I 4 Migliori Shampoo Per Cani

Di tanto in tanto, i cani finiscono per aver bisogno di un bagno. I cani traggono grandi benefici da un bagno con lo shampoo, a differenza dei gatti che possono fare a meno dello shampoo. Non tutti gli shampoo per cani hanno la stessa efficacia. Alcuni shampoo possono anche essere pericolosi.

Molti ingredienti possono irritare la pelle del tuo cane, comprese fragranze artificiali, conservanti e persino tensioattivi (principi attivi che conferiscono ai saponi le loro proprietà detergenti). Anche se non dovresti davvero spendere molto con gli shampoo per cani, non devi nemmeno rompere la banca.

Ci sono alcune aziende là fuori che offrono shampoo per animali domestici di alta qualità, tutti naturali e rispettosi dell’ambiente. Durante la nostra recente visita al Global Pet Expo abbiamo scoperto le migliori aziende di shampoo per cani che producono shampoo sicuri e naturali per la pulizia dei cani.

Perché Non Posso Semplicemente Usare Lo Shampoo Per Le Persone?

Lo shampoo umano non è la cosa peggiore che puoi fare per il tuo cane, ma non è il migliore.

Una delle ragioni principali di ciò è che gli shampoo umani sono progettati con cura per il cuoio capelluto umano. Allo stesso modo, gli shampoo per cani sono accuratamente progettati per il pelo del cane e la pelle sottostante.

Queste due cose non sono identiche in natura. La pelliccia del cane non è esattamente la stessa dei capelli umani e la pelle del cane non è la stessa della pelle del cuoio capelluto di una persona.

Il pH della pelle è una delle differenze più importanti.

Il pH medio della pelle umana è compreso tra 5,5 e 5,6. Questo è leggermente acido – potresti ricordare dalle lezioni di chimica del college che il pH neutro dell’acqua è di circa 7.

La pelle di un cane ha un pH tipico superiore a quello della pelle umana. Può variare da 6,2 fino a 7,4.

Lo shampoo umano è in realtà molto più acido degli shampoo fatti per i cani. Gli shampoo umani potrebbero effettivamente alterare l’equilibrio del pH della pelle del tuo cane e causare irritazioni. Sono più suscettibili alle irritazioni perché hanno la pelle con meno strati.

Gli shampoo umani, così come i saponi per la pelle umana, possono causare irritazioni e rendere la pelle del tuo cane più vulnerabile alle infezioni virali o batteriche.

Se devi usare lo shampoo umano per qualsiasi motivo, opta per qualcosa di naturale e biologico, a base di ingredienti come la farina d’avena. Ma in realtà, l’unica situazione in cui ciò avrebbe senso sarebbe se il tuo cane ha un disperato bisogno di essere subito lavato per qualche motivo e non c’è tempo o capacità per andare a comprare lo shampoo per cani.

Lo shampoo per cani è il miglior investimento. La pelle del tuo cane ti ringrazierà per questo.

Quanto Spesso Devo Fare Lo Shampoo Al Mio Cane?

Quanto Spesso Devo Fare Lo Shampoo Al Mio Cane

Allora, hai lo shampoo per cani. Quante volte hai effettivamente bisogno di usarlo?

Per la maggior parte, gli esseri umani hanno bisogno di fare la doccia ogni giorno. E la maggior parte di noi usa lo shampoo almeno tre o quattro volte a settimana, almeno, a seconda della lunghezza e della consistenza dei nostri capelli.

E i cani?

Non hai davvero bisogno di fare il bagno al tuo cane, per non parlare di shampoo i capelli, quasi tutte le volte che fai il bagno.

Per la maggior parte, i bagni per cani di solito si riducono a una questione di controllo degli odori.

La maggior parte dei veterinari e dei toelettatori consiglia di fare il bagno al cane una volta al mese. Per la maggior parte dei cani, questo dovrebbe essere sufficiente.

In genere non è consigliabile lavarli più spesso di una volta alla settimana, al massimo

Potrebbe essere necessario fare il bagno al tuo cane più spesso del solito se ha una condizione della pelle, e se il tuo cane raccoglie delle pulci, probabilmente vorrai lavarlo il prima possibile con uno shampoo per pulci. Tra poco parleremo di shampoo speciali e medici per cani.

Quando li fai il bagno, usa lo shampoo per cani. I professionisti consigliano un buon shampoo per cani.

Ci sono molti shampoo per cani disponibili. Quali sono i migliori shampoo per cani?

Cosa Cercare In Un Buon Shampoo Per Cani

Cosa Cercare In Un Buon Shampoo Per Cani

Quali sono le caratteristiche principali di un ottimo shampoo per cani?

In alcuni casi, potresti aver bisogno di qualcosa di specializzato. Questo è più comunemente quando il tuo cane ha le pulci.

Ciò significa che avrai bisogno di uno shampoo per pulci progettato per uccidere sia le pulci adulte che le uova, nonché le loro pupe. Gli shampoo per pulci in genere contengono permetrina o piretrina che sono potenti insetticidi sicuri da usare sulla pelle e sui capelli del tuo cane.

Potresti anche aver bisogno di uno shampoo per cani appositamente formulato se il tuo cane ha una condizione della pelle, tra cui:

  • Pelle secca e squamosa
  • Allergie cutanee (dermatite allergica)
  • Forfora
  • Infezioni parassitarie, come tigna o rogna
  • Infezioni cutanee da lieviti
  • Follicolite, un’infezione batterica della pelle

Queste sono solo alcune delle comuni condizioni della pelle che si trovano nei cani. Il tuo veterinario ti consiglierà uno shampoo medicato per il tuo cane, insieme a creme per uso topico e farmaci per via orale, se il tuo cane soffre di una di queste condizioni.

Ma che dire dei cani con la pelle normale? Cosa devono cercare i tipici proprietari di animali domestici in un buon shampoo per cani?

Ci sono molte buone opzioni disponibili e molte di esse contengono solo ingredienti naturali.

Ci sono alcune cose che dovresti evitare in uno shampoo per animali domestici. A meno che tu non stia molto attento, è molto raro che uno shampoo per cani possa causare irritazioni alla pelle o danni alla pelle del tuo cane.

Le cose più importanti da evitare sono i colori o le fragranze artificiali, che possono causare reazioni allergiche o irritazioni. Molti profumi naturali, come la lavanda, possono essere usati in sicurezza per i cani.

Ecco alcuni ingredienti e tipi di ingredienti più discutibili da tenere a mente quando acquisti shampoo per animali domestici.

  • Una miscela brevettata di balsamo o crema idratante che non rivela determinati ingredienti.
  • Gli ftalati, un gruppo di composti chimici presenti in molti profumi artificiali, ne sono un esempio. Alcune prove suggeriscono che gli ftalati potrebbero essere interferenti ormonali nei mammiferi. Ciò significa che potrebbero causare squilibri ormonali. Gli ftalati possono anche influenzare i sistemi endocannabinoidi nei mammiferi e nell’uomo, sebbene molti dei loro effetti siano ancora sconosciuti. È meglio evitarli. Non solo sono malsani, ma non si biodegradano bene e tendono a causare problemi alla fauna selvatica.
  • Conservanti a base di formaldeide, isotiazalone o parabeni . Alcuni composti chimici usati come conservanti nei prodotti per la salute e la bellezza, compresi quelli per animali domestici, possono essere dannosi per l’ambiente o per la salute del tuo cane.
  • Olio minerale. Mentre l’olio minerale aiuta la pelle a trattenere l’idratazione, quell’effetto ha un costo elevato. Gli shampoo per animali domestici contenenti oli minerali possono interferire con le secrezioni naturali della pelle del tuo cane, oltre a causare irritazioni o reazioni allergiche.
  • Benzoato di sodio. Questo comune conservante può spesso essere perfettamente sicuro, ma può interagire chimicamente con altri composti comuni – inclusa la vitamina C – per creare nuove sostanze chimiche che possono essere pericolose o malsane.
  • Sodio laureth-solfato. Questo tensioattivo si trova in molti saponi. Sebbene vada bene da solo, il composto può essere contaminato da molti altri composti pericolosi o malsani.

Per la maggior parte, gli shampoo per cani di alta qualità non includono questi ingredienti. Molti shampoo sono realizzati solo con ingredienti naturali e alcuni sono certificati biologici.

Tutti gli shampoo consigliati per i cani sono privi di sostanze chimiche discutibili.

4 Ottimi Shampoo Per Cani Da Provare

4 Ottimi Shampoo Per Cani Da Provare

Se non sei sicuro di quale shampoo per cani abbinare, queste cinque marche sono provate e vere. Questi shampoo sono tra i più pregiati sul mercato. Tuttavia, sono molto convenienti.

Crocchette Pet

Samantha Kent, l’orgogliosa proprietaria di due scarabocchi d’oro, ha fondato Kibble Pet. Questa razza è un mix tra barboncini standard (e golden retriever) e golden retriever. Come i barboncini, i loro capelli ricci richiedono una manutenzione relativamente elevata, per quanto riguarda le razze canine.

Scarabocchi dorati, come i golden retriever amano nuotare. Samantha li avrebbe portati in acqua e sarebbero tornati con terribili odori di cane e pelo arruffato.

Samantha ha avuto la fortuna di aver lavorato nel settore della cura dei capelli. Questo le ha dato una preziosa intuizione ed esperienza. Kibble Pets, un’azienda che produce shampoo per cani di alta qualità, è stata fondata da Samantha grazie alla sua esperienza professionale.

Squadre di esperti di chimici sintetici formulano accuratamente i prodotti Kibble Pet. Sono di qualità da salone, ma comunque convenienti.

Kibble Pet ha una vasta gamma di prodotti tra cui shampoo e balsami, nonché balsami senza risciacquo che possono aiutare a prevenire o riparare la stuoia.

Il loro Silky Coat Grooming Shampoo è disponibile in due miscele di aromi naturali: aloe vera e miele, e calda vaniglia e ambra.

Offrono anche uno shampoo senza acqua Brush-In Shine, disponibile in entrambe le fragranze. Questi shampoo spray fanno un gioco da ragazzi per mantenere il pelo del tuo cane pulito e profumato, senza bisogno di fare loro un bagno a tutti gli effetti. Per le razze a cui non piace bagnarsi, questa può essere un’ottima opzione.

Skouts Onore

Skouts Honor, una società con sede in California, è gestita da un gruppo dedicato di amanti degli animali domestici. Offrono una varietà di ottimi prodotti per cani e gatti, tutti sicuri e completamente naturali.

Il loro approccio ecologico alla progettazione del prodotto è incentrato su composti detergenti e deodoranti sicuri, ecologici e ipoallergenici, che non solo sono buoni per il tuo cane, ma sono anche scelti per la loro biodegradabilità e il basso potenziale di danni agli ecosistemi.

I profumi sicuri e naturali di lavanda e caprifoglio sono usati nei loro shampoo per animali domestici e altri prodotti per la toelettatura. Sono disponibili anche in formulazioni non profumate.

L’azienda non si limita nemmeno a shampoo e balsami. Offrono anche prodotti per la pulizia della casa progettati per i proprietari di animali domestici.

Le loro linee di prodotti includono:

  • Detergenti deodoranti Biokore. Questi sono in realtà prodotti per la pulizia della tua casa, non per il tuo cane o gatto. Ma sono fantastici! Offrono prodotti specializzati per prendere di mira cose come l’urina di gatto o cane, l’odore di animali domestici nei tessuti e nelle tappezzerie e altri effetti collaterali dell’essere un genitore di animali domestici.
  • Detergenti per giocattoli e ciotole, per mantenere i tuoi cani cibo e ciotole dell’acqua, nonché i loro giocattoli da masticare preferiti, privi di batteri nocivi.

Bagno Di Terra

Earthwhile Endeavors Inc.

Paul Amstrong, proprietario di un gatto di San Francisco che ha sviluppato il proprio shampoo per animali domestici, ha fondato l’azienda nel 1995.

Earthbath fornisce prodotti per la toelettatura degli animali domestici sicuri e naturali. Tutti i loro prodotti sono realizzati negli Stati Uniti. Gli shampoo non contengono ftalati, parabeni o solfati.

L’azienda evita anche i test sugli animali: in effetti, molti dei loro prodotti sono stati invece testati su persone.

Ci sono molte opzioni disponibili, inclusi shampoo ipoallergenici e senza profumo, oltre a quelli adatti ai cuccioli.

Eco

Ecos ha una vasta gamma di prodotti per l’igiene e la pulizia. Fondata nel 1967, Ecos è l’azienda più antica su questo elenco e rimane a conduzione familiare fino ad oggi.

Si concentrano sull’offerta di prodotti ecologici e soluzioni di pulizia a prezzi ragionevoli, con una filosofia di prodotto Zero-Rifiuti. I loro impianti di produzione sono alimentati da energia rinnovabile, creando ottimi shampoo e prodotti per animali domestici con un basso impatto ambientale.

Nel 2015 e nel 2017, l’azienda è stata nominata Safer Choice Partner per l’anno dall’EPA.

Hanno una vasta gamma di shampoo per animali domestici, sia in profumati che naturali.

Non è Mai Stato Un Momento Migliore Per Trovare Prodotti Per La Toelettatura E Shampoo Di Qualità Per Animali Domestici

Non  Mai Stato Un Momento Migliore Per Trovare Prodotti Per La Toelettatura E Shampoo Di Qualit Per Animali Domestici

Questi sono solo alcuni dei grandi marchi che producono shampoo per cani verdi sicuri ed efficaci.

Ci sono altre aziende che offrono anche prodotti per la toelettatura ecologicamente responsabili, ipoallergenici e privi di tossine per cani, gatti e altri animali lanuginosi.

Se stai cercando un ottimo shampoo per cani che non rompa la banca, non puoi sbagliare con questi cinque grandi marchi.