Come Ingrassare Un Cane? Come Ingrassare Un Cane In Modo Sicuro E Sano

Mentre alcuni genitori di animali domestici potrebbero avere a che fare con un cane in sovrappeso, potresti avere a che fare con uno sottopeso. Ecco cosa vorrai sapere su come ingrassare un cane in modo sicuro e sano!

Dare al tuo cane un sacco di grassi sani e proteine magre è il modo migliore e più veloce per ingrassarlo.

Se il tuo cane ha difficoltà con il suo peso, potresti prendere in considerazione un controllo veterinario. In tal caso, potresti anche prendere in considerazione un controllo veterinario per vedere se c’è potenzialmente un problema di fondo. Puoi trovare maggiori informazioni su questa e altre opzioni dietetiche di seguito.

C’è Un Modo Più Veloce Per Ingrassare Un Cane?

Quando ti concentri su integrazioni salutari alla loro dieta, l’aumento di peso dovrebbe essere visibile in poche settimane. Il modo più veloce per ingrassare il tuo cane è anche il modo migliore per assicurarsi che sia sano. Tutto si riduce a grassi sani e proteine magre.

Proteine Magre

Se hai familiarità con le proteine magre, sai che sarà una fonte di proteine dedicata senza grassi. Non è una buona cosa avere un po’ di grasso nelle proteine? Quando si tratta di aumentare di peso i tuoi cani, sì. Tuttavia, non è salutare per il tuo cane. Poiché l’obiettivo è mantenere il tuo cane sano e con un peso più alto e più sano, le proteine magre sono la scelta migliore.

Le proteine fanno bene alla massa muscolare del tuo cane e possono anche aiutare con i livelli di energia. Ciò consente al tuo cane di sentirsi meglio e di muoversi più facilmente. Lo sviluppo del tuo cane sarà aiutato dal contenuto proteico e dalla transizione verso un peso corporeo sano.

Grasso Sano

È qui che vorrai concentrare i tuoi tentativi fino al grasso! La maggior parte dei grassi sani saranno grassi omega-3. Il tuo cane ha bisogno di questi per aiutare ad alimentare i loro corpi con grasso che è benefico per le articolazioni, lo sviluppo muscolare e un aumento di peso sano e necessario. Il grasso sano (aka buono) supporta il corretto riempimento del tuo cane e una naturale sferzata di energia. Forniscono sostanze nutritive e grassi salutari per il cuore per supportare il naturale aumento di peso dei cani.

D’altra parte, andare con grasso malsano può lasciarli privi di energia e può causare problemi come il degrado delle articolazioni e persino la formazione di placca nelle arterie. Non tutto il grasso è uguale e il grasso sano è il grasso raccomandato per l’aumento di peso del tuo cane.

Un duplice approccio alla dieta del tuo cane ti aiuterà ad aggiungere un po’ di peso e mantenerlo in salute a lungo termine. Ci sono molte marche premium di cibo per cani che offrono opzioni alimentari di alta qualità. Puoi anche prendere in considerazione le opzioni a casa per integrare il loro cibo normale.

Cosa Posso Dare Al Mio Cane A Casa Per Ingrassare?

Ci sono molte opzioni per la dispensa che puoi dare al tuo cane oltre al suo cibo normale. Questi ti rendono facile mantenere il tuo cane sulla dieta che ama, ma lo aiutano comunque a guadagnare qualche chilo. Le opzioni comuni includono:

  • Patata dolce
  • Zucca
  • Burro di arachidi
  • Uova
  • Riso
  • Fiocchi di latte
  • quinoa

Dovresti assicurarti di dare al tuo cane una quantità equilibrata di ogni cibo. Nutrire il tuo cane con quantità eccessive di zucca e/o ricotta non è in realtà salutare. Puoi aggiungere piccole quantità alle loro crocchette, oppure dargliele come spuntino pomeridiano è eccellente.

L’altra cosa da ricordare con tutti questi suggerimenti è controllare l’elenco degli ingredienti per eventuali additivi che potrebbero essere tossici. Alcune ricette di burro di arachidi sostituiranno lo zucchero con lo xilitolo. Mentre questo è innocuo per l’uomo, è velenoso per i cani. Assicurati che siano tutti sicuri per i cani! Salta anche i condimenti. Non mancheranno al tuo cane e non influenzeranno la sua salute.

Qual è Il Cibo Per Cani Migliore Per Ingrassare I Cani?

Tutto dipende dalle tue priorità come genitore domestico. Puoi ottenere cibo ipercalorico per cani se ti senti sopraffatto dall’intera idea. Se ti senti sopraffatto dall’idea, è una buona idea procurarsi cibo ipercalorico per cani.

Come puoi vedere, il cibo specializzato è più costoso del cibo medio. Alcuni cani non mangiano cibo sano, quindi non si divertono.

Le opzioni a casa possono essere un’ottima opzione in entrambi i casi. Sono convenienti e spesso fanno appello al tuo cane per quanto riguarda il suo appetito e le sue preferenze. Questi sono anche facili da aggiungere alla loro dieta esistente, il che è ottimo per i cani esigenti.

Quali Graffette Per La Dispensa Posso Usare Per Aiutare Il Mio Cane Ad Aumentare Di Peso A Casa?

Sembra strano che la ricotta o le uova possano aiutare un cane ad aumentare di peso. Dopotutto, i cibi umani non fanno male ai cani? In grandi quantità, sì. Non dovresti sostituire la dieta regolare del tuo cane con cibi umani. Questi sono elementi base che puoi includere nella dieta del tuo cane per aumentare il suo peso in modo naturale e attento.

Questi esempi sono ricchi di grassi sani e proteine magre, di cui abbiamo già parlato. Questi cani sono un’ottima scelta per le persone che vogliono fare scelte migliori. Se sei preoccupato per il loro uso a lungo termine, puoi anche parlare con il tuo veterinario per un approccio più personalizzato.

Come Posso Far Dimagrire Il Mio Cane?

Prima di tutto, devi assicurarti di avere a che fare con le informazioni corrette. A volte un cane può sembrare malsano ma può essere sottopeso. Ad esempio, i cani che attraversano i loro scatti di crescita adolescenziale spesso appaiono sottopeso ma non lo sono. I segni di essere sottopeso includono:

  • Vertebre e costole visibili
  • Non c’è grasso (noto anche come pelle e ossa).
  • Teschi concavi
  • Cappotti spenti e asciutti
  • Bassa energia

Se il tuo cane mostra questi segni e sei preoccupato per il suo peso, è meglio parlare con il tuo veterinario.

A volte un cane sottopeso ha a che fare con un problema di salute piuttosto che con la malnutrizione. Un veterinario è la persona migliore per diagnosticare il problema di salute del tuo cane.

Aiutare un cane magro ad aumentare di peso significa assicurarsi che mangi una dieta equilibrata e completa (soprattutto di grassi e proteine) e che mangi la quantità raccomandata al giorno. Nel tempo, questo aiuterà a ingrassare il tuo cane.

Come Nutrire Un Cane Che Non Ne Ha Abbastanza

I cani malnutriti sono diversi da quelli che sono semplicemente in sovrappeso. Il tuo veterinario dovrà esaminare la salute generale del tuo cane e determinare se ha un basso profilo nutrizionale. Dopo aver fatto questo, il tuo veterinario sarà in grado di consigliare un alimento o un integratore casalingo alla dieta del tuo cane per assicurarsi che abbia un profilo nutritivo sano ed equilibrato.

In alcuni casi, i veterinari consiglieranno integratori di una specifica vitamina o minerale per aiutare ad aumentare il fabbisogno del tuo cane fino a quando non riuscirai a bilanciare regolarmente la loro dieta classica.

La salute del tuo cane è a rischio se non segue una dieta sana.

Quanto Tempo Impiega Un Cane Sottopeso Ad Aumentare Di Peso?

Come accennato in precedenza, la maggior parte dei cani aumenterà di peso in poche settimane. Sarai in grado di notarlo attraverso un viso e un corpo più pieni. Alcuni cani possono sempre avere ossa visibili, ma cani sani di peso sano sembreranno forti e avranno grasso su di loro che sarai in grado di sentire, piuttosto che cani fragili e deboli che sono solo pelle e ossa.

Quanto Tempo Impiega Un Cane Malnutrito Ad Aumentare Di Peso?

Può volerci più tempo prima che i cani malnutriti aumentino di peso. Questo dipende da quanto tempo impiega il sistema del cane per autoregolarsi e da quanto era affamato all’inizio. Potrebbero essere necessari da 1 a 2 mesi per vedere risultati visibili. Molto probabilmente noterai un cambiamento nell’aspetto e nel livello di energia del tuo cane. Noterai anche un leggero aumento di peso.

In entrambi i casi di malnutrizione e sottopeso, è essenziale apportare modifiche solo dopo che un veterinario ha dato un’occhiata al tuo cane. In primo luogo, cambiare la dieta del tuo cane senza l’approvazione del tuo veterinario può essere pericoloso. Un secondo motivo per essere sottopeso è che potrebbe essere un segno di problemi di salute e dovrà essere diagnosticato.

Suggerimenti Per Aiutare Il Tuo Cane Ad Aumentare Di Peso

Se vuoi avere alcuni suggerimenti generali per aiutare il tuo cane ad aumentare di peso, riguarderà tanto le tue routine quanto le sue scelte alimentari. Questi sono alcuni suggerimenti utili!

  • Cambia il loro programma/routine alimentare
  • Aggiungi cibi umidi
  • Cambia le prelibatezze
  • Tieni il passo con l’esercizio

Cambia Le Loro Abitudini/routine Alimentari

La maggior parte dei genitori di animali domestici daranno ai propri cani 2-3 pasti al giorno e spesso per ovvi motivi li temporizzeranno con i pasti umani. I cani non sono progettati per mangiare in questo modo. Molti cani sono raccoglitori naturali e rispondono a pasti più piccoli e frequenti.

Potresti notare che il tuo cane non mangia tutto il cibo che gli viene dato durante i pasti o sembra disinteressato. Questo cambio di programma potrebbe renderli più a loro agio con il loro cibo e consentire loro di digerire più comodamente.

Aggiungi Cibi Umidi

Molti cani amano il sapore del cibo umido. Non devi bagnare le loro crocchette, ma puoi mescolare del cibo umido nelle loro crocchette. Questo spesso incoraggerà anche i cani a mangiare di più, il che può essere utile per quei mangiatori esigenti! Naturalmente, vorrai assicurarti che il tuo cane mangi cibo umido sano. Hanno tutti lo stesso sapore, quindi potrebbero essere più inclini a mangiare crocchette con cibi umidi sani.

Cambia Le Prelibatezze

Se vuoi mantenere la dieta del tuo cane così com’è, puoi provare a cambiare le loro prelibatezze per cani! La maggior parte delle prelibatezze non sono affatto salutari per i cani. Molte prelibatezze non sono salutari per i cani.

Fare Esercizio Regolarmente

Aspetta cosa? Questo sembra controintuitivo. Se vuoi che il tuo cane aumenti di peso, non dovresti impedirgli di bruciare calorie? Il fatto è che rimanere attivi è essenziale per la salute del tuo cane. Guadagneranno un peso sano mentre si esercitano. Una dieta equilibrata e ricca di proteine darà loro più energia. Il tuo veterinario ti consiglierà quanto esercizio dovrebbe fare il tuo cane. Questo è importante per assicurarsi che ne ricevano abbastanza.

In Breve

Le tecniche per ingrassare il tuo cane si concentreranno sull’alto contenuto proteico e sui grassi sani, oltre a una corretta comprensione del motivo per cui il tuo cane è sottopeso.

Puoi aiutarli ad aumentare di peso nutrendoli con diete ipercaloriche speciali e/o facendo affidamento su oggetti della dispensa umana per dare loro una spinta.

Puoi anche dare un’occhiata a tecniche come cambiare il loro programma di alimentazione e tenere conto delle loro preferenze di gusto.

Aiutare il tuo cane ad aumentare di peso consisterà nell’affrontare la sua dieta, capire i principali nutrienti su cui concentrarsi e aiutarlo a divertirsi mangiando più di quanto non lo sia attualmente.

Conosci qualcuno che ha un cane che ha bisogno di cure extra? Questa è una grande opportunità per condividere queste informazioni con loro.