Coronavirus Nei Cani. Cosa Hai Bisogno Di Sapere

Nonostante tutte le informazioni disponibili, ci sono ancora molte domande che rimangono senza risposta. Il tuo cane può essere infettato? Un cane può infettarti? Cosa dovresti fare per mantenere sia il tuo cucciolo che te stesso al sicuro e in salute? La salute e il benessere dei vostri animali domestici rimarranno sempre la nostra massima priorità.

Non possiamo conoscere tutte le risposte, ma abbiamo raccolto i risultati e le raccomandazioni più recenti dalle principali organizzazioni sanitarie, inclusi i partner del Banfield Pet Hospital, del Waltham Petcare Science Institute e del Waltham Petcare Science Institute per affrontare alcuni dei problemi più comuni che influenzare il tuo animale domestico.

NOTA: questo post verrà aggiornato secondo necessità.

Il contatto da persona a persona è il principale motore di focolai umani. I casi di infezione nel cane sembrano essere rari. Finora, i risultati del Dipartimento per l’agricoltura, la pesca e la conservazione (AFCD) di Hong Kong indicano che cani e gatti non vengono infettati facilmente da questo virus e al momento non ci sono prove che possano trasmettere il virus alle persone. Ma per favore ricorda che questo è un nuovo virus, ovvero uno che non è mai stato visto prima. Pertanto, la ricerca e i test sono in corso e molto rimane ancora sconosciuto. I funzionari sanitari raccomandano che le persone infette dalla malattia si mettano in quarantena e si astengano dal toccare animali o persone. Suggeriscono inoltre di lasciare gli animali domestici alle cure dei familiari e dei propri cari che non siano infetti.

Cosa Puoi Fare Con Quello Che Sai?

Queste linee guida non devono essere seguite solo dai proprietari di animali domestici durante la quarantena di animali infetti.

  1. Lavati le mani prima e dopo aver interagito con il tuo animale domestico ; questo riduce il trasferimento di sporco e germi tra te e il tuo animale domestico.
  2. Proteggi la tua pelle dal contatto diretto con le feci degli animali. Quando pulisci gli animali domestici, usa guanti per la pulizia della casa in vinile e un sacchetto di plastica.
  3. Tieni i tuoi animali domestici lontani dalla fauna selvatica e dalle persone infette.
  4. Pulisci e disinfetta regolarmente le superfici di contatto con gli animali come gabbie e aree di alimentazione, nonché immediatamente dopo il contatto con animali ad alto rischio, come animali selvatici e cani e gatti randagi o in libertà.
  5. Lavare tempestivamente morsi e graffi causati dagli animali . Non permettere agli animali di leccare ferite aperte, tagli o dispositivi medici.
  6. È contro la legge che gli animali domestici tocchino bambini o pazienti con malattie immunocompromesse.
  7. Se il tuo animale domestico mostra segni di non sentirsi bene, contatta il tuo veterinario ; possono consigliarti se venire per un appuntamento.
  8. Utilizzare le seguenti linee guida per la propria salute, che includono l’igiene delle mani di routine. Per un consiglio, chiama il medico se ritieni di avere sintomi simil-influenzali.

Per ottenere le informazioni più recenti, fare sempre riferimento a fonti affidabili come quelle elencate di seguito. Rimani informato, mantieni la calma e goditi il tuo tempo di qualità con la tua famiglia e il tuo animale domestico. Per maggiori informazioni visita: