Perché I Controlli Sanitari Regolari Dal Veterinario Sono Importanti

5 Motivi Per Controlli Sanitari Semestrali, Da Un Veterinario

La Dott.ssa Joanna Gale, BVetMed CertLAS MRCVS, Condivide I Suoi Pensieri Sui Controlli Semestrali Per Il Tuo Animale Domestico.

Il primo in ogni nuova lista di genitori di animali domestici è una visita dal veterinario. Durante quei primi mesi, cuccioli e gattini vedono il medico numerose volte, ricevendo i primi colpi, sterilizzati o castrati, ricevendo controlli completi per eventuali problemi di salute. Per coloro che non sono abituati ad avere un animale domestico, questo periodo può essere un utile passaggio. La comunicazione regolare con il veterinario è un ottimo modo per assicurare ai nuovi genitori che tutto sta andando secondo i piani.

Ma una volta che i genitori si sentono a proprio agio con un animale domestico e entrano in un ritmo facile della vita quotidiana con loro, le visite dal veterinario tendono a diminuire di frequenza. È qui che possono iniziare i problemi di salute. Ciò che molti genitori di animali domestici non capiscono è che anche se il tuo animale domestico non mostra segni di angoscia, è comunque importante fissare e mantenere regolari appuntamenti dal veterinario. Il tuo amico peloso può sembrare pieno di vigore e vigore, ma controlli regolari della salute valuteranno la sua vera salute. Proprio come le loro controparti umane, gli animali domestici dovrebbero sottoporsi a regolari controlli del benessere.

Ecco 5 ottimi motivi per portare il tuo animale domestico dal veterinario ogni 6 mesi.

  1. Il tuo veterinario può individuare sottili cambiamenti nella salute del tuo animale domestico che potresti non aver notato. Ciò potrebbe includere segnali premonitori di malattie o condizioni che possono essere evitate.
  1. Ogni appuntamento include un esame fisico completo, compreso uno sguardo da vicino agli occhi, alle orecchie, al naso e alla bocca. Scrutare queste parti importanti del corpo può rivelare informazioni critiche che non sono sempre ovvie da una rapida occhiata.
  1. Non solo i cambiamenti visibili possono essere allarmanti. Per verificare la presenza di segni di problemi interni o esterni, il veterinario palpa il corpo del tuo animale domestico.
  1. Il tuo veterinario ti somministrerà tutte le vaccinazioni necessarie durante la tua visita. Lui o lei può anche dare consigli di esperti su come controllare zecche, pulci e altri parassiti.
  1. Se hai domande sul tuo animale domestico, incluso su come prendersene cura al meglio, questa è una grande opportunità per ottenere risposte. Se noti cambiamenti nel comportamento come graffiare e leccare, assicurati di portare un riepilogo dai rapporti settimanali di Whistle del tuo animale domestico. Le informazioni saranno preziose per il tuo veterinario.

Se durante l’esame non si scopre nulla di problematico, potresti pensare che la visita non sia stata fruttuosa, ma in realtà questo ti dà tutte le ragioni per festeggiare! Un certificato di buona salute è la migliore notizia che puoi ricevere. Inoltre, esaminare regolarmente i tuoi animali domestici quando sono sani consente al tuo veterinario di trattarli in modo più appropriato e specifico se e quando si ammalano. I medici possono riconoscere rapidamente quando un animale è malato sapendo cosa è normale.

Suggerimento per professionisti: usa la tua app Whistle per tenere traccia delle tue visite dal veterinario. Vai su Promemoria e inserisci la data e l’ora dell’appuntamento. Man mano che la visita si avvicina, riceverai notifiche sul tuo smartphone.

Mantenere regolari appuntamenti dal veterinario due volte l’anno ti darà una solida base di conoscenze che ti consente di goderti gli altri 363 giorni dell’anno senza preoccupazioni. Quando sai che la salute dei tuoi animali domestici sta ricevendo l’attenzione che merita, sei libero di concentrarti su cose divertenti come prelibatezze salutari, frisbee divertenti e scoiattoli!

Joanna Gale si è qualificata come veterinaria presso il Royal Veterinary College di Londra nel 2002. Dopo molti anni di pratica, ha trascorso sei anni nella vendita di prodotti farmaceutici prima di entrare a far parte di Mars Petcare Science Communications nel 2012. La famiglia non umana del Dr. Jos comprende un cane di 4 anni cavalli e 7 polli.

    Condividere: