Azioni

Il tuo cane si è finalmente assicurato quell’appuntamento caldo con il simpatico cucciolo della porta accanto. Quello con le orecchie grandi, gli occhi grandi e una personalità veloce è il tuo cane.

Il tuo cane è sbuffato, comprensibilmente. Emozionato oltre le parole.

Così entusiasta, infatti, che mentre indossava il suo papillon da cagnolino e si sistemava la pelliccia, ha deciso di dare un morso dal deodorante come tocco finale e pungente.

Sospiro.

Ora hai un cane che ha ingerito il deodorante e va in giro con i baffi. Ma soprattutto, il tuo cane è in pericolo?

Fortunatamente, e forse inaspettatamente, il tuo cucciolo dovrebbe essere in grado di uscirne relativamente illeso. Non saranno causati molti danni, tranne forse qualche lieve mal di stomaco, vomito e diarrea.

Questa è una grande vittoria considerando la composizione chimica della maggior parte dei deodoranti.

Tuttavia, ciò non significa che dovresti lasciarli in giro così spesso che il consumo di antitraspiranti diventa un’abitudine, e se il tuo cane dovesse mostrare segni di letargia o feci sanguinolente, portalo immediatamente dal veterinario per una valutazione.

Digiuna il tuo cane per il resto della giornata o dagli cibo insipido fino alla data del giorno. Il tuo cane sarà pronto per allora, si spera, annusando il suo migliore domenica.

Cosa Accadrà Se Il Mio Cane Ha Mangiato Il Deodorante?

A volte è necessario chiedere al cane cosa sta succedendo dentro. Cosa darebbe a qualcuno un sapore di pasta semisolida come Old Spices, legno di sandalo o Anarchy?

Che odore dovrebbe avere l’anarchia, comunque? !

Io divago.

C’è un rischio molto piccolo che il tuo cane si ammali per aver ingerito il tuo deodorante stick.

Il contenitore e l’involucro di plastica che contengono il deodorante sono più pericolosi della sostanza reale.

Perché se il tuo cane tenta di masticare il materiale e poi cerca di mangiarlo, potrebbe esserci il rischio di soffocamento, blocco o rottura d’organo.

Tutti e tre sono ovviamente situazioni urgenti e pericolose per la vita che richiederebbero cure mediche immediate.

Le sostanze deodoranti e antitraspiranti di per sé non sono generalmente velenose per i cani e ci saranno effetti negativi minimi derivanti dall’ingestione.

I cani che mangiano qualcosa di diverso da quello consentito possono provare fastidio allo stomaco, nausea, vomito e diarrea.

Un lieve disturbo gastrointestinale è di solito l’unico segno di problemi seri. Tuttavia, se il tuo cane mangia molti deodoranti (ad esempio per un adolescente), potrebbe manifestare sintomi più gravi come sbavare o letargia eccessiva.

È improbabile che ciò accada. Tieni d’occhio i movimenti del tuo cane e tieni qualche tovagliolo di carta nelle vicinanze.

Il Mio Cane Ha Mangiato Un Bastoncino Di Deodorante. Cosa Dovrei Fare?

Nella sezione precedente, abbiamo stabilito che il probabile risultato del consumo del tuo cane sarebbero problemi gastrointestinali come diarrea o vomito nei giorni successivi.

Cosa puoi fare per aiutare il tuo cane a sentirsi più a suo agio?

La tua preoccupazione principale è se il tuo cane ha mangiato uno qualsiasi dei contenitori di vetro o plastica. In tal caso, la migliore linea d’azione sarebbe portarlo dal veterinario per i raggi X o altri diagnostici.

Se il tuo cane non ha mangiato il deodorante, ma mostra sintomi come vomito o diarrea, puoi seguire questi passaggi per prendertene cura:

1.Fast Your Dog Per 12 Ore

Se il tuo cane ha vomito o diarrea dopo aver mangiato il deodorante, sarebbe una buona idea dare al suo apparato digerente il tanto necessario riposo trattenendo tutto il cibo per circa 12 ore.

Ciò consentirà al deodorante di passare in modo molto più efficiente, poiché l’introduzione di qualsiasi nuovo alimento a questo punto potrebbe potenzialmente ostacolare la digestione. Ciò consentirà all’intestino di guarire e riprendersi.

Prima di iniziare il digiuno, dai del pane al tuo cane. Questo può essere utile per assorbire il deodorante che si trova nello stomaco e lasciarlo passare in modo più efficace.

2. Assicurati Che Rimanga Idratato

È importante mantenere il tuo cane idratato, soprattutto se soffre di vomito o diarrea.

È fondamentale limitare l’assunzione di acqua del tuo cane quando sta vomitando. Il vomito costante dallo stomaco può portare a polmonite da aspirazione. Aspetta almeno tre o quattro ore affinché il vomito si fermi prima di permettere al tuo cane di bere di nuovo.

Non permettere al tuo cane di bere un intero secchio d’acqua in una volta. Invece, somministragli piccole quantità di liquidi ogni giorno. Ciò manterrà il tuo cane idratato e diluirà il deodorante rimasto nel suo stomaco.

3. Mantieni Il Tuo Cane Riposato E Confinato

Questi sono semplici come dice il titolo: assicurati che il tuo dio si riposi a sufficienza e preferibilmente tienilo confinato in una stanza o in una cassa!

L’ultima cosa che vuoi che un cane che vomiti o abbia la diarrea è correre per casa e in giardino e potenzialmente mangiare o bere altre cose che non dovrebbero. Mentre tu e il tuo cucciolo siete stati fortunati questa volta con un deodorante relativamente innocuo, la prossima cosa che scopre potrebbe non essere così benigna, come le pillole di Excedrin o NyQuil che potrebbero essere in giro.

È meglio mantenere il cane tranquillo e immobile e dormire il più possibile. Questo lo aiuterà a ottenere il resto di cui ha bisogno. Inoltre, se il tuo cane sta per vomitare e avere feci che cola, non preferiresti che fosse confinato in uno spazio?

4. Rompi Il Digiuno Con Una Dieta Blanda

Dopo che sono trascorse 12 ore e gli episodi di vomito e diarrea si sono attenuati, puoi iniziare a nutrire il tuo cane con quella che è nota come una dieta blanda.

Una dieta blanda include una porzione del 25% di manzo o pollo bollito magro e il 75% di riso bianco cotto. Per evitare di sovraccaricare lo stomaco, piccole quantità (pochi cucchiai) vanno suddivise in cinque o sei pasti nel corso della giornata.

Ritorna Lentamente Ai Pasti Normali

Per alcuni giorni puoi continuare la dieta blanda, ma una volta che il tuo cane si è completamente ripreso, puoi introdurre gradualmente cibo per cani normale nel mix.

Aumenta la quantità di cibo servito il secondo o il terzo giorno dopo l’evento del deodorante. Il giorno 4, inizia a mescolare una piccola quantità di cibo normale ai suoi pasti. Da lì, regolati come meglio credi finché tutto non torna di nuovo alla normalità.

Altre Cose Da Notare

Anche se è improbabile che ciò accada, il tuo cane dovrebbe essere indirizzato immediatamente dal veterinario se mostra sintomi come mal di stomaco, letargia o stitichezza.

Questi segni potrebbero indicare che il tuo cane potrebbe avere un blocco completo o parziale del suo intestino. Queste situazioni possono diventare rapidamente mortali e sono estremamente gravi. È fondamentale che il tuo cane riceva cure mediche professionali immediate.

Potresti anche chiederti perché il vomito non è raccomandato. Questo potrebbe essere vero se il tuo cane ha mangiato mentine sottili o pane all’uvetta.

Il deo è generalmente non tossico, quindi non è probabile che causi irritazione. È più sicuro lasciare passare il deodorante in modo naturale.

In Sintesi

Non devi preoccuparti che il tuo cane mangi deodorante. Il tuo cucciolo potrebbe puzzare troppo come un’adolescente che cerca di impressionare le sue compagne di classe.

Il deodorante, nonostante la sua composizione chimica, non è tossico per i cani e può provocare vomito o diarrea.

Un sacco di riposo, una buona idratazione e una dieta blanda sono di solito tutto ciò che è necessario affinché il tuo cane si riprenda completamente. Indurre il vomito non sarà necessario, ma se noti segni più gravi come feci sanguinolente o dolore allo stomaco, portalo dal veterinario per un esame più approfondito.