tipo di cancro a Bichons.

Ci sono molti tipi di cancro che possono colpire il tuo migliore amico. Dal cancro del polmone e del sangue ai tumori del tratto digestivo, la tua migliore speranza è la diagnosi precoce attraverso regolari visite veterinarie. In questo modo il problema può essere affrontato prima che il cancro si diffonda e non c’è speranza per il Bichon.

Iperadrenocorticismo In Bichon Frise Disturbi Ormonali Comuni In Bichon Frise

I disturbi ormonali tendono a verificarsi molto con Bichon Frises. La cosa più frustrante di loro è il fatto che hanno sintomi molto aspecifici. Ci vuole un po’ di tempo per trovarli e farli curare. Potresti anche trovarli a qualsiasi età, il che può rendere difficile restringere le opzioni.

Per la maggior parte, i Bichon Frise sono affetti da 2 principali squilibri ormonali. Il primo è l’iperadrenocorticismo, noto anche come malattia di Cushing. Questa è una condizione in cui le ghiandole surrenali producono troppi ormoni ormonali surrenali. Gli ormoni svolgono ruoli diversi tra cui la regolazione del metabolismo.

In particolare nel caso di Bichons, esiste un legame tra la condizione (e l’uso a lungo termine) dei farmaci per l’allergia a base di steroidi.

Questa malattia si presenta con segni e sintomi diversi a seconda della gravità. Questi includono:

  • Alopecia (perdita di capelli e prurito)
  • Intolleranza al calore
  • Ansimare continuo
  • letargia
  • Aumento della sete e del vasino
  • Debolezza muscolare

Il diabete mellito è la seconda causa più comune di squilibri ormonali. Questa è una malattia caratterizzata da una bassa produzione di insulina o da un’elevata resistenza all’ormone. Essenzialmente impedisce al glucosio nel flusso sanguigno di entrare nelle cellule che lascia il tuo corpo funzionante in uno stato di relativa fame. Sebbene possa essere genetico, è più spesso associato a cattive abitudini alimentari e esercizio insufficiente con il Bichon.

Ecco alcuni dei sintomi più comuni:

  • Disidratazione e sete estrema
  • vomito
  • Perdita di peso o obesità
  • cataratta
  • Scarsa guarigione delle ferite

Bichon Frise Problemi Della Pelle E Dei Denti

I cani Bichon Frise sono famosi per la loro estetica. E nonostante abbiano poca manutenzione con i loro mantelli a bassa caduta, soffrono ancora di diverse malattie della pelle e dei denti. Questi includono:

Condizioni Della Pelle A Bichons

Dermatite allergica

È causato da irritazione della pelle da allergeni. I bichon sono allergici a tutti i tipi di cose, comprese pulci, zecche, tessuti e sostanze chimiche. Questi potrebbero causare lieve prurito o reazioni gravi come orticaria, graffi eccessivi ed eruzioni cutanee.

Cancro della pelle

Ciò si verifica principalmente nei Bichon più anziani ed è stato associato a un’eccessiva esposizione alla luce solare. Il risultato dipende dal tipo di cancro della pelle e da quanto si è diffuso nel momento in cui viene scoperto sul Bichon.

Condizioni Del Dentista A Bichons

Tartaro

Ciò accade quando la placca si accumula sui denti di Bichon e forma uno strato più scuro e più difficile da rimuovere sulla superficie. È una tendenza con questa razza in quanto non sono mordaci prolifici, quindi se non fornisci un giocattolo o un dolcetto da masticare non saranno in grado di lavarsi i denti.

Cavità dentali

Le cavità si verificano quasi sempre a causa dell’accumulo di tartaro per un lungo periodo.

Questo è comune con questi cani poiché i loro denti sono piccoli e hanno sottili rivestimenti protettivi di smalto che il tartaro si indebolisce con il tempo.

Gengivite

La gengivite si riferisce all’infiammazione delle gengive. La scarsa igiene orale è la ragione per cui i bichon sono inclini alla gengivite. Questo potrebbe anche essere causato da un trauma dovuto alla masticazione di oggetti duri o ossa.

domande Correlate

Cosa dovrebbero fare i cani dopo la morte? Può essere difficile gestire i resti del tuo cane, indipendentemente dal fatto che provenga dalla vecchiaia o da una condizione come l’iperadrenocorticismo. Le tue due opzioni principali sono la sepoltura e la cremazione. Queste due opzioni possono essere organizzate attraverso rifugi per cani e uffici veterinari. Se possiedi la tua terra, puoi farlo da solo.

Come faccio a sapere che il mio cane sta morendo? Con Bichons, il miglior indicatore della mortalità in arrivo è la vecchiaia. Più si avvicinano a quel punto di 15 anni, più bassa è la vitalità e maggiori sono le loro possibilità di prenderla a calci. Potresti anche manifestare segni e sintomi di malattie gravi come il cancro, che possono essere fatali molto rapidamente.

Qual è la durata media della vita di un Bichon Frise? L’aspettativa di vita del Bichon Frise è di 12-15 anni, uno dei periodi di vita più lunghi nel mondo dei cani. Sono spesso afflitti da cancro, vecchiaia, traumi o altre cause, ma vivono vite felici e sane fino alla fine.