I Collari Per Cani Sono La Causa Nascosta Delle Lesioni

Sebbene i collari per cani siano stati usati per anni per controllare i cani, sono sicuri?

La risposta è no, non sono sicuri e non dovrebbero essere usati da proprietari di cani ben intenzionati. Ecco perché? I collari per cani sono un problema per il tuo animale domestico. Dobbiamo esaminare i motivi per cui i collari per cani sono dannosi per il tuo animale domestico.

1) Soffoca Il Cane

Il primo problema ha a che fare con il soffocamento poiché il collo del cane sarà sottoposto a seria costrizione. Il collare non è una contenzione naturale e la forza utilizzata dal cane causerà gravi danni interni. Invece, non appena il collare si accende, crea un senso di pressione che viene esercitato sul cane, che a sua volta lo porta a tirare forte.

Il colletto può causare lesioni al collo se il colletto viene tirato. È meglio che i proprietari di cani stiano all’erta e concentrino tutta la loro attenzione sulla riduzione dell’uso di questo oggetto perché fa molti danni. Questi collari non vanno bene per i cani e dovrebbero essere fermati.

Dovresti scegliere una soluzione ben progettata come il collo della martingala.

2) Crea Una Lotta In Preda Al Panico

Una delle preoccupazioni che le persone hanno a che fare con il panico che si instaura con il loro cane. Molti proprietari di cani possono identificarsi con il panico che si instaura quando il loro cane inizia a tirare il guinzaglio. Questo provoca stress nel collare e non è una bella sensazione per il cane! Invece di continuare a lasciare che ciò accada, è importante prestare attenzione a come si sente il cane e apportare modifiche immediate. Questo è un gioco da ragazzi, ma è qualcosa su cui le persone non sembrano concentrarsi tanto quanto dovrebbero. È meglio considerare le lotte che i collari per cani possono causare e le potenziali lesioni interne che potrebbero derivarne.

Ci sono stati molti esempi in cui i cani hanno avuto problemi persistenti all’interno dei loro corpi a causa di questi collari. Può peggiorare più si pizzicano il collo. A volte non è un problema temporaneo. Questo può diventare un problema prolungato che è orribile per il corpo e lascerà il cane in una posizione di sofferenza. Smetti di lasciare che i collari a strozzo si inaridiscano e rimuovili il più rapidamente possibile!

3) Provocare Danni Alla Tiroide

La ghiandola tiroidea si trova vicino al collo e sarà soggetta a un eccessivo pizzicamento da un colletto. Quando indossi un collare, è la ghiandola tiroidea a subire un danno maggiore. In molte situazioni, la tiroide di un cane inizia a rompersi ea non funzionare correttamente a causa della pressione esterna che viene esercitata su di essa. Pensa all’impatto sulla salute del tuo cane.

Poiché la maggior parte delle persone non nota la malattia della tiroide nei cani fino a quando non è troppo tardi, questa è una causa nascosta.

4) Portare A Danni Agli Occhi/all’orecchio

Le lesioni legate al cane alla parte superiore del corpo possono essere nascoste dalla circolazione sanguigna.

Con il colletto a strozzo, pizzicherai una parte del corpo e non sarà fatto alla leggera. Quando ciò accade regolarmente, l’area inizierà a perdere il flusso sanguigno nell’area.

In questo caso, l’area interessata sarebbe il cervello, gli occhi e le orecchie. Il sangue può causare seri danni alle orecchie e agli occhi se non gli viene permesso di circolare. Questo è il motivo per cui molti cani hanno problemi di vista e/o udito mentre invecchiano.

5) Può Causare Problemi Ai Nervi

I nervi sono diffusi attraverso il corpo di un cane perché ha bisogno di percepire dolore, tatto o qualsiasi altra cosa che deriva dall’essere un organismo vivente. Tuttavia, il collare a strozzo esercita una pressione innaturale sui nervi e ne provoca il malfunzionamento.

I nervi non andranno via e invece tendono ad rompersi nel tempo a causa di questa pressione.

I problemi nervosi possono causare dolore e disagio nel cane, che possono portare a una diminuzione della loro qualità di vita.

Danno Psicologico

Ci sono molte lesioni fisiche associate ai collari. Ma c’è anche un aspetto psicologico che deve essere considerato. Il benessere psicologico di un cane non sarà sicuro se si usa sempre un collare.

Diventerà una parte negativa della vita dei cani e non è qualcosa che assoceranno a una bella sensazione. Questo è quando i cani iniziano ad arrabbiarsi, a disagio o ad essere negativi con le loro emozioni, il che non è mai una buona cosa!

Questi problemi psicologici diventano più gravi con il tempo e i problemi dei cani possono peggiorare.

I collari per cani non sono sicuri e non dovrebbero essere usati con abbandono sconsiderato. Molti proprietari di cani continuano a utilizzare soluzioni dannose che non sono semplicemente necessarie. È meglio cercare opzioni più sicure realizzate con collari standard moderni piuttosto che usare collari per cani crudeli che non soddisfano le esigenze del tuo cane. Ad esempio, il collare martingala rimane un’ottima opzione con la sua configurazione a due anelli.