I Cani Possono Mangiare Scarafaggi? 7 Segnali A Cui Prestare Attenzione

Certo, il tuo cane ha dovuto mangiare uno scarafaggio che svolazzava sul pavimento, giusto? Potresti sentirti disgustato. Potresti sentirti un po’ spaventato. Hai bisogno di farti prendere dal panico per il tuo cane che mangia uno scarafaggio? Ecco cosa devi sapere.

Gli scarafaggi non sono velenosi per quanto riguarda l’insetto stesso. Tuttavia, possono spesso trasportare parassiti e malattie che possono far ammalare il tuo cane se li mangia. Questo può anche essere complicato dalla presenza di veleno che molti professionisti del controllo dei parassiti usano per uccidere gli scarafaggi. Tutto intorno, mangiare scarafaggi potrebbe non essere pericoloso, ma non è nemmeno raccomandato.

Gli Scarafaggi Sono Dannosi Per I Cani?

Gli stessi scarafaggi sono innocui per i cani. Come tutti gli altri, sono un insetto e sono uno spuntino pomeridiano croccante per il tuo cane! Non è probabile che pungano o mordano il tuo cane, quindi non devi preoccuparti di gonfiargli la bocca o la gola.

Questa eccezione è solo se il tuo cane è allergico agli scarafaggi. Ciò potrebbe causare gonfiore. Tuttavia, questo è molto raro e puoi saperlo facendo un test allergologico!

Il Mio Cane Può Mangiare Gli Scarafaggi In Sicurezza?

Gli scarafaggi sono sicuri da mangiare per i cani. L’insetto stesso può essere facilmente digerito (anche se può causare una leggera irritazione) e queste creature saltellanti sono difficili da ottenere più di una alla volta. Dovresti tenere presente che più mangiano e più sintomi di indigestione, maggiori sono le loro possibilità di ammalarsi.

Le due possibili complicazioni sono parassiti o batteri e avvelenamento secondario. Le complicazioni più comuni sono quelle causate da batteri e parassiti.

I cani (e gli esseri umani) sono suscettibili a molti dei parassiti che gli scarafaggi portano su di loro. Tenie e salmonella sono i parassiti più comuni. Questi possono essere trasmessi dagli scarafaggi al tuo cane e causare un’infezione o un’infestazione. I sintomi di questi sono difficili da individuare.

La buona notizia è che mangiare un solo scarafaggio spesso non è abbastanza per causare un problema serio. La maggior parte dei cani può facilmente combattere un’infestazione o un’infezione al suo livello minuscolo, soprattutto perché saranno aggiornati sulle loro vaccinazioni. Tuttavia, la prossima volta che andrà dal veterinario, per sicurezza, vorrai fare un richiamo per il tuo cane.

La seconda complicazione è la possibilità di avvelenamento di seconda mano. Il secondo problema è la possibilità di avvelenamento di seconda mano. Il tuo cane può essere avvelenato da qualsiasi veleno che ingerisce. Se hai motivo di sospettare che lo scarafaggio possa essere stato avvelenato, chiamare il veterinario è un’ottima idea.

Anche nei casi in cui il veleno ha causato la morte dello scarafaggio (e il tuo cane lo ha mangiato), il tuo cane non sarà gravemente ferito.

Perché I Cani Mangiano Gli Scarafaggi?

I cani possiedono una forte spinta alla preda, che non viene attivata spesso. Il tuo cane si assumerà rapidamente il compito di catturare uno scarafaggio o un altro insetto che vaga in cerca di cibo.

Abilitare questa preda non è una brutta cosa – in realtà fa bene alla loro salute mentale – ma inseguire e mangiare scarafaggi non è un’idea per i genitori di animali domestici di divertirsi.

Gli scarafaggi non hanno alcun valore nutritivo per loro, ma molti cervelli di lucertole di cani li vedranno comunque come un ottimo spuntino e una fonte di cibo ricca di proteine. Allora li mangiano!

Cosa Devo Fare Se Il Mio Cane Mangia Uno Scarafaggio?

Non c’è bisogno di farsi prendere dal panico se il tuo cane mangia uno scarafaggio. I cani possono digerirli con una leggera difficoltà e semplicemente godersi il loro spuntino con poca o nessuna reazione. È ancora più facile se c’è un solo scarafaggio.

Dovresti essere preoccupato se il tuo cane mostra segni di malattia. Siamo entrati più in dettaglio su quello di seguito per te!

Il Mio Cucciolo Ha Mangiato Uno Scarafaggio Morto; Dovrei Essere Preoccupato?

Cani e cuccioli possono facilmente afferrare scarafaggi morti. I cuccioli tendono ad avere più sensibilità rispetto agli adulti, quindi puoi aspettarti alcuni problemi alla pancia mentre il tuo cucciolo cerca di digerirlo.

Dovrai anche assicurarti di farlo controllare per infezioni o problemi di parassiti, poiché questi possono essere più gravi con i cuccioli.

Un’altra cosa da considerare è la causa della morte. Questi parassiti sono notoriamente difficili da sradicare, quindi sia i proprietari di case che i professionisti del controllo dei parassiti li odiano.

Se sospetti che possa essere veleno, porta il tuo cucciolo dal veterinario il prima possibile poiché è più grave in un cucciolo.

Cosa Succede Se Il Mio Cane Mangia Più Di Uno Scarafaggio Alla Volta?

È più o meno lo stesso. Monitora i sintomi (sotto) e fai il possibile per impedire al tuo cane di mangiarne altri. Più il tuo cane mangia, maggiore è la possibilità di complicazioni. Ciò include batteri, parassiti e semplice indigestione.

Sintomi Da Tenere D’occhio Dopo Che Un Cane Ha Mangiato Uno Scarafaggio

I seguenti sono i principali segnali che indicano un problema in termini di infezioni, avvelenamento secondario o una brutta reazione:

  1. Nausea
  2. Disidratazione
  3. Appetito insaziabile
  4. Tosse
  5. Diarrea, vomito
  6. Febbre
  7. Irrequietezza

Più di questi mostra il tuo cane, più lotta con lo scarafaggio. Se hai motivo di credere che non stiano bene e siano in difficoltà, portali dal veterinario.

Il tuo cane sarà più sicuro e più sano se viene salvato prima di quanto pensi. Questo è particolarmente importante se hai un cucciolo o un cane anziano!

Se il tuo cane manifesta sintomi di indigestione che durano più di 24 ore, è meglio portarlo dentro. Questo è il tempo normale impiegato dai cani per digerire l’insetto e poi uscire dalle viscere.

Devo Lasciare Che Il Mio Cane Mangi Gli Scarafaggi?

Potresti aver intuito che va bene per il tuo cane mangiare scarafaggi. Ma ciò non significa che debbano mangiare scarafaggi. Puoi sempre intervenire se ti fa sentire a disagio!

Non c’è alcun valore nutritivo per uno scarafaggio e puoi incontrare rapidamente la preda dei tuoi cani con giocattoli e altri metodi. Se ti fa contorcere, puoi tranquillamente impedire al tuo cane di mangiare scarafaggi! Potresti voler chiamare il controllo dei parassiti, però.

Alla Fine

Gli scarafaggi sono generalmente innocui. Gli scarafaggi a volte possono trasmettere batteri e parassiti dai cani all’uomo, ma possono essere curati. Anche l’avvelenamento può essere una possibilità. La maggior parte dei cani non presenta sintomi o indigestione.

I cani non dovrebbero mangiare scarafaggi, anche se sono al sicuro.

Sebbene gli scarafaggi possano essere disgustosi e spaventosi, i cani adorano cacciarli e mangiarli. Dovrai essere consapevole dei segni e dei sintomi che possono essere visti in un’infestazione da scarafaggi.

Vuoi condividere il tuo amore? Questo è il modo migliore per mostrare il tuo amore per il tuo animale domestico.