A causa del suo lungo pelo bianco e setoso, la razza maltese è un cane da compagnia popolare. Ma questo spesso fa sì che gli altri si chiedano se i maltesi abbiano effettivamente versato.

Inoltre, capannone maltese. Sì, il capannone maltese, ma è classificato come una razza a basso spargimento. Sono animali domestici ideali per le persone che vogliono meno peli nelle loro case e nei vestiti. Il mantello singolo di questa razza, che non è coperto da un sottopelo, aiuta a ridurre la caduta dei capelli.

I maltesi sono noti per il loro aspetto grazie ai lunghi capelli bianchi che coprono tutto il loro corpo. Sono una razza popolare per i genitori di pelliccia a causa di questa caratteristica. I loro proprietari devono aver cura di mantenere i capelli il più ordinati possibile.

Ma a volte, nonostante lo sforzo di mantenerlo pulito, il pelo di questo cane finisce ancora in posti casuali. E diventa fastidioso quando i peli di cane si attaccano a oggetti che non dovrebbero. I cani maltesi muoiono. Ma non quanto ti aspetteresti.

Questa razza fa parte del gruppo a bassa dispersione che include Terrier, Bichon Frise e Barboncini. Come accennato in precedenza, questo gruppo di cani a bassa dispersione ha un solo mantello. Ciò significa che non hanno un sottopelo.

Così, quando versano, versano solo un po’ ogni volta.

In sostanza, questo rende i cani maltesi ipoallergenici.

Questi cani possono essere la scelta migliore per coloro che sono allergici ai peli di animali.

Sappiamo che i maltesi hanno perso molto poco. Tuttavia, è importante sapere se i tuoi maltesi stanno perdendo più del solito. Se il pelo di un cane smette di crescere o ha completato un ciclo, lo perderà.

È meglio far controllare il tuo maltese se perde più del solito.

Può significare che ci sono cause che devono essere identificate il prima possibile per fermare lo spargimento continuo. Fissa un appuntamento con il veterinario per esaminare il tuo animale domestico.

Tutti i cani perdono naturalmente i capelli di tanto in tanto, ma a volte la perdita dei capelli può anche segnalare condizioni mediche sottostanti .

In generale, ci sono diversi fattori che influenzano la quantità e la frequenza della caduta del pelo tra i cani, inclusi i maltesi.

Fatica

Lo stress è il motivo principale per cui i cani maltesi perdono spesso il pelo.

Quando i maltesi sembrano perdere più capelli del solito, possono essere stressati. Ci sono molte cose che possono stressare il tuo cane, come incontrare altre persone o animali domestici o trasferirsi in un nuovo posto.

Ansia Da Separazione

Altre situazioni che possono causare stress ai maltesi includono la perdita del solito compagno e l’ansia da separazione. La non familiarità delle persone e dell’ambiente circostante porta disagio e causa un cambiamento nel comportamento del tuo cane. Questo può portare alla caduta dei capelli.

Un altro motivo per cui i maltesi si liberano è la cattiva alimentazione. La salute di tutti i cani in generale reagisce negativamente quando non viene fornita una corretta alimentazione. Questo può manifestarsi come perdita di capelli, debolezza o inattività.

Nutrizione

I maltesi che non sono attivi o mangiano male perderanno i nutrienti di cui hanno bisogno per mantenere i loro capelli. I maltesi hanno bisogno di mangiare cibo sano, privo di mais e cereali, proprio come gli altri cani. Quando non viene somministrato può causare carenze di alcune vitamine o minerali, che possono rendere grave la caduta dei capelli.

Malattia

Infine, anche le condizioni mediche, come i problemi della pelle causati da parassiti e allergie cutanee, possono causare una perdita eccessiva di maltese. Segni di irritazione della pelle, come protuberanze, croste o eruzioni cutanee, oltre alla caduta dei capelli, dovrebbero indurti a visitare un veterinario.

Come Prendersi Cura Dei Maltesi?

I cani maltesi sono in grado di regolare la loro temperatura corporea perché i loro capelli sono così spessi.

Agisce anche come scudo protettivo contro vari elementi ambientali, come il sole, il vento e persino la pioggia. Il pelo dei cani maltesi ha un ruolo fondamentale non solo per ragioni estetiche ma anche per sostenere la vita.

Dovresti assicurarti che i tuoi capelli maltesi siano in ottime condizioni come proprietario di un animale domestico. Potresti essere curioso di sapere cosa causa la caduta del pelo del cane. Puoi fare molte cose per aiutare il tuo cane con la caduta dei capelli.

Fornire Un Supplemento Di Omega 3

L’integratore PetHonesty Omega Salmon è un esempio di Omega 3 che puoi dare al tuo cane. Ogni snack è composto da salmone dell’Alaska e alghe ed è infuso con vitamina E, DHA e vitamina E.

Questo masticabile al gusto di salmone contiene più acidi grassi Omega 3 e Omega 6 rispetto ad altri snack al salmone sul mercato. Questo aiuta con lo spargimento e migliora le condizioni generali della pelle e la lucentezza del pelo.

Mantieni Il Tuo Maltese Sano Con Una Dieta Sana

Pet Plate può aiutarti a decidere quale cibo dare da mangiare al tuo animale domestico per una migliore salute. Pet Plate può aiutarti a creare un piano alimentare adatto al tuo cane. Fanno pasti di alta qualità utilizzando carni, frutta e verdura USDA che sono state formulate da un nutrizionista veterinario.

Applicare Tecniche Di Toelettatura Adeguate

Queste tecniche possono essere eseguite a casa. Per ulteriori informazioni, vedere i passaggi seguenti.

Sebbene sia noto che i cani maltesi perdono meno rispetto ai loro omologhi di razza a doppio rivestimento, non sono del tutto esenti dallo spargimento. Ci sono anche casi in cui perdono più del solito. In alcuni casi, può essere troppo frequente da destare preoccupazione per i proprietari.

Le corrette tecniche di toelettatura, oltre alle modifiche alla dieta e alla somministrazione di integratori, possono fare un’enorme differenza. È semplice ma efficace.

Fondamentalmente, ridurre la caduta è tenere il passo con la crescita dei tuoi capelli maltesi.

Semplice come spazzolare regolarmente le tue ciocche maltesi può già aiutare a migliorare la condizione dei capelli. Con una regolare pettinatura del pelo del tuo animale domestico, i peli morti possono essere raccolti ordinatamente. Queste ciocche di capelli che sono state strappate molto tempo fa possono essere rimosse prima ancora che cadano.

La rimozione dei peli morti previene anche la formazione di tappetini sul pelo del tuo cane.

Tirare involontariamente o accidentalmente la pelle di un cane dal suo tappetino può causare gravi disagi.

I capelli arruffati possono anche contenere sporco come feci e insetti o altri oggetti estranei . Quando questi entrano in contatto con la tua pelle maltese, possono causare irritazioni che possono ulteriormente peggiorare lo spargimento.

È importante rimuovere delicatamente i peli arruffati dai cappotti del tuo animale domestico maltese.

Usa le mani per farti strada tra i capelli con uno spray o un olio per balsamo . Questi semplici consigli per la cura dei capelli ridurranno lo spargimento generale dell’aspetto.

Come Si Pulisce Un Maltese A Casa?

Governare la tua casa maltese richiede più di un semplice bagno. Implica anche l’acconciatura. Poiché i capelli di un maltese possono crescere fino a 30 cm di lunghezza se lasciati senza tagliarli, pulirli può diventare piuttosto impegnativo.

Fare Il Bagno Regolarmente

Per preservare gli oli naturali nel pelo del tuo cane, è meglio lavarli con una frequenza meno frequente. I prodotti da bagno che dovresti usare anche sul tuo amico peloso dovrebbero essere adatti agli animali domestici.

Taglio Regolare

Puoi anche modellare i capelli del tuo maltese per mantenerli sani e liberi da grovigli.

Consigliamo personalmente le forbici da toelettatura Pet Magasin per questo compito.

Viene fornito con 2 paia di forbici in acciaio inossidabile. La coppia più grande è dotata di lame lisce per tagliare la pelliccia del corpo. La coppia più piccola ha lame microdentate che possono essere utilizzate per il taglio del viso e delle zampe.

Shampoo Antipulci

Shampoo antipulci

Gli shampoo antipulci sono fatti per respingere le pulci dalla pelle del tuo cane e tenerle lontane dall’ambiente in cui prosperano.

Lo shampoo per pulci TropiClean è altamente raccomandato in quanto offre molti vantaggi, tra cui il sollievo dalle pulci e un’efficace azione sgrassante per i peli dei cani.

Il prodotto è composto da ingredienti di origine naturale ed è sicuro da usare se usato regolarmente. Una caratteristica bonus è l’aroma calmante di agrumi che lascia il tuo cane profumato di fresco dopo l’uso.

Stile Di Capelli

I capelli bianchi e setosi dei proprietari maltesi sono un attributo preferito. Ma con la sua bellezza deriva la grande responsabilità di mantenerla. Il taglio regolare è importante sia per motivi estetici che di salute.

Gli Scouser Pet Magasin Grooming sono consigliati per questo compito. Viene fornito con due paia di forbici in acciaio inossidabile. La coppia più grande ha lame lisce per tagliare la pelliccia del corpo mentre la coppia più piccola ha zampe e lame facciali micro-seghettate. Questo strumento renderà la tua vita più facile sia per te che per il tuo cane.

Domande Simili

Il maltese puzza? I cani maltesi non sono maleodoranti. Hanno un odore gestibile in generale rispetto agli altri cani perché non hanno un sottopelo. Le razze a doppio rivestimento hanno un sottopelo che intrappola gli odori sia dai loro corpi che dagli ambienti esterni. Ecco come emettono il loro odore.

I maltesi sono coccolosi? Sì, i maltesi sono coccolosi, ma in una certa misura e non dovrebbero essere addestrati per abituarsi. Sebbene siano noti per essere gentili e affettuosi, sono anche esuberanti e audaci allo stesso tempo. Sono un ottimo cane da guardia perché sono fiduciosi e desiderosi di compiacere.

Come faccio a sapere se il mio maltese è di razza? Non ci sono caratteristiche fisiche che possono aiutarti a determinare se il tuo maltese è di razza. Puoi essere certo solo se il tuo maltese è registrato come razza pura presso un’istituzione approvata. Inoltre, se lo desideri, puoi fare un test del DNA per essere completamente sicuro.