Quanto Costa Un Bassotto?

I bassotti sono davvero unici. Sono un cane affascinante con cui stare, con di tutto, dai loro minuscoli corpi di salsiccia alle loro personalità infuocate. Onestamente ci vuole un tipo di persona molto speciale per stare al passo con tutte le esigenze di questi cagnolini. Se questo è il tuo percorso, ci sono anche molte cose da guardare avanti.

I bassotti costano circa alla maggior parte degli allevatori. Tuttavia, alcuni cuccioli di doxie allevati da linee di sangue campione potrebbero arrivare fino a questo li rende alcuni dei cani più costosi, specialmente nel loro gruppo di dimensioni.

Potresti essere preoccupato che costeranno troppo. La risposta breve a questa domanda è sì. La risposta lunga è sì. Implica sapere esattamente cosa aspettarsi riguardo alla loro personalità, salute, bisogni di assistenza e altri fattori. Diamo prima un’occhiata al motivo per cui i Doxy sono così costosi.

I bassotti hanno un prezzo compreso tra e

Un bassotto purosangue di una linea di sangue campione potrebbe andare per molto di più con alcuni allevatori con cartellini dei prezzi verso l’alto. Questi cagnolini valgono davvero così tanto? Ecco alcune cose che potrebbero spiegare il loro stato costoso.

I Bassotti Sono Cani Novità Molto Popolari

I bassotti sono la razza di cane più popolare secondo il rapporto dell’American Kennel Clubs. Ciò è dovuto al loro caratteristico aspetto da salsiccia. Anche se potrebbe non essere lo stile di tutti, è un look che è cresciuto in molti nella comunità degli amanti dei cani. Ciò aumenta la loro domanda e il loro prezzo nei circoli in cui è apprezzata l’estetica unica del cane.

I Bassotti Sono Ottimi Animali Da Compagnia

Questi cani hanno molto di più da offrire rispetto ai loro corpi strani e piccoli. I bassotti possono essere compagni molto affettuosi. Hanno solo bisogno del tuo amore e della tua attenzione. Sarai un amico leale e amorevole che è sempre lì per te.

Allevamento Costoso

I bassotti a volte sono molto difficili da allevare, specialmente allo stato puro.

Gli stalloni di razza non sono facili da trovare in alcune parti degli Stati Uniti e in altri paesi.

In secondo luogo, i bassotti hanno bisogno di molto supporto durante la gravidanza e il parto. Non sorprende che gli allevatori di Doxie possano essere così costosi con i loro cuccioli di Doxie a causa di tutto il lavoro e le risorse coinvolte nella loro produzione.

Oltre all’acquisto iniziale, dovrai accantonare circa ogni anno i costi di manutenzione per coprire tutto, dal cibo e dai servizi sanitari alla toelettatura.

Puoi risparmiare un sacco di soldi occupandoti della maggior parte della manutenzione e non dovendo assumere qualcun altro. Evidenzieremo alcuni di questi suggerimenti a breve.

Quali Problemi Devono Affrontare I Bassotti?

La vita media di un bassotto va dai 12 ai 16 anni, un bel po’ di tempo da passare con il tuo migliore amico peloso.

Mentre la maggior parte dei bassotti sono generalmente molto sani, la loro corporatura nana li espone a diversi problemi di salute più avanti nella vita. Questi sono solo alcuni dei problemi di salute che possono interessare il tuo Bassotto.

Malattia Del Disco Intervertebrale

Conosciuto anche come IVDD, questa condizione è caratterizzata da una formazione anormale della cartilagine tra i dischi vertebrali. Questa condizione può peggiorare nel tempo, soprattutto se i nervi o il midollo spinale vengono compressi. Potrebbe causare dolore, problemi di deambulazione, paralisi e persino disabilità.

Irritazione Della Pelle

Se noti che il tuo Bassotto puzza o si gratta e si lecca molto, potrebbe essere dovuto a un’irritazione della pelle. Ciò è causato da una serie di problemi tra cui la dermatite allergica e l’infestazione da parassiti.

L’eccessivo graffio peggiora le cose per il cane introducendo agenti patogeni che complicano ulteriormente il problema.

Puoi aiutare il tuo animale domestico facendogli bagni regolari, pulendo la lettiera e gestendo i parassiti.

I bassotti mangiano molto.

Se non osservi sia i loro livelli di attività che le loro porzioni, è molto probabile che sviluppino obesità e complicazioni successive tra cui diabete e malattie cardiache.

Cardiopatia

La maggior parte dei bassotti muore di malattie cardiache in età avanzata.

Cura Del Bassotto

Prendersi cura di un Doxie può essere abbastanza facile se sai cosa stai facendo e cosa aspettarti. Se non sai cosa fare, può essere piuttosto difficile. Questi sono i migliori consigli per la cura di questi cani per aiutarti a iniziare.

Pianifica Visite Veterinarie Regolari

I bassotti possono essere cani sani. Tuttavia, i loro problemi di salute tendono a trasformarsi rapidamente in un disordine scomodo per il cane e costoso per te. Visite veterinarie regolari ti consentono di individuare e affrontare rapidamente eventuali malattie.

Monitora I Loro Livelli Di Esercizio

I bassotti richiedono da 30 a 60 minuti di esercizio ogni giorno. Hanno bisogno di essere attivi per mantenere un peso sano e aumentare la loro forza.

Ma i Doxy non possono fare troppo esercizio.

Particolarmente a rischio sono i bassotti con problemi articolari, come quelli che devono usare le scale o altre superfici esterne.

Stabilire Una Dieta Sana

Una dieta sana è fondamentale per il benessere dei Bassotti. Pet Plate è la scelta migliore per il cibo di qualità per il tuo Bassotto. Usano ingredienti naturali di qualità umana e processi di preparazione sani per garantire che il tuo cane riceva la migliore nutrizione.

Puoi creare piani alimentari su misura per le esigenze del tuo Bassotto.

Inoltre, includi integratori multivitaminici nella loro dieta salutare come un modo per coprire eventuali micronutrienti importanti e composti salutari che potrebbero essere assenti nella loro dieta principale.

Hai mai sentito parlare di Pet Plate prima d’ora? Non sei sicuro di ciò che Pet Plate ha da offrire o perché vale l’investimento di un milione di dollari?

Scopri di più >

Ai Bassotti Piace Essere Tenuti In Braccio? Temperamento Dei Bassotti

I bassotti possono essere considerati affidabili per le loro esigenze generali e di assistenza sanitaria. La tua pazienza sarà messa alla prova quando si tratta di cure emotive. I Doxy sono cani fantastici con personalità amorevoli.

Possono essere difficili da gestire se non sai cosa aspettarti. Per aiutarti a evitare questo, ecco tutti i tratti del temperamento buono, cattivo e brutto dei doxies per cui devi prepararti mentalmente.

Appiccicoso

I bassotti amano coccolarsi con i loro umani e sono affettuosi. Non amano essere lasciati soli e ti seguiranno ovunque tu vada. Anche se questo può sembrare accattivante per alcuni, può essere molto frustrante per coloro che devono uscire di casa per fare commissioni o lavorare.

Testardo

I bassotti possono essere molto intelligenti, ma può essere difficile addestrarli. Possono anche diventare ostinatamente insensibili all’allenamento ripetitivo. Se stai facendo l’addestramento da solo, Brain Training for Dogs ti aiuterà sicuramente a rendere la tua vita infinitamente più facile.

Il tuo cane svilupperà l’intelligenza nascosta. Sii libero dal cattivo comportamento Per nutrire Fido. animali domestici che ami e non fastidio che odi

Potenzialmente Distruttivo

I bassotti richiedono molta attenzione, oltre che impegno mentale e fisico. Se non lo capiscono, tendono ad agire e a diventare distruttivi. Per disciplinare i bassotti che lo fanno, puoi togliere loro i giocattoli e la tua attenzione.

Sfiducia Verso Gli Sconosciuti

I bassotti sono anche abbastanza diffidenti nei confronti degli estranei e possono diventare aggressivi nel tentativo di proteggerti se ritengono che tu o la casa siate minacciati.

I bassotti sono disponibili in 3 varietà principali in base ai tipi di mantello. Esistono tre tipi principali di bassotti: le varietà lunghe e lisce, quelle corte e lisce e quelle lunghe e umide.

I bassotti perdono il pelo alla stessa velocità. Tuttavia, alcuni bassotti possono perdere di più a causa dei peli del cane che tendono a rimanere impigliati in strati di pelo ruvido e ruvido .

Le varietà a pelo lungo hanno anche maggiori probabilità di sviluppare un mantello opaco e potrebbero aver bisogno di cure amorevoli un po’ più tenere.

Per aiutarti con questo aspetto della loro cura, ecco alcuni suggerimenti per la cura che ti semplificheranno la vita.

Crea Una Routine Settimanale Di Spazzolatura

Non importa che tipo di cappotto di Bassotto, questo è fondamentale.

IN PRIMO PIANO : La toelettatura del cane è diventata regolarmente un lavoro di routine ? Se sì, allora ti stai sicuramente perdendo questi 8 migliori pennelli per eliminare i cani in assoluto rendono facile spazzolare Fido.
> Scopri di più

Lavali Una Volta Al Mese

I bassotti possono diventare puzzolenti soprattutto se sono molto attivi e all’aria aperta. Hanno quindi bisogno di bagni più frequenti rispetto alla maggior parte delle altre razze canine.

Un programma da
4 a 6 settimane dovrebbe essere più che sufficiente per mantenere fresco il tuo cane.

Asciuga Loro Le Orecchie

I Doxy sono noti per le loro orecchie lunghe e cadenti. Sono belli e possono nascondere sporco, sporcizia, germi e altri elementi dannosi. Impegnati a pulire le orecchie del tuo cane e asciugale correttamente almeno una volta al mese.

Lavarsi I Denti

I bassotti devono sentirsi a proprio agio quando gli dai i baci. Qualcosa di semplice come un giocattolo da masticare duro potrebbe aiutare molto liberando meccanicamente i denti dalla placca.

Gli additivi per l’acqua dentale con erbe come eucalipto e menta, d’altra parte, aiutano a mantenere l’alito fresco e piacevole dei cani.

domande Correlate

Qual è il colore del bassotto più raro? Tutto nero è il più raro di tutti i colori del bassotto. Questo perché il tratto responsabile di questa caratteristica non è solo molto raro ma anche recessivo, il che significa che due doxie nero puro devono accoppiarsi per avere cuccioli neri. Anche il blu e il bianco sono colori rari in questa razza.

È meglio avere uno o due bassotti? I bassotti sono cani piuttosto bisognosi e quindi sono sempre i migliori in coppia. Vivono in compagnia e attenzione. Se non puoi fornirlo tutto il tempo, ottenere un altro Doxie nel mix è sempre un ottimo compromesso. Scegli una combinazione maschio e femmina e/o fai sterilizzare i cagnolini per evitare battaglie territoriali mentre sei via.

I bassotti maschi o femmine sono migliori? I bassotti maschi sono generalmente più popolari. Questo perché tendono ad essere più affettuosi e desiderosi di compiacere. Sono fantastici con i bambini. D’altro canto, possono diventare molto appiccicosi e distruttivi se non ricevono abbastanza attenzione. Le femmine, invece, sono meno riservate e più fedeli e quindi sono comunque degne di considerazione.