Gatto Che Sibila E Schiaccia Il Nuovo Cucciolo Cosa Devo Fare?
condivisioni

Non c’è sensazione più grande che accogliere un cucciolo a casa.

Siamo stati sicuramente estasiati quando abbiamo avuto l’opportunità di adottare Olliver a luglio e da allora abbiamo vissuto solo le esperienze più indimenticabili dell’anno.

Adottare un cucciolo è un’esperienza meravigliosa, non ci sono dubbi. Ma può essere difficile introdurre un cucciolo in una famiglia con un gatto già esistente. Un gatto aggressivo può mostrare aggressività verso un nuovo cucciolo.

Dovresti ricordare che il tuo gatto viene utilizzato come unico animale domestico nella tua casa quando presenti un cucciolo. Dovrai dare al tuo gatto il tempo di abituarsi al nuovo cucciolo.

Non è affatto insolito trovare il gatto che sibila e schiaffeggia il nuovo cucciolo di tanto in tanto! Piuttosto che punire il tuo gatto, è importante insegnargli a diventare più tollerante nei confronti del nuovo membro della famiglia.

Questo non è solo importante per le relazioni diplomatiche internazionali cane-felino, ma riduce anche la possibilità che il tuo cucciolo venga ferito dal tuo gatto. I gatti hanno cinque armi a loro disposizione e non hanno paura di usarle.

Anche se i due animali potrebbero non trasformarsi nei migliori amici immediatamente (o mai) , un’introduzione lenta e gentile può aiutarli a vivere in armonia alla fine.

Perché Il Mio Gatto Sta Scacciando Il Mio Cane?

È possibile che un cane e un gatto convivano pacificamente: hai visto tante prove su Internet e nei programmi TV!

Perché il gatto insegue costantemente il cane?

Ci sono molti potenziali fattori sul motivo per cui il tuo gatto potrebbe sentirsi incline a picchiare il cane in modo casuale. Il più comune di questi può includere sentirsi minacciati o insicuri, lottare per ottenere attenzione e status e persino problemi medici sottostanti.

A volte il conflitto tra cane e gatto può derivare da un semplice malinteso . I cani a volte alzano le zampe con l’intenzione di giocare. Tuttavia, il gatto potrebbe invece interpretarlo come un segno di attacco e rispondere allo stesso modo con uno schiaffo ben mirato!

Il tuo cucciolo potrebbe fare un passo falso sociale mentre non è ancora in grado di riconoscere i segni . Potrebbe guardare direttamente gli occhi del tuo gatto, il che indica che il cucciolo sta cercando di prendere il sopravvento.

Voilà, *schiaffo*!

Anche un gatto normalmente calmo schiaccerà un cane se sente che quest’ultimo sta invadendo il loro spazio.

Tieni presente che ci sono altri motivi per cui un gatto potrebbe essere irritato da un nuovo cucciolo, anche se non ha fatto nulla di male.

Paura

I gatti possono essere animali molto ombrosi, quindi non dovrebbe sorprendere che possano sentirsi facilmente minacciati. Anche se il tuo cane sta camminando, qualsiasi movimento improvviso può spaventare un gatto e provocargli un brusco muso.

Aggressione Legata Allo Stato

Inginocchiati davanti alla tua regina!

Per ragioni legate allo status e alla posizione dominante, il tuo gatto potrebbe sentire il bisogno di avere il controllo costante sui suoi soggetti * ehm* coinquilini. Alcuni veterinari si riferiscono alle strutture sociali dei gatti come a una gerarchia dispotica. È qui che un gatto prende il controllo di tutti gli altri.

I gatti possono essere più aggressivi quando un cucciolo viene introdotto nella loro casa.

Ricorda che il tuo gatto ha avuto tutta la tua attenzione in precedenza, nel bene e nel male . Ora che la tua attenzione è stata divisa con una nuova adorabile palla di pelo, l’ostilità è quasi inevitabile almeno all’inizio.

Aggressione Reindirizzata

L’aggressività reindirizzata è semplicemente il punto in cui il tuo nuovo cucciolo sopporta il peso della rabbia dei tuoi gatti da scenari vagamente correlati.

Se il felino è stato distratto o infastidito da qualcos’altro, come un suono particolarmente fastidioso, e il cane incrocia il suo cammino, è molto probabile che lo colpisca solo per placare la propria rabbia.

Parla di sfortuna!

I Problemi Di Salute Di Fondo

Altre gravi cause di aggressività nei gatti includono condizioni mediche sottostanti.

Il semplice dolore fisico o neurologico può indurre un gatto a percepire la presenza di un altro animale come una minaccia eccessiva. Può attaccare il cane per puro terrore dovuto a un istinto di sopravvivenza fuori luogo.

Dopo aver introdotto un nuovo cucciolo nella tua famiglia, è una buona idea tenere d’occhio il tuo gatto per eventuali segni iniziali di ostilità.

Dovrai anche essere consapevole dei segni comunemente mostrati da un gatto angosciato, arrabbiato o geloso in modo da poterlo fermare se necessario e prevenire lesioni e danni. Questi segni possono includere:

  • Sibilante
  • Distruzione di mobili
  • Quando un cucciolo è presente, desiderano attenzioni
  • Urinare dalla lettiera
  • Linguaggio del corpo difensivo o offensivo.

Qual è Il Tempo Medio Impiegato Da Un Gatto Per Abituarsi A Un Nuovo Cucciolo?

Alcune persone sono appassionate di gatti e alcune amano i cani , ma c’è ancora chi si sente incompleto con un gatto o un cane!

Se hai già un gatto in casa e vuoi portare a casa un cucciolo, probabilmente vorrai sapere quanto tempo ci vorrà prima che il gatto sia il benvenuto (a malincuore) dal nuovo membro della famiglia.

Esistono molte razze di cani e gatti, oltre a diverse personalità e tratti. Non esiste una risposta universale sul tempo impiegato da cani e gatti per conoscersi.

Secondo Liz Palika, un’esperta di animali, il processo per familiarizzare il tuo gatto con un nuovo cucciolo può richiedere da due a tre settimane .

Come tutti i dati che utilizzano le medie, non tutti gli abbinamenti saranno compatibili anche dopo essere stati introdotti per mesi.

Le personalità di entrambi gli animali domestici sono fondamentali per determinare il tempo di cui avranno bisogno per conoscersi. Anche se potresti già avere familiarità con i tuoi tratti felini, avrai bisogno di tempo per capire tu stesso il nuovo cucciolo.

Ciò significa che devi presentare lentamente e delicatamente i due animali l’uno all’altro man mano che li comprendi giorno dopo giorno. Una corretta introduzione e integrazione richiede molta pazienza e perseveranza!

Anche allora, può essere difficile dire se i tuoi animali hanno il potenziale per diventare migliori amici dalle loro interazioni.

Ad esempio, se il tuo cucciolo ha una preda naturalmente alta, potrebbe essere duro per il gatto senza saperlo meglio. Potrebbero volerci diversi mesi prima che i due animali, o anche anni, imparino e si accettino a vicenda.

Il Mio Gatto Si Abituerà Al Mio Nuovo Cucciolo?

È un malinteso comune pensare che cani e gatti non possano vivere insieme in armonia.

È vero che all’inizio potrebbe esserci un periodo di transizione difficile quando porti per la prima volta un nuovo cucciolo nella tua famiglia. Può essere difficile far conoscere due animali della stessa specie.

Il tuo gatto alla fine si abituerà al cucciolo se sei creativo e paziente. Anche se inizialmente il tuo gatto potrebbe essere stressato, alla fine diventeranno amici e si accetteranno a vicenda.

Anche se gatti e cani convivono, non significa che ogni situazione sia la stessa . Entra in ogni nuovo accordo con una mente aperta e non affrettare le cose.

Per fare in modo che Olliver tornasse a casa dal mio gatto, ho coreografato le loro presentazioni iniziali per ridurre i conflitti.

Di seguito sono riportati alcuni ottimi suggerimenti per aiutarti a presentare il tuo cucciolo al tuo gatto e assicurarti che diventino amici rapidamente.

Come Presentare Un Cucciolo A Un Gatto Aggressivo: Come Posso Convincere Il Mio Gatto Ad Accettare Un Nuovo Cucciolo?

È ora di affrontare la mia resa dei conti. cucciolo.

Un gatto che è ostile a un nuovo cucciolo sarà aggressivo anche se non interagisce con esso. Se un felino si rifiuta di accettare un cucciolo, potrebbe graffiare, mordere o sibilare al cucciolo del cane.

Fai attenzione quando presenti i tuoi animali domestici. Per prima cosa, valuta come si sente il tuo gatto nei confronti dei cani. Quindi, assicurati che siano entrambi pronti.

Detto questo, ecco suggerimenti e passaggi su come presentare un nuovo cucciolo a un gatto aggressivo e portarli a termine cordiali tra loro:

1. Crea Uno Spazio Separato Per Ogni Animale Domestico

Il gatto si comporta in modo depresso dall’arrivo del cucciolo? È probabile che il gatto non sia amichevole con il suo nuovo coinquilino.

Per consentire a entrambi gli animali di adattarsi correttamente e riconoscere la presenza dell’altro, predisporre uno spazio sicuro per ciascuno di loro. Le aree possono essere facilmente chiuse con un cancelletto o, meglio ancora, con una porta chiusa.

Puoi anche tenere il gatto in casa in un box o in una gabbia con cui è a suo agio. Sarà in grado di guardare il membro sconosciuto della famiglia quando si sentirà a suo agio.

Indipendentemente dalla sistemazione che scegli, è una buona idea non lasciare il tuo cucciolo libero all’inizio della casa per motivi di addestramento e comportamentali!

Mentre si trovano nei loro spazi separati, dai loro la cura e l’attenzione che meritano. Non dimenticare di farli divertire con i giocattoli adatti! Ricorda di dedicare maggiore attenzione al nuovo cucciolo per aiutarlo ad adattarsi al nuovo ambiente.

2. Alternare I Loro Confinamenti

Dopo almeno due giorni di reclusione nei rispettivi spazi, è possibile alternare i luoghi in cui sono confinati gli animali.

Ciò consente al tuo cane di conoscere il suo nuovo ambiente ed esplorarlo.

3. Scambio Di Profumi

Come parte del presentare i tuoi animali domestici l’un l’altro, è tua responsabilità aiutarli a familiarizzare con l’odore dell’altro.

Quando presento un cucciolo a un gatto, lo faccio cambiando le lenzuola, i giocattoli e gli asciugamani. Questo renderà più facile per loro conoscersi e aumentare le loro possibilità di diventare migliori amici.

Naturalmente se il gatto rifiuta i giocattoli o la biancheria da letto, non forzarlo a usarli! In questo modo assocerai solo il profumo alle emozioni negative, qualcosa che sicuramente non vuoi. Festeggia le piccole vittorie del progresso se ci sono e, in caso contrario, non preoccuparti!

4. Avvia Il Primo Incontro

Il tuo cucciolo ora è abituato al suo nuovo ambiente e i due sono consapevoli della presenza l’uno dell’altro. Ora possono finalmente incontrare per la prima volta il cane-felino!

L’impostazione dell’introduzione dovrebbe essere neutrale , proprio come la negoziazione di un trattato di pace internazionale. Si consiglia inoltre di avere due persone che aiutano con l’introduzione ; uno per guinzaglio il cane, mentre l’altro si prende cura del gatto.

Durante l’incontro iniziale, noterai probabilmente un’aggressività significativa da parte del tuo gatto o persino del cucciolo. Se entrambi gli animali percepiscono l’altro come un amico e non una minaccia, questo cambierà.

Il tuo primo incontro dovrebbe essere breve e controllato . Quindi, dovresti avere le tue interazioni successive. Aumenta gradualmente la durata degli incontri man mano che impari cosa prova ogni animale per l’altro. Premia la tranquillità e il buonumore con il tuo animale domestico!

Se il tuo gatto è disposto a ignorare semplicemente il cucciolo come se non fosse lì, è un buon inizio come puoi chiedere . Tuttavia, cerca di garantire che le riunioni si concludano nel modo più positivo possibile.

5. Rafforzare Un Buon Comportamento

Garantire che i tuoi animali domestici siano ben educati quando sono vicini li aiuterà a diventare amici molto più rapidamente.

Ricorda che rafforzare il buon comportamento non significa punire il tuo animale domestico. Se il gatto agisce in modo aggressivo, separali semplicemente finché la situazione non si riduce.

Premiare il buon comportamento con affetto, giocattoli e dolcetti incoraggia sia gli animali domestici che i loro proprietari a continuare il buon lavoro. Per correggere l’ostilità, spesso distraggo i miei animali domestici con i giocattoli o i loro giochi preferiti.

6. Continua Con Le Interazioni Al Guinzaglio Finché I Due Animali Non Vanno D’accordo

Alla fine scoprirai se le personalità del tuo gatto e del tuo cucciolo si sposano bene e diventerai amico se perseveri.

Il più delle volte, i gatti ritraggono la loro iniziale aggressività e vivranno in armonia con il cucciolo. Devi assicurarti che il tuo cucciolo sia in grado di comportarsi con il gatto e non inseguirlo in una corsa folle.

Mentre introdurre un nuovo cucciolo a un gatto aggressivo residente sembra difficile, è possibile. Una volta che sai come presentare correttamente i tuoi animali domestici, le probabilità che il tuo gatto accetti il nuovo cucciolo aumenta notevolmente!

Il Mio Gatto Sarà Geloso Di Un Nuovo Cucciolo?

Il tuo gatto potrebbe agire per paura o gelosia quando porti a casa un cucciolo. Poiché non ottiene così tanta attenzione, sarà geloso. Questo è, ovviamente, normale.

Molto probabilmente svilupperà anche comportamenti alimentati dalla gelosia come l’aggressività. Si arrabbierà e inizierà a sibilare al cucciolo.

Per evitare inutili problemi in casa e potenziali lesioni, devi essere consapevole dei segni di un gatto geloso e sapere come fermarli in modo che i tuoi amici pelosi possano vivere in armonia.

Presentare correttamente il tuo animale domestico alla tua relazione gatto-cane di casa farà una grande differenza.

Anche se dovrai passare più tempo con il tuo cucciolo mentre si adatta al nuovo ambiente, non far sentire il tuo gatto come se fosse più importante di te. Lascia sempre un po’ di tempo nella giornata solo per te e il tuo amico felino.

Il Mio Gatto Può Ferire Il Cucciolo Del Mio Cucciolo?

I gatti possono essere territoriali e aggressivi se incontrano un estraneo nella loro casa, come un cucciolo.

È del tutto possibile che un gatto aggressivo ferisca (seriamente) un cucciolo con i suoi denti e artigli aguzzi. A peggiorare le cose, la maggior parte dei cuccioli non sa come difendersi o scappare e semplicemente si restringe per la paura continuando a subire graffi o morsi dolorosi

È importante mantenere il tuo gatto e cucciolo al sicuro nei loro primi anni. Non dovresti mai lasciare il tuo gatto o cane da solo in casa.

La buona notizia è che il tuo gatto probabilmente capisce i piccoli del cane e potrebbe semplicemente picchiarlo delicatamente per correggere qualsiasi comportamento che trova discutibile, come annusare eccessivamente.

Mentre i proprietari di animali domestici si preoccupano che il loro gatto si faccia male, non dimenticare che i cuccioli possono anche infliggere lesioni ai gatti.

Quali Razze Di Cani Non Vanno Bene Con I Gatti?

Quando hai un gatto a casa, scegliere la razza di cane perfetta per creare una coppia perfetta può essere difficile. Alcune razze di cani potrebbero non andare d’accordo con i gatti, indipendentemente dall’addestramento all’obbedienza che ricevono.

Queste sono alcune delle razze di cani più famose per essere ostili ai gatti.

  • n cane da bestiame
  • Levriero
  • Schipperke
  • Manchester terrier
  • Beagle
  • Jack Russell Terrier
  • Levriero afgano
  • Schnauzer miniatura
  • Husky siberiano
  • Weimaraner
  • Whippet

Che sia dovuto alla loro alta preda o all’iperattività, sembra che queste razze canine semplicemente non siano state create per stare con i felini.

Ci sono eccezioni a ogni regola. Tuttavia, se hai intenzione di tenere un gatto o un cane come animali domestici, potrebbe essere più facile escludere queste razze.

In Conclusione

È normale che il tuo gatto fischi e schiacci il cucciolo. È importante riconoscere il profondo impatto che un nuovo membro della famiglia canina può avere su un gatto che ha già una gerarchia stabilita in casa.

Un gatto può essere aggressivo a causa della paura o del sentirsi minacciato, della perdita percepita di stato o delle condizioni mediche sottostanti.

Un solido piano di introduzione renderà più facile per un gatto essere amichevole con un nuovo cucciolo .

Ciò implica dare a ciascuno le proprie aree sicure, conoscere l’odore dell’altro e tenere riunioni controllate entro i primi giorni o addirittura settimane.

In media, ci vogliono dalle due alle tre settimane perché i nuovi gatti e cani si abituino e si accettino l’uno con l’altro. Fino a raggiungere quel punto, continua a lavorarci lentamente e non dimenticare di essere generoso con le ricompense e l’attenzione per entrambi i preziosi animali domestici!