Posso Portare A Spasso Il Mio Cane Con La Tosse Da Canile? Ecco Tutto Ciò Che Devi Sapere

Se il tuo cane ha la tosse del canile e ti stai chiedendo come mantenerlo nel suo programma di esercizio quotidiano, ecco cosa dovresti sapere a riguardo!

Puoi portare a spasso il tuo cane con la tosse del canile, ma ti consigliamo di prendere in considerazione l’utilizzo di un’imbracatura invece di un collare o addirittura di lasciarli correre liberi se hai lo spazio per farlo. Quando il tuo cane ha la tosse del canile, avrà una trachea piuttosto dolorante. Come con qualsiasi altra malattia umana, se fai qualcosa al tuo cane che causa disagio o irrita la sua trachea, sarà più difficile per lui.

Nozioni Di Base Sulla Tosse Del Canile E Sui Cani

La tosse del canile è una condizione respiratoria contagiosa che può essere facilmente trasmessa tra cani. Sebbene possa essere grave nei cuccioli, come lo sarebbero molte malattie, è facilmente curabile nei cani adulti.

Sebbene la tosse del canile possa essere curata, non è difficile riprendersi. Portare a spasso il vostro cane è un ottimo modo per migliorare il comfort del vostro cane.

L’esercizio Fa Bene A Un Cane Con La Tosse Del Canile?

L’esercizio fa bene ai cani con tosse del canile perché li aiuta a mantenere il corpo in movimento e la circolazione del sangue, e tutto ciò aiuta a promuovere un corpo più forte. Più sono forti, meglio e più facilmente si riprenderanno.

Vorrai rallentare l’esercizio, proprio come con qualsiasi altra malattia. Non costringere il tuo cane a camminare se si sente stanco o contento di sdraiarsi sulla sua cuccia. Se il tuo cane è stanco e felice di sdraiarsi sulla sua cuccia, non costringerlo a fare una passeggiata.

La Tosse Del Canile Peggiora Quando Ti Alleni?

La tosse del canile può peggiorare con l’esercizio perché la loro respirazione accelererà e avranno maggiori probabilità di irritare la gola infiammata. Ecco perché è importante camminare lentamente, per meno tempo, e lasciare che il cane determini cosa fare e dove andare.

Puoi incoraggiare il tuo cane a fare una pausa se i suoi sintomi peggiorano. Dopo che si sono riposati un po’, puoi aggiungere più esercizio alla loro routine.

Un Cane Con La Tosse Del Canile Può Fare Una Passeggiata?

Non c’è motivo per cui non puoi portare a spasso il tuo cane se ha la tosse del canile. L’unica cosa è assicurarsi di capire in che modo la tosse del canile può avere un impatto sia sul tuo cane che sulla salute potenziale di altri cani. Queste sono alcune delle aree che dovrebbero essere affrontate:

Tosse Del Canile Contro La Gola Del Tuo Cane

La tosse del canile è una condizione che provoca una grave tosse nel tuo cane. Ciò include un mal di gola molto mal di gola che avrà bisogno di molte cure mentre guarisce. Questo è qualcosa che dovresti modificare, poiché la maggior parte dei cani ha un collare e un guinzaglio.

Mentre si stanno riprendendo, puoi mettere il tuo cane in un’imbracatura che non eserciti troppa pressione sul suo già mal di gola. Hai la possibilità di far correre il tuo cane selvaggio, cosa che dovresti considerare.

Tosse Del Canile Contro Energia Per I Tuoi Cani

Il tuo cane sarà stanco mentre il suo corpo lavora duramente per riprendersi, come con qualsiasi malattia. Non costringerli a fare una passeggiata di 60 minuti. Provane uno più corto con molte pause se ne hanno bisogno.

Devi essere gentile con loro, anche se sembrano energici e felici. Spingerli a fare troppo li farà impiegare più tempo a riprendersi. Mentre i cani non capiscono che sono malati e hanno bisogno di riposare per riprendersi, tu capisci.

Assicurati di mantenere il controllo in questo modo ed evita qualsiasi cosa troppo faticosa, indipendentemente da ciò che il tuo cane ti dice.

Tosse Del Canile Contro Il Parco Dei Cani

Non portare il tuo cane al parco cani se ha la tosse del canile. Tutti i cani annuseranno le ciotole dell’acqua e le recinzioni nei parchi per cani. È come uno spazio pubblico per un cane, simile a un bagno pubblico per gli esseri umani.

La tosse del canile è molto contagiosa e il tuo cane può diffonderla ad altri cani attraverso queste superfici condivise anche se non c’è una sovrapposizione diretta tra il tuo cane che è lì e un altro che è lì contemporaneamente.

Tosse Del Canile Contro Altri Cani

Questa è una condizione altamente contagiosa che può essere trasmessa ad altri cani. Se sei abituato a camminare con i vicini e i loro cani, saltalo finché il tuo cane non si sarà ripreso. Non vorresti che il tuo cane avesse la tosse del canile da qualcun altro, quindi fallo allo stesso modo!

Tutte queste cose assicureranno che il tuo cane possa camminare comodamente, anche con la tosse da canile, e dare la priorità alla sua sicurezza e a quella degli altri cani!

I Cani Che Soffrono Di Tosse Del Canile Possono Aver Bisogno Di Riposo?

Sì, i cani con tosse del canile avranno bisogno di riposo per offrire al loro corpo il tempo di riprendersi. Il riposo è sia riposare la gola del tuo cane che prendersela comoda. Il tuo cane si sentirà più a suo agio se riuscirà a riposare e vedrai presto un ritorno alla normalità!

Che Quantità Di Esercizio Dovrebbe Fare Il Mio Cane Con La Tosse Del Canile

Non ci sono regole qui, ma in genere dovresti considerare intervalli di allenamento di 10-20 minuti. Ciò consentirà alle condizioni del tuo cane di migliorare e non peggiorare.

Qual è Il Momento Migliore Per Portare A Spasso Il Mio Cane Dopo Aver Avuto La Tosse Del Canile?

Se il tuo cane si sente meglio, puoi portarlo a spasso come faresti normalmente. Puoi introdurli lentamente alla routine, anche quando arriva il momento e come usano un colletto. A volte, anche se sono completamente guariti, possono esserci sintomi residui.

In genere puoi iniziare a portare a spasso il tuo cane normalmente dopo che è guarito. Non saranno contagiosi.

Suggerimenti Per Esercitare Un Cane Che Ha La Tosse Del Canile

Se vuoi fare la tua parte per esercitare il tuo cane quando ha la tosse del canile, ma non vuoi peggiorare le sue condizioni, ecco alcuni suggerimenti:

  • Muoviti al loro ritmo
  • Fai attenzione a guardare per il peggioramento dei sintomi
  • Tutti gli altri cani dovrebbero essere evitati
  • Non portarli negli spazi condivisi

Camminare al loro ritmo implica sia il ritmo fisico che la lunghezza della camminata. Se sono stanchi e hanno bisogno di riposare dopo 5 minuti, va bene. Non c’è motivo di spingerli avanti se non si sentono all’altezza.

Puoi essere frustrato se il tuo cane continua a gattonare, quindi scegli un posto dove puoi muoverti alla tua velocità o semplicemente sederti e guardarlo muoversi (come nel tuo giardino).

Se hanno sintomi di tosse del canile come naso che cola o letargia, dovresti portarli dentro. Anche se vogliono continuare a camminare ed esplorare, incoraggiali a riposare all’interno. Se non lo fanno, se ne pentiranno.

Evita i cani nei parchi o per strada, ovviamente, e tutti gli altri cani che hai in casa. Questo è contagioso e può diffondersi a macchia d’olio! Non dimenticare di avvisare i visitatori che il tuo cane ha la tosse da canile, poiché potrebbero benissimo portarlo a casa dai loro cani!

Dopo La Vaccinazione Contro La Tosse Del Canile, Posso Ancora Portare A Spasso Il Mio Cane?

Dopo il vaccino contro la tosse nel canile, il tuo cane può essere portato a spasso. Saranno stanchi e si riposeranno dopo lo scatto, quindi mantienilo breve e rilassato. Il corpo si riprenderà mentre si riprenderà. Dovresti tenere il tuo cane in quarantena per almeno 6 settimane se vuoi che socializzi con altri cani.

Tutto Sommato

Se il tuo cane ha la tosse da canile, puoi comunque portarlo a spasso. Tuttavia, un’imbracatura è meglio di un collare e consentirà un maggiore comfort. È importante far riposare il cane a sufficienza e tenerlo lontano dagli altri cani.

Non devi portare a spasso il tuo cane se ha la tosse del canile. È importante essere più cauti e capire che la tosse del canile può diffondersi ad altri cani. Conosci qualcuno con questa condizione? Questa è la tua occasione per condividerlo con loro.