Come Rimuovere L'odore Di Puzzola Dal Tuo Cane

Se hai mai avuto la sfortuna di essere spruzzato da una puzzola, sai quanto possa essere unicamente disgustoso l’odore.

È noto per una ragione. Le puzzole, nonostante siano ingannevolmente adorabili nel loro aspetto, sono dotate di versioni specializzate delle ghiandole odorose anali che si trovano in molti altri membri del loro gruppo tassonomico, i Mustelidi.

Tra i mustelidi, le ghiandole della puzzola sono tra le più avanzate. L’odore stesso proviene da una classe di composti chimici noti come tioli o, in alternativa, come mercaptani. Queste sostanze chimiche a base di zolfo sono un fetore insopportabile. È anche difficile rimuovere l’odore dal pelo degli animali domestici.

Le puzzole sono abbastanza comuni nelle aree suburbane degli Stati Uniti e dell’Europa. Spruzzeranno qualsiasi cane che vedono. In effetti, la loro tendenza a farlo è stata commentata nientemeno che da Charles Darwin, nei suoi Voyages of the Beagle :

È consapevole del suo potere e vaga giorno dopo giorno per la pianura aperta, senza paura di cani o uomini. Alcune gocce degli oli fetidi possono impedire istantaneamente a un cane di scappare se viene spinto ad attaccare. Tutto ciò che una volta ne è inquinato, è per sempre inutile.

Le secrezioni delle puzzole sono molto oleose e hanno un alto livello lipidico che aderisce molto ai capelli e al pelo.

Potresti essere tentato di iniziare sciacquando il pelo del tuo cane con il tubo, ma sfortunatamente, il modo in cui i composti dell’odore si degradano può effettivamente farli diventare ancora più odorosi a contatto con l’acqua. L’odore peggiora solo quando i composti iniziano a scomporsi in sostanze chimiche dall’odore sulfureo chiamate tioli.

Lo spray puzzola puzza. Periodo. Cosa puoi fare per sbarazzarti dell’odore di puzzola dopo che Fido ha litigato con la fauna selvatica nelle vicinanze?

Fortunatamente, ci sono alcune cose che puoi fare per tenere sotto controllo l’odore di puzzola. Insieme a rimedi casalinghi come miscele di perossido e succo di pomodoro, ci sono anche prodotti da banco che puoi acquistare progettati per neutralizzare e rimuovere la puzza di puzzola dal pelo del tuo cane.

Per Prima Cosa: Come Prevenire Gli Incidenti Di Puzzola In Primo Luogo

La prima cosa che dovresti fare è cercare di impedire alle puzzole di aggirarsi intorno alla tua proprietà e impedire al tuo cane di avere incontri faccia a faccia con loro.

Questo potrebbe non essere un compito facile in alcune aree. Ci sono alcune precauzioni che puoi prendere per assicurarti che le puzzole non invadano la tua proprietà.

  • Elimina qualsiasi fonte di cibo. Le puzzole potrebbero trovare cibo nel tuo giardino. Le puzzole, come i procioni e altri parassiti della fauna selvatica, andranno per il tuo cestino se non è sigillato bene. Se possibile, assicurati che i tuoi bidoni della spazzatura all’aperto siano coperti con un coperchio ermetico che sia difficile da rimuovere facilmente. Distruggere frutta caduta, noci e altro materiale commestibile sulla tua proprietà può aiutare a scoraggiare puzzole o altri parassiti.
  • Tieni il tuo giardino ben illuminato di notte. Le puzzole sono principalmente crepuscolari e in una certa misura notturne. Le luci intense fungono da deterrenti. Come misura di risparmio sui costi, puoi installare sensori di movimento che attivano l’illuminazione esterna solo quando un animale li attiva, riducendo la quantità di elettricità che usi per tenere lontane le puzzole.
  • I sistemi di irrigazione progettati per respingere la fauna selvatica possono essere utilizzati come irrigatori automatici. Quando il sensore di movimento è attivato, spruzzano acqua, scacciando procioni, puzzole e altri animali del vicinato.
  • Funzionano anche muri, recinzioni e altre barriere. Le puzzole non sono particolarmente brave ad arrampicarsi, quindi una recinzione alta o un muro di confine possono tenerle lontane.

Queste misure possono ridurre le possibilità che il tuo cane abbia uno spiacevole incontro con una puzzola.

Detto questo, ecco cosa puoi fare se sono stati spruzzati.

Succo Di Pomodoro: Una Soluzione Testata Nel Tempo – O No?

Uno dei rimedi casalinghi più popolari per l’odore di puzzola è in realtà il succo di pomodoro . Se sei un bambino degli anni ’90, potresti ricordare quella vecchia trama di Rugrats in cui Chuckie viene spruzzato da una puzzola e suo padre gli fa il bagno in una vasca da bagno piena di succo di pomodoro.

Ma è davvero possibile?

Risulta no. Sebbene il succo di pomodoro possa mascherare l’odore, gli acidi in esso contenuti non fanno molto per neutralizzare i composti a base di zolfo che causano l’odore.

Non è l’opzione migliore. Probabilmente finirai con un pasticcio appiccicoso se provi a spalmare il tuo cane con il succo di pomodoro.

Non lo consigliamo. Ci sono tuttavia altri modi per neutralizzare il fetore.

La Migliore Soluzione: Elimina Odori Di Puzzola

Prima di entrare nei rimedi casalinghi, parliamo di una soluzione appositamente progettata per questo problema Skouts Honor Skunk Odor Eliminator.

Quando si tratta di eliminare effettivamente l’odore di puzzola, è quasi il più vicino a una cosa sicura.

Il prodotto contiene un deodorante molecolare brevettato progettato per distruggere i tioli dell’odore di puzzola al contatto, rimuovendo la fonte dell’odore in modo rapido ed efficace. Sicuro per l’uso sulla pelliccia di animali domestici, così come su oggetti inanimati che sono stati puzzolati, è un’ottima cosa da avere in casa per ogni evenienza.

Per usarlo, basta versare una generosa quantità sul pelo del tuo cane, stendendolo uniformemente e massaggiandolo delicatamente sul pelo. (Fai attenzione a evitare il contatto con gli occhi, tuttavia, poiché questo prodotto può agire come irritante per gli occhi.)

Quindi, basta sciacquarli con acqua a temperatura ambiente. Ripeti se necessario e Skouts Honor dovrebbe prendersi cura dell’odore per te.

Perossido Di Idrogeno, Bicarbonato Di Sodio E Detersivo Per Piatti: Una Semplice Formula Casalinga

Perossido Di Idrogeno Bicarbonato Di Sodio E Detersivo Per Piatti Una Semplice Formula Casalinga

In un pizzico, puoi preparare una soluzione per l’odore di puzzola da alcuni comuni ingredienti domestici.

Ecco cosa ti serve:

  • 1 litro di soluzione di perossido di idrogeno al 3%.
  • bicarbonato di sodio in tazza
  • 1 cucchiaino di detersivo per piatti liquido

Ora, è l’ora del bagno. Applica la soluzione sul pelo del tuo cane. Lascia agire la soluzione per almeno un minuto, quindi risciacqua accuratamente.

Dopo aver lavato il pelo del tuo cane, risciacqualo con un normale shampoo per animali domestici.

La maggior parte dell’odore dovrebbe scomparire una volta che i tuoi cani sono asciutti.

Questa non è la soluzione migliore. È meglio avere a disposizione un prodotto de-skunk.

Prodotti Per L’igiene Femminile: Un Pizzico, Una Doccia Potrebbe Davvero Funzionare

Prodotti Per Ligiene Femminile Un Pizzico Una Doccia Potrebbe Davvero Funzionare

Un kit lavande, che è il prodotto per l’igiene femminile, può essere utilizzato anche in caso di emergenza.

Due once di soluzione di lavaggio, mescolate in un gallone d’acqua, possono essere sorprendentemente efficaci.

Assicurati di risciacquare accuratamente il pelo del tuo cane in seguito, come con altre soluzioni di puzzola domestica.

Nel Complesso, I Prodotti Specifici Per Skunk Sono La Soluzione Migliore

Mentre le formulazioni casalinghe che utilizzano ingredienti come il detersivo per piatti possono aiutare in un pizzico, la soluzione migliore è un prodotto specificamente progettato per abbattere i composti responsabili dell’odore di puzzola.

Se le puzzole frequentano il tuo quartiere e i tuoi cani sono stati spruzzati in passato, è una buona idea tenere a portata di mano dell’eliminatore di odori di puzzola, per ogni evenienza. Inoltre, ti consigliamo vivamente di leggere il nostro articolo sui migliori spray/candele per odori di cani per eliminare eventuali odori residui che potrebbero essere stati rintracciati nella tua casa.

Puoi ridurre la probabilità di un attacco puzzola usando l’illuminazione esterna e recinzioni alte. Se succede, puoi evitare di dover affrontare l’odore sgradevole.