I Cani Possono Mangiare Zuppa Di Crema Di Funghi? La Pazza Verità
Azioni

Mentre prepari la cena, noti che il tuo cane sta bevendo a metà all’interno di una delle lattine di crema di funghi acquistata in negozio sul bancone della cucina.

Togliendo rapidamente la lattina, non puoi fare a meno di chiederti: i cani possono mangiare la crema di zuppa di funghi?

Non importa se si tratta di un prodotto a marchio Campbells o della tua ricetta, dare al tuo cane uno stufato di funghi sarebbe una cattiva idea.

La crema di zuppa di funghi, come i Reeses Pieces o i ramen noodles, non offre alcun beneficio nutrizionale ai cani ed è buona solo per il gusto. In effetti, la crema di funghi potrebbe benissimo essere dannosa per i cani!

Anche se piccole quantità di zuppa di funghi alla crema non causano alcun avvelenamento da funghi, non sono una buona opzione per la salute.

Molti cani sono intolleranti al lattosio, il che significa che se mangiano prodotti lattiero-caseari (come la panna) sperimenteranno sintomi di mal di stomaco come dolore addominale e diarrea.

Oltre ai problemi gastrointestinali causati dalla panna, il cibo è anche relativamente ricco di grassi, zucchero e sodio. Tutti questi ingredienti aumentano il rischio di gravi problemi di salute e potrebbero portare alla morte.

Informazioni Nutrizionali Della Crema Di Funghi

Informazioni Nutrizionali Della Crema Di Funghi

L’alimentazione in crema di zuppa di funghi varierà a seconda della ricetta. Tuttavia, il valore nutritivo medio di una zuppa a base di latte è il seguente:

In media, 100 grammi di crema di funghi contengono 3,6 grammi di grasso, 2,6 grammi di zucchero e 364 milligrammi di sodio .

Con quantità minime di minerali e vitamine benefici e una quantità trascurabile di proteine, la crema di funghi non è esattamente un’opzione salutare per nessuno, cani compresi.

I Cani Possono Mangiare La Zuppa Di Crema Di Funghi? I Pericoli

Sebbene non ci siano troppi grassi, zucchero e sodio in 100 grammi di zuppa di crema di funghi, non fa comunque bene alla salute del tuo cane. Puoi trovare opzioni alimentari migliori che sono più adatte al tuo cane.

Contenuto Grasso

Per i cani con pelle sensibile, il grasso è vitale. . Alcuni grassi, come l’acido grasso Omega, sono essenziali per una corretta salute della vista e per la funzione cerebrale.

Sebbene il grasso sia importante nella dieta di un cane, consumare troppi grassi da cibi come il Kielbasa, il wurstel e la crema di zuppa di funghi è molto pericoloso.

Mangiare una zuppa di crema di funghi potrebbe non mostrare effetti significativi all’inizio. Ma il tuo cane ingrasserà ad ogni morso.

Il grasso in eccesso può causare problemi a breve termine. Può rendere più difficile per il tuo cane respirare e ostacolare la sua mobilità. L’accumulo di grasso a lungo termine può portare a seri problemi di salute, come obesità, malattie cardiache e diabete.

Lo zucchero e i carboidrati nella zuppa di crema di funghi agiscono in modo simile al grasso poiché il corpo del tuo cane li immagazzina come grasso attraverso processi interni. Ciò può portare a problemi di salute non segnalati in precedenza, come obesità e malattie cardiovascolari.

Se il tuo cane consuma una grande quantità di crema di funghi in un breve periodo di tempo, può anche essere a rischio di pancreatite acuta. Questa è una condizione in cui il pancreas si infiamma e si irrita, facendolo digerire.

I sintomi della pancreatite possono includere vomito, letargia, mal di stomaco e febbre.

Nei casi gravi di pancreatite, il tuo cane dovrà essere trattato con antidolorifici, farmaci antinfiammatori e liquidi per via endovenosa. Anche se il tuo cane dovrebbe riprendersi dopo il trattamento, la pancreatite acuta può diventare una condizione letale.

Contenuto Di Sodio

Una piccola quantità di sodio è necessaria per mantenere un sano sistema muscolo-scheletrico e nervoso. Inoltre, il sodio aiuta a prevenire il gonfiore e la disidratazione delle cellule.

I cani ottengono il loro sodio principalmente dal sale da cucina. Alcuni cani mangiano accidentalmente sali di Epsom.

Mentre in media ci sono solo 270 milligrammi di sodio in 100 grammi di crema di funghi, sono ancora 270 milligrammi di troppo.

Il consumo di crema di zuppa di funghi frequentemente o in grandi quantità porta a livelli elevati di sodio nel corpo del tuo cane. Ciò può causare problemi gastrointestinali, problemi neurologici e complicazioni cardiovascolari.

La crema di funghi non è consigliata per cani di età superiore ai 10 anni o con altri problemi di salute. I loro corpi sono meno in grado di elaborare il sodio in eccesso.

Anche se è improbabile, il tuo cane potrebbe intossicarsi da sodio da grandi quantità di crema di funghi o se la ricetta contiene molto sale.

I segni tipici di avvelenamento da sodio includono:

  • Aumento della frequenza cardiaca
  • Alta pressione sanguigna
  • Confusione e annebbiamento mentale
  • Perdita di coordinazione
  • Diarrea acquosa
  • Gonfiore della lingua

In casi gravi di avvelenamento da sodio, può portare a convulsioni, coma e persino la morte.

Se il tuo cane beve anche un po’ di crema di funghi, assicurati che beva quanta più acqua possibile per rimuovere il sodio in eccesso dal suo corpo. Potresti fargli bere più acqua in modo proattivo dandogli cubetti di ghiaccio.

Può essere difficile identificare i sintomi dell’avvelenamento da sale finché non è troppo tardi. Se il tuo cane ha mangiato troppa crema di funghi, è una buona idea portarla dal veterinario.

Intolleranza Al Lattosio

La Crema di Funghi contiene generalmente lo zucchero lattosio, dovuto alla sua aggiunta di latticini e panna. La maggior parte dei cani, in particolare i cani adulti che sono stati svezzati, non sono in grado di digerire i latticini come il latte poiché hanno una lattasi enzimatica insufficiente per abbattere lo zucchero del lattosio.

Di conseguenza, lo zucchero passa lungo il loro tratto digestivo, attirando l’acqua e provocando diarrea e altri problemi di stomaco. Probabilmente sperimenterai feci che cola entro 12 ore dopo aver bevuto la zuppa di crema di funghi.

Altri problemi GI sono:

Vomito Quando il tuo cane inizia a leccare le superfici o a sbavare, potrebbe indicare che il tuo cane ha la nausea.

Una mancanza di appetito Fai attenzione ai cambiamenti improvvisi dell’appetito poiché alcuni cani sono generalmente mangiatori non schizzinosi

Gonfiore Una condizione dolorosa causata dall’accumulo di gas che può causare disagio al tuo cane.

Flatulenza Conosciuto anche come scoreggia.

Mentre la crema di zuppa di funghi potrebbe non essere tossica, può causare un pasticcio nel tratto digestivo del tuo cane. Dovrai pulirlo. Divertiti!

Puoi evitare queste conseguenze dell’intolleranza al lattosio usando una crema non casearia o semplicemente non somministrando al tuo cane alcuna crema di zuppa di funghi.

Allergia Al Cibo

Anche se è raro, i cani possono essere allergici alla crema di funghi o al latte.

I cani possono mangiare i funghi che acquisti al supermercato. Tuttavia, ogni cane reagisce in modo diverso a cibi diversi. I funghi selvatici non sono sicuri per i cani, quindi è meglio evitare di somministrare loro funghi selvatici.

Il sistema immunitario del tuo cane potrebbe interpretare erroneamente i funghi o i latticini come qualcosa di pericoloso e creare cellule che lo attaccano. Questo può accadere la prima volta che il tuo cane mangia una crema di funghi, o anche nel tempo.

Alcuni sintomi di un’allergia alimentare includono:

  • Pelle pruriginosa
  • Orticaria
  • Diarrea e gonfiore sono problemi gastrointestinali comuni
  • Viso gonfio, comprese le labbra o le palpebre gonfie

Il veterinario può fornire farmaci antinfiammatori e unguenti per la pelle per trattare i sintomi dell’allergia alimentare. Puoi salvare il tuo cane dalle allergie alimentari ed evitare di pagare pesanti bollette veterinarie se non gli dai una crema di zuppa di funghi.

In Sintesi

I cani possono mangiare la zuppa cremosa? Sì, la maggior parte dei cani può (e vorrebbe) mettere le zampe sul piatto, date le sue qualità cremose e salate.

Tuttavia, dovresti darne qualcuno al tuo cane? No.

La crema di funghi è sicura per i cani. Tuttavia, se il tuo cane mangia una crema di zuppa di funghi, non è benefico.

Ogni sorso di crema di zuppa di funghi aumenta l’assunzione giornaliera di sodio, grassi e zucchero del tuo cane, che non sono tutti salutari in quantità eccessive.

Il tuo cane non solo apprezzerà un breve assaggio della prelibatezza, ma affronterà anche maggiori rischi per la salute, come diarrea o reazioni allergiche. Pertanto, è semplicemente meglio saltare la lattina di funghi in crema e ancora con lattine di cibo per cani approvate dal veterinario invece!