I Crampi Mestruali Sono Un Problema Per I Cani? Devi Essere Consapevole Dei Sintomi Delle Mestruazioni

Lasci che il tuo cane abbia il suo mese? Se è così, ti starai chiedendo se anche a lei verranno i crampi! Ecco alcune cose che dovresti sapere sul periodo del tuo cane.

I crampi mestruali possono verificarsi nei cani quando stanno entrando o nel mezzo del loro ciclo di calore. Molto probabilmente il tuo cane si lamenterà. Sentirai il tuo cane piagnucolare quando avverte crampi, nausea o disagio generale a causa dei sintomi del ciclo. Potresti anche notare irritabilità o girovagare per casa.

Come Ci Si Sente Ai Cani Ad Avere Il Ciclo?

Sebbene noi umani non conosciamo l’ora esatta, gli esperti ritengono che i cani possano sperimentare molti degli stessi sintomi degli umani quando arriva al loro mese.

Quando il loro rivestimento uterino perde, gli esseri umani ottengono i loro periodi. Queste contrazioni possono causare crampi e dolore. I crampi del cane non si verificano a causa dello spargimento. Questo perché i cani stanno iniziando il loro periodo fertile.

La maggior parte concorda sul fatto che i crampi siano causati da un aumento ormonale poiché questo è comune all’inizio del ciclo mestruale.

Questo aumento ormonale può lasciare il tuo cane irritabile, spaventato e altro ancora. Dipende dalla sua personalità e potenzialmente se questo è o meno il suo primo ciclo. Come puoi vedere, molti cani saranno motivati a trovare un partner. Dal momento che il suo intero ciclo di calore segnala che è pronta per accoppiarsi, il guscio si sente agitato per uscire e trovare un maschio.

I Cani Sono Colpiti Dal Caldo?

I cani possono sentirsi male durante il loro ciclo di calore. I cani possono sentirsi male durante il loro ciclo di calore. Alcuni cani possono avere sintomi più gravi di altri e alcuni possono sperimentare cicli più lunghi. Uno dei vantaggi di andare in calore solo due volte l’anno è che non sarà ogni mese come con gli umani.

Può essere difficile guardare il tuo cane quando è in calore. Non solo è difficile vederli piagnucolare per il dolore (ne parleremo tra un po’), ma è anche frustrante poiché emetteranno secrezioni e dovranno indossare indumenti per proteggere i mobili. Saranno anche quasi frenetici di uscire di casa per trovare un potenziale compagno – questo è ciò che il loro corpo sta dicendo loro di fare, dopotutto.

Se trovi difficile affrontare il ciclo del calore, puoi prendere in considerazione la possibilità di sterilizzarla. Questo intervento rimuoverà i suoi organi riproduttivi e interromperà completamente il suo ciclo di calore. Ci sono anche molti benefici per la salute di un intervento chirurgico di sterilizzazione. Molti allevatori o centri di adozione richiederanno effettivamente la sterilizzazione come parte del loro accordo poiché la sovrappopolazione è un problema comune in molte città e paesi e molti cani godono di una migliore qualità della vita.

Qual è Il Motivo Per Cui Il Mio Cane Si Lamenta Quando è In Calore?

Molti presumono che piagnucolare sia un segno di dolore quando il loro cane è in calore. È un suono comune . Tuttavia, di solito non è un’indicazione di dolore. In realtà è un segnale per gli altri che vuole accoppiarsi. Dal momento che il suo corpo ora le sta dicendo che è tempo di accoppiarsi, lei, beh, sta cercando di trovare un compagno. Per favore ricorda che questo è un istinto biologico per lei e non può essere disciplinato da lei. Punirla non farà che aumentare la sua angoscia!

Può essere inquietante vederla gemere, piangere e trascinarsi a terra. Questo suggerisce fortemente che sta provando dolore. Tuttavia, questo è un comportamento tipico quando è in calore.

Come Posso Sapere Se Il Mio Cane Sta Soffrendo?

A volte, piagnucolare potrebbe indicare che sta provando dolore. Questo è un indicatore del fatto che sta soffrendo. Questo comportamento non è comune in altri periodi dell’anno, quindi puoi presumere che sia dovuto al dolore.

Tuttavia, questi sono segni comuni di dolore che sta vivendo il calore:

  • Improvvisa perdita di interesse per le coccole
  • Appetito insaziabile
  • Aggressività e irritabilità
  • Non c’è interesse a stare con nessuno.

Questi problemi sono abbastanza difficili da gestire per gli esseri umani, ma i cani possono sentirsi ancora più vulnerabili. Spesso ci sentiamo impotenti ad aiutare i nostri cani. Tuttavia, ne abbiamo di più un po ‘più tardi per aiutarti a fare ciò che puoi.

Sintomi Delle Mestruazioni Del Cane

Ci sono alcuni modi in cui puoi dire se il tuo cane ha le mestruazioni o meno. Alcuni dei sintomi più comuni includono:

  • Scarico sanguinante
  • Trascina lo stomaco sul pavimento.
  • Alzando la parte posteriore verso i cani maschi
  • Gemendo o piangendo
  • Vagando senza meta
  • Fuggi dalla situazione

Questi sono tutti segni che è nel suo ciclo di calore. Il suo corpo e gli ormoni le dicono di trovare un partner. Questi si attenueranno tutti quando terminerà il suo ciclo in 20-30 giorni.

Come Posso Aiutare Il Mio Cane Con Il Ciclo?

Se ritieni che il ciclo del calore sia infinito (a volte può sembrare così) e stai cercando disperatamente di trovare un modo per aiutarla, ci sono alcune cose che puoi fare:

  • Sii calmo e controlla
  • Mostrale il tuo amore e affetto
  • Datele degli antidolorifici

Mantieni La Calma E Il Controllo

Ci sentiamo tutti frustrati quando i nostri cani vagano per i corridoi e piangono per giorni e settimane. Tuttavia, è necessario mantenere la calma e il controllo. Questo è un comportamento che è fuori dal suo controllo e non è lunatica o depressa. Sta solo rispondendo al dolore e ai cambiamenti ormonali nel suo corpo.

Datele Amore E Affetto

Se si sente spaventata o viene da te per amore, daglielo liberamente! Puoi anche metterla in un camice chirurgico o in una tutina se sei preoccupato che possa avere molte dimissioni. Probabilmente è comunque una buona idea! Puoi mostrare il suo amore, le coccole e qualsiasi altra cosa di cui ha bisogno.

Non costringerla a coccolarti con te se non è interessata. Dopotutto, puoi ancora amarla e rassicurarla.

L’esercizio è Facile Se Non Sei Un Professionista

Non è una buona idea portarla fuori quando è calda perché può facilmente attirare l’attenzione maschile. Non costringerla a fare esercizio se la porti fuori. Non farà nulla se sta soffrendo.

Datele degli antidolorifici

Se ritieni che ne abbia davvero bisogno, puoi prendere in considerazione farmaci e cure contro il dolore. Dovresti solo dare questa autorizzazione e seguire le istruzioni . Dovresti assicurarti che il tuo cane sia adeguatamente istruito su come somministrare gli antidolorifici.

Cosa Posso Fare Per Il Mio Cane Con I Crampi Mestruali?

Se vuoi davvero dare qualcosa al tuo cane per il dolore dei suoi crampi, allora hai due opzioni. Questi sono classici antidolorifici e olio di CBD.

Il tuo veterinario può prescrivere farmaci antidolorifici classici a una farmacia per farti ritirare. Alcuni veterinari consiglieranno una pillola per il dolore pronta all’uso, ma solo in quantità controllate. Potresti essere esposto a gravi rischi per la salute assumendo farmaci antidolorifici.

I cani ricevono spesso olio di CBD per calmare i sintomi e alleviare l’ansia. Poiché la maggior parte della cavalla è semplicemente dovuta all’iperattività del suo ciclo di calore, la maggior parte trova che questo è tutto ciò di cui hanno bisogno per i loro cani. Ancora una volta, un veterinario può prescrivere dosaggio e tipo.

Tutto Sommato

I crampi mestruali possono verificarsi quando un cane è in calore. Questi possono creare vocalizzi, mal di stomaco e forti comportamenti biologici che derivano da questo periodo del mese.

È fondamentale capire come prendersi cura di lei in calore per la sua salute mentale e fisica.

I cani possono avere crampi mestruali, ma la maggior parte dei sintomi deriva dal disagio dovuto ai loro ormoni che creano comportamenti biologicamente programmati come piangere e cercare un compagno. Se stai cercando aiuto, questo articolo potrebbe fornire una guida e un sollievo.