I Cani Possono Mangiare Il Pollo All'arancia? Arancio Sei Curioso!
Azioni

Quando il tuo cane ti guarda malinconicamente e annusa il tuo ordine Panda Express deliziosamente piccante, potresti chiederti con una sfumatura di speranza,

I cani possono mangiare il pollo all’arancia?

Gli occhi dei tuoi cani potrebbero urlare “Sì!” ma il tuo istinto potrebbe dirti il contrario. In questa occasione, il tuo istinto sarebbe giusto.

Non intendo offendere, ma alcuni pezzi di pollo all’arancia non danneggeranno il tuo cane.

Andrà bene. Non c’è niente nella lista degli ingredienti che possa avvelenare un cane.

Non è però salutare per i cani, soprattutto se consumato in grandi quantità. Questo perché il piatto Panda Express è solitamente ricco di grassi, zuccheri e calorie, che a lungo termine possono portare ad aumento di peso, obesità e diabete.

La pancreatite è una condizione in cui un cane mangia una grande quantità di pollo arancione in breve tempo.

La pancreatite acuta può essere pericolosa per la vita e richiederà una visita dal veterinario per una terapia intensiva.

Pertanto, il tuo cane starà sicuramente meglio saltando da asporto stasera e si atterrà invece alle sue crocchette o a una ciotola altrettanto deliziosa per il tuo cane di semplice petto di pollo e riso.

Cosa C’è Nel Pollo All’arancia E Perché Fa Male Ai Cani? Un’analisi

Il pollo all’arancia non sta semplicemente mettendo insieme arancia e pollo. Scusa il mio povero lavoro di pittura.

Il pollo all’arancia non è così facile come sembra. Non puoi semplicemente schiacciare un’arancia e poi aggiungerla ai pezzi di pollo per creare un delizioso piatto finale.

Se così fosse, in realtà sarebbe molto più salutare per i cani da mangiare!

Sarebbero disgustati e non lo toccherebbero.

Allora cosa c’è nel piatto? Una ricetta imitatrice di Panda Express elenca gli ingredienti principali come:

  • Cosce di pollo senza pelle
  • Sale
  • Pepe bianco
  • Amido di mais
  • Farina
  • Uovo
  • Olio (6 tazze!)
  • Zucchero (50 grammi)
  • Zucchero di canna (55 grammi)
  • succo d’arancia
  • Aceto distillato bianco
  • Salsa di soia
  • olio di sesamo
  • Fiocchi di peperoncino, zenzero, aglio e zenzero

E secondo The Takeout, una porzione da 162 grammi della graffetta Panda Express contiene 18 grammi di grassi , 610 mg di sodio e 380 calorie totali . Tutte cifre da capogiro!

I Grassi Si Sommano

Cosce di pollo senza pelle: il pollo all’arancia è spesso preparato con pollo senza pelle. Questo è un vantaggio in termini di salubrità.

Tuttavia, la ricetta utilizza la zona della coscia del pollo o altra carne scura, piuttosto che il petto di pollo molto più magro. Questo è senza dubbio per ragioni di gusto e convenienza, poiché il seno è sia più costoso che meno tenero e succoso rispetto alla sua controparte della coscia.

La carne scura di pollo ha più grasso della sua controparte del petto. Infatti, la stessa quantità di carne scura avrà 3 volte il livello di grassi e grassi saturi che contiene la carne del petto.

Farina e amido di mais: Farina e amido di mais non hanno grassi. Sono quasi interamente costituiti da carboidrati che possono portare ad un aumento di peso eccessivo e all’accumulo di grasso.

L’amido di mais e la farina vengono uniti con l’uovo, il sale e il pepe bianco per ottenere una pastella deliziosamente croccante. Questa pastella viene utilizzata per ricoprire i pezzi di pollo e poi fritti.

Olio: Infine, non dimenticare la vasca dell’olio in cui viene fritto il pollo. Un sacco di quella bontà grassa verrà risucchiata direttamente nella pastella e, se sei abbastanza sfortunato da far cadere il piatto, risucchiato direttamente dal tuo cane.

Perché Troppo Grasso Fa Male Ai Cani?

Vorrei non aver mangiato quel pezzo di pollo al gusto di arancia, penso che questo cane probabilmente la pensasse così in base alla sua espressione

I cani sono divertenti con il grasso. I cani hanno bisogno di mangiare una piccola quantità di grasso per mantenere il loro corpo sano. Gli acidi grassi Omega 3 e 6 insieme al collagene sono particolarmente utili per la salute del cervello, della pelle e delle articolazioni.

Tuttavia, troppo grasso porterà ad un aumento di peso, che a sua volta eserciterà una forte pressione su più articolazioni e su organi come cuore, fegato e reni. Questo mostrerà segni come riluttanza a muoversi, respiro pesante e difficile e malattie cardiache.

Quando la massa muscolare magra diventa grassa, la composizione corporea del cane cambia. Se le cose si mettono davvero male, potrebbe essere influenzata da condizioni pericolose per la vita come il diabete e l’obesità.

Mangiare troppo grasso troppo velocemente può anche mettere il tuo cane a rischio significativo di pancreatite acuta . La pancreatite acuta è il punto in cui il pancreas si infiamma improvvisamente quando il pancreas inizia a digerirsi.

Mentre si pensa che ci siano alcune diverse possibili cause di pancreatite nei cani, la più comune è legata al sovrappeso o ad una dieta ricca di grassi. Se si tratta di un caso grave, può provocare shock, depressione e morte.

I sintomi più comuni della pancreatite sono:

  • Mal di stomaco
  • Diarrea
  • Vomito
  • Letargia
  • Febbre
  • Perdita di appetito

Il veterinario prescriverà antidolorifici, antinfiammatori e liquidi per via endovenosa per i casi gravi di pancreatite.

I cani di solito si riprendono da casi lievi riposando e permettendo ai loro corpi di guarire. Per alcuni giorni, questo potrebbe significare che il cane non è in grado di mangiare o rimane senza cibo. Le prospettive a lungo termine per i cani con pancreatite sono buone, anche se potrebbero diventare più inclini a futuri attacchi.

Ciò significa che è meglio evitare di dare al tuo cane cibo umano ricco di grassi e attenersi a cibi per cani approvati dal veterinario.

Pollo All’arancia, Zucchero Alto!

La cosa migliore del pollo all’arancia è la sua salsa . È dolce, aspro e piccante, aggiungendo un tocco di spezie piccanti al piatto.

È anche positivamente schiumoso con contenuto di zucchero. Questa ricetta prevede l’aggiunta di succo d’arancia (ad alto contenuto di fruttosio) e due tipi di zucchero (di canna e bianco). Ci sono altre ricette che aggiungono una cucchiaiata di miele per buona misura.

Questo livello di zucchero può causare gravi problemi di salute sia negli esseri umani che nei cani.

Perché Lo Zucchero Fa Male Ai Cani?

Simile al consumo di troppi grassi, il consumo di troppi zuccheri da alimenti come le mentine sottili e la canna da zucchero porterà ad un aumento di peso. Questo alla fine porterà a cambiamenti metabolici, obesità e diabete.

Un cane con diabete di tipo II non sarà in grado di elaborare lo zucchero perché il pancreas non è in grado di produrre insulina.

Lo zucchero può anche causare problemi a breve termine come vomito e diarrea perché rovina l’equilibrio dei microbiomi nello stomaco del cane e causa disturbi gastrointestinali.

Anche se questo non è fatale, è sicuro che il tuo cane si senta infelice e anche tu, quando devi ripulire il vomito di carne arancione semidigerita.

Può anche causare carie ai denti se i denti del cane non vengono puliti in seguito. I batteri nella tua bocca usano lo zucchero per produrre acidi che poi cariano i denti divorando lo smalto e il rivestimento delle ossa.

Lo zucchero è l’unico ingrediente di cui il tuo cane non ha bisogno nella sua dieta.

Il Tuo Cane Non Ha Bisogno Di Quegli Ingredienti

Ci sono alcuni ingredienti che possono essere dannosi o non necessari per i cani.

Salsa di soia , sale contengono tutti alti livelli di sodio. Un’elevata quantità di sodio non solo renderà i cani molto assetati e inclini alla disidratazione, ma può anche portare a condizioni più gravi come l’ipernatriemia e l’avvelenamento da ioni di sodio.

Nei casi più pericolosi, l’ avvelenamento da sale può anche portare alla morte.

Il piatto contiene anche aglio , che può uccidere i globuli rossi del cane, causando anemia. L’anemia impedisce alle cellule del sangue di un cane di trasportare la giusta quantità di ossigeno di cui ha bisogno in tutto il corpo.

Certo, la quantità di aglio in questo pasto Panda Express probabilmente non è abbastanza grande da danneggiare un cane, ma è meglio prevenire che curare, specialmente con cibi che il tuo cane non ha bisogno di mangiare.

Cosa Devo Fare Se Il Mio Cane Ha Mangiato Pollo All’arancia?

Ne mangerà pochi pezzi, ma non abbastanza per essere considerato un pasto completo. Il tuo cane starà bene e puoi dargli un po’ di buon cibo.

Assicurati solo di aver tralasciato una grande quantità di acqua fresca e pulita da far bere al tuo cane ogni volta che ha sete. Nel caso in cui desideri stare molto attento, nutrilo con una dieta blanda a base di riso e carne magra bollita il giorno successivo.

Se lasci un piatto di pollo all’arancia su un tavolo e vai a lavarti le mani, ma poi ci ritorni senza lasciare traccia, dovrai osservare da vicino il tuo cane per le prossime ore.

Fai attenzione a segni come avvelenamento da sale o pancreatite. Dovresti portare immediatamente il tuo cane dal veterinario se inizia a vomitare, diventa letargico, ha dolori allo stomaco o mostra uno dei sintomi sopra elencati.

Posso Dare Al Mio Cane Cibo Cinese?

Non c’è differenza nel cibo che il tuo cane mangia da tutto il mondo. Cibo cinese, cibo occidentale, cibo indiano, tailandese: secondo i tuoi cuccioli è lo stesso!

Ciò che rende un particolare alimento buono o cattivo per i cani quindi non è tanto quali sono le sue origini, ma quanto sale, zucchero, olio e spezie c’è nel cibo . Se un alimento ha troppi di questi componenti, allora è malsano per il tuo cane, fine della storia.

Tagliatelle fritte con aglio, peperoncino, olio e salsa di soia. Male.

Pizza condita con salame, pancetta e mozzarella e Funyuns? Altrettanto male.

Insalata di mare tailandese con succo di limone, salsa di pesce e condimento? Bene!

Come puoi vedere, il cibo di qualsiasi nazione può essere prodotto in modo sano o malsano per i cani. Tutto si riduce agli ingredienti.

Quindi sì, il cibo cinese del negozio da asporto dietro l’angolo probabilmente non è la cosa migliore per nutrire il tuo cane.

Ciò è dovuto alle grandi quantità di olio, sale e salsa di soia che potrebbero essere utilizzate. L’MSG è una preoccupazione, ma si è dimostrato utile per i cani con coprofagia.

Il suo stomaco probabilmente non sarebbe in grado di sopportare un livello così alto di bombardamenti. Ciò potrebbe causare disturbi gastrointestinali, diarrea o vomito.

Ma non tutti i piatti cinesi possono essere resi più sani. Assicurati di avere gli ingredienti giusti in modo che tu e il tuo amico possiate gustarlo!

In Sintesi

Se dovessi chiedere se il pollo all’arancia è consentito ai cani, la risposta sarebbe no

L’alto contenuto di grassi e zuccheri assicura questo, poiché entrambi non sono sostanze buone da assumere per un cane anche in quantità moderate. L’assunzione di zuccheri e grassi può causare pancreatite e altri problemi a lungo termine, come l’obesità e il diabete.

Se il tuo cane ti dà i migliori occhi da cucciolo che può raccogliere e semplicemente non puoi resistere, dagli un pezzo o due al massimo di questa prelibatezza Panda Express, quindi indirizzalo direttamente nella ciotola dell’acqua.

Non c’è niente di sbagliato nell’occasionale trattamento per il tuo cucciolo, ma il modo migliore per assicurarsi che viva una vita lunga, sana e felice è sempre dargli da mangiare il cibo che dovrebbe mangiare.