Come Addestrare Il Vasino A Un Cucciolo Di Husky

L’addestramento al vasino di un husky è notoriamente difficile, quindi capiamo perché addestrare un nuovo cucciolo di husky è un compito apparentemente scoraggiante. Prima che i proprietari di cuccioli di husky accolgano un nuovo cucciolo di pelliccia a casa, ci sono molte cose di cui dovrebbero essere consapevoli, una delle quali è che gli husky e i cuccioli di husky hanno una mente propria e sono noti per essere testardi.

Tuttavia, questo significa che non può essere fatto? È possibile. Tutti i cuccioli seguono il processo di addestramento del vasino allo stesso modo. Ci vuole pazienza, costanza e tempo. Diamo un’occhiata ad alcuni modi in cui possiamo rendere più facile per i genitori di husky siberiani.

Immagini da Unsplash

Andiamo al punto.

Una Cassa

Uno dei modi migliori e più consigliati per addestrare al vasino un cucciolo di husky siberiano è usare una cassa. Questo è qualcosa che la maggior parte degli addestratori suggerirebbe anche per un cucciolo di qualsiasi razza. Le casse del tuo cane servono a due scopi: fornire un posto sicuro o una tana e in cui ritirarsi. È dove può sentirsi al sicuro, dove il tuo husky siberiano può ritirarsi ogni volta che ne ha bisogno e, si spera, un posto che gli porti pace.

I husky siberiani sono cani testardi e possono essere difficili da addestrare. L’addestramento delle casse può essere un ottimo modo per insegnare ai husky siberiani come comportarsi e non sbarazzarsi di se stessi. Dovresti avere una gabbia per cuccioli prima di portare a casa il tuo cucciolo. È utile per addestrare altri tipi di cani.

Non dovresti usare la gabbia per punire il tuo cane. Ci sono alcuni proprietari di cani che mandano il cane nella sua stanza quando si comporta male o fa qualcosa di sbagliato. Mentre possiamo capire la logica dietro questo, e anche un bambino umano potrebbe, un cane non lo farà. Invece, stai facendo due passi indietro nell’allenamento interno se crei un’associazione negativa con il tuo cucciolo di husky siberiano e la cassa.

Cuccioli E Supporto Per Cuccioli

Le immagini formano Unsplash

I cuscinetti per cuccioli sono un’opzione che i proprietari di cani possono utilizzare quando addestrano i loro cani al vasino. È un argomento caldo perché alcuni istruttori lo sconsigliano, mentre altri considerano molto utili i cuscinetti per l’addestramento dei cuccioli. Tutto dipende dal fatto che tu voglia permettere al tuo cane di entrare in casa. Se sei il tipo che vuole solo che il tuo cane elimini all’aperto e mantenga pulita la tua casa, allora cerca di evitare il cucciolo.

Se vai con l’addestramento del pad per cuccioli, ti consigliamo di acquistare anche un supporto per pad per cuccioli. Questo è un vassoio che tiene il pad con una griglia sopra. Questo è utile in quanto il tuo cucciolo curioso non potrà raggiungere il pad. Alcuni cani lo trovano divertente. Inoltre, previene le impronte delle zampe bagnate in tutta la casa quando il tuo cucciolo calpesta un tappetino sporco.

Borse Per La Cacca Del Cagnolino

Borse per la cacca del cagnolino

I sacchetti per la cacca del cane sono una parte essenziale dell’addestramento al vasino così come per le passeggiate. Questi sacchetti possono essere utilizzati per raccogliere la cacca dalla casa. Queste sono le stesse borse che usi per le passeggiate e per far uscire il tuo cane nel tuo cortile.

Salviettine Per Cani

Le salviette per cani possono essere un toccasana quando è in corso l’addestramento al vasino. Se hai un cucciolo di husky dal pelo lanoso, c’è la possibilità che le feci più morbide gli creino un pasticcio intorno al sedere, quindi avere le salviette per cani a portata di mano è molto utile. Le salviette per cani sono anche un ottimo accessorio da avere nella borsa per ogni evenienza.

Imbracatura e guinzaglio

I proprietari di cani non possono vivere senza imbracatura e guinzaglio per portare a spasso i loro cani o addestrarli a farlo. Assicurati di avere la taglia giusta per il tuo cucciolo di husky siberiano. Poiché il Siberian Husky è un cane di taglia medio-grande, non c’è quasi alcuna possibilità che la stessa imbracatura si adatti per tutta la vita. Alla fine dovrai cambiare imbracatura, quindi non prenderne una troppo grande per il tuo cane.

È buona norma tenere due dita tra l’imbracatura e il cane, indipendentemente dalla sua posizione. Il tuo cane potrebbe sentirsi a disagio se lo rendi più stretto di così. Puoi permettere al tuo cane di dimenarsi se sei più sciolto. Vogliamo che i nostri husky si sentano il più al sicuro possibile, poiché sono cani attivi ed energici.

Le imbracature possono essere regolate, quindi porta il tuo cane al negozio.

Prelibatezze

Niente è meglio del rinforzo positivo quando si addestrano i cuccioli in casa. Il rinforzo positivo è il momento in cui premi il tuo cane per un buon comportamento e non gli dai nulla per quando si comporta male. Molti esperti affermano che i cani rispondono meglio al rinforzo positivo rispetto alla punizione. Presto avrai un cucciolo di husky ben addestrato se gli dai dei bocconcini quando si comporta correttamente.

I cani di solito non sono molto esigenti quando si tratta di prelibatezze solo con il cibo. Tuttavia, aiuta ancora a capire cosa piace al tuo cucciolo. Evita le prelibatezze di alto valore durante l’allenamento. Salvali per compiti più difficili come addestrare il tuo cane a obbedire ai comandi, in particolare quando cammini con lui senza guinzaglio. Ti consigliamo anche di scegliere bocconcini più piccoli per l’allenamento del vasino. Anche le crocchette potrebbero funzionare.

Poiché il tuo cane mangerà molto durante l’addestramento al vasino, vogliamo dargli dei piccoli bocconcini.

Pulitore Enzimatico

Pulitore enzimatico

Infine, includi un detergente enzimatico nella tua lista di controllo. È uno strumento indispensabile quando si addestrano i cuccioli al vasino perché gli incidenti sono inevitabili. Ci saranno molti incidenti nella vita del tuo cane, anche quando diventerà un cane adulto o anziano. Il detergente enzimatico è estremamente potente e abbatterà le molecole di urina a livello molecolare per eliminare ogni traccia.

È noto che i cani tornano nello stesso punto a fare il vasino. È molto probabile che il prossimo incidente sarà nello stesso punto di quello che ha causato l’incidente. Pulirlo bene con un detergente enzimatico eviterà che ciò accada. Quando trovi l’incidente, puliscilo il prima possibile in modo che non si impregni.

Passi Per Addestrare Il Vasino A Un Cucciolo Di Husky

1. Crea Un Programma Di Addestramento Del Vasino

I cuccioli prosperano con la routine. Siamo fiduciosi che addestrare il tuo cucciolo al vasino sarà più facile se hai una routine. La prima cosa è creare una routine di addestramento del vasino. Puoi determinare qual è il loro programma naturale, ma i cuccioli sono creature molto adattabili e poiché sei il leader del branco, si adatteranno al tuo programma. La parte del programma è più facile con gli husky perché sono animali da soma e cani da lavoro. Una volta che ti sarai affermato come leader, ascolteranno più spesso.

Tutti i cuccioli condividono alcune costanti, ovvero la necessità di eliminarsi subito dopo aver mangiato o bevuto. Inoltre, dovranno farlo quando si alzano al mattino. Queste informazioni ti permetteranno di creare un programma che soddisfi le loro esigenze pur adattandosi alla tua routine.

Non lasciare che il tuo cane lo tenga più a lungo di quanto possa. I cuccioli possono tenerlo solo finché hanno almeno 1 anno. Ad esempio, un cucciolo di 3 mesi può tenerlo per 4 mesi (la sua età = 2 mesi, più 1 = 4).

2. Crea Un Programma Di Alimentazione

Immagini da Unsplash

Il programma di alimentazione aiuterà con l’addestramento del vasino. Come abbiamo detto, un cucciolo avrà bisogno di andare circa 15 minuti dopo l’alimentazione. Sapendo questo, puoi scegliere di nutrire il tuo cucciolo quando ti piace circa 3 o 4 volte al giorno. In questo modo, puoi avere una buona idea quando il tuo cane ha bisogno di fare la cacca, il che ti darà un cucciolo completamente addestrato al vasino in pochissimo tempo.

3. Delinea Un’area Vasino

Devi scegliere un posto permanente per il tuo cucciolo da usare durante l’addestramento al vasino. Puoi portare il tuo cucciolo nel punto designato, sia che tu lo stia addestrando all’interno o all’esterno. Il tuo cucciolo sarà in grado di riconoscere cosa ci si aspetta da lui quando ci andrà di nuovo dopo che ha avuto successo alcune volte. Questo riporterà a quando sarà un cane adulto.

Quindi, cosa succede se il tuo cane è testardo e non si elimina subito? E se invece volesse esplorare, giocare con i lacci delle scarpe o farsi un nemico del guinzaglio? Va bene riportarli dentro e attendere qualche minuto prima di riprovare. Molte volte, i proprietari di husky hanno riferito che i loro cani fanno pipì non appena li portano dentro. Può essere frustrante, ma è possibile evitarlo imparando a individuare i segni di eliminazione. Li discuteremo in dettaglio.

Alcuni trucchi che possono aiutare ad accelerare il processo e portare più velocemente un cucciolo addestrato al vasino sono posizionare un tappetino per la pipì sporco o anche tracce della sua cacca in quella zona in modo che il tuo cucciolo capisca cosa fare. L’odore dei rifiuti del tuo cucciolo lo spingerà ad andare.

È anche utile associare l’eliminazione a una parola chiave in modo che il tuo cane capisca cosa fare con la ripetizione. È più facile ricordare che il tuo cane usi una parola più breve come “pipì” invece di una con più sillabe.

4. Leggi I Segni

Puoi risparmiare un sacco di tempo per pulire dopo che il tuo cane se ne è andato. Quando vedi il tuo cucciolo affondare il naso a terra, girare in cerchio, annusare e mentre freneticamente e camminare in giro, sai che è tempo di affari. Non aspettare per vedere questo comportamento. Prendi il tuo cucciolo di husky e vai subito in bagno.

Dagli il tempo di completare il compito. Per un rinforzo positivo, dai al tuo cane molte lodi e un bocconcino. Alcuni genitori husky potrebbero non avere il tempo di prendere un bocconcino prima di accompagnare il loro cane fuori, ma va bene perché a volte un incoraggiamento positivo può prendere il posto di un bocconcino. Con un tono di voce allegro, una pacca gentile sulla testa e un tono di voce entusiasta, puoi incoraggiare il tuo cane con parole positive e motivazione.

5. Contieni Il Tuo Cucciolo

Il tuo cucciolo dovrebbe essere limitato dal resto della tua casa. Ti consigliamo di separare un’area particolare con recinti per cani o cancelli per bambini per tenere il tuo cucciolo lontano dal resto della casa. Puoi farlo finché non sei sicuro che il tuo cane sia adeguatamente addestrato in casa.

6. Usa La Cassa

Abbiamo già discusso dell’importanza di usare una lettiera per addestrare il tuo cane al vasino e di come funge anche da sua tana. La gabbia dovrebbe essere abbastanza grande da permettere al tuo cane di alzarsi, girarsi e sdraiarsi comodamente. Non dovrebbe essere abbastanza grande per lui per fare qualche passo perché questo gli darà abbastanza spazio per eliminare in un angolo e dormire comodamente dall’altra parte.

I cani in genere non vanno dove giacciono, motivo per cui l’addestramento alla cassa è la chiave per prevenire incidenti casuali. Il tuo cucciolo di pelliccia farà del suo meglio per tenerlo a posto, anche se ciò significa che deve sdraiarsi nel suo stesso pasticcio. Non dovresti costringere il tuo piccolo peloso a tenerlo per più di quanto possa sopportare e non farne un’abitudine.

Può essere difficile trovare la gabbia della misura giusta per il tuo cane. Per evitare ciò, puoi acquistare una gabbia adatta alle dimensioni del tuo cane e quindi utilizzare un divisorio per evitare che il resto della gabbia venga utilizzato per evadere la casa. Puoi rimuovere il divisorio se il tuo cane cresce.

7. E Per Quanto Riguarda L’allenamento Notturno?

La notte è forse la parte più difficile dell’allenamento domestico. L’addestramento alla cassa è così cruciale per aiutare i genitori di cani a mantenere la loro sanità mentale durante questo periodo. Va bene lasciare che il tuo cucciolo dorma nella tua stanza, oppure puoi scegliere di posizionarlo ovunque speri diventi il suo posto. È importante che ti alzi la notte per andare in bagno con il tuo cucciolo.

Potrebbe volerci del tempo durante le pause serali per il vasino, perché il tuo cucciolo potrebbe essere intontito. Potrebbe essere più difficile per lui addormentarsi dopo il risveglio. Sfortunatamente, durante l’allenamento notturno con il vasino, non sarai molto chiuso. Consigliamo ai genitori di andare a letto prima del solito per ottimizzare il sonno. Il tuo cucciolo molto probabilmente si stancherà entro le 9 o le 10, ma non dovresti andare a letto prima delle 12:00.

8. Come Gestire Gli Incidenti

Abbiamo menzionato l’importanza di ripulire a fondo gli incidenti con un detergente enzimatico, ma avremmo spiegato come gestire gli incidenti in modo più dettagliato. Oltre a non punire mai il tuo cane per aver fatto qualcosa di sbagliato e, invece, premiarlo per un lavoro ben fatto quando qualcosa è fatto bene, non dovresti anche rimproverarlo se non lo prendi subito prima, durante l’atto o subito dopo .

Il tuo cane non può associare la tua aggressività alle sue malefatte di ore prima. Se non li prendi, ripulisci silenziosamente il pasticcio e spera che facciano meglio la prossima volta. Ma se li cogli sul fatto, dì subito di no e raccoglili, e vai al loro vasino per farli finire. Una volta fatto, premiali con una sorpresa o parole incoraggianti.

Suggerimenti Per Addestrare In Casa Il Tuo Husky

  1. Sii coerente nel consentire al tuo cucciolo di andare dove vuoi, così come con le tue parole chiave. Ripetere la stessa cosa ripetutamente per molto tempo farà sì che le cose rimangano nella mente del tuo cane.
  2. Non essere frustrato con il tuo cane se non riesce a farlo bene entro un certo periodo di tempo. Ogni cane è diverso. Quindi, mentre potrebbe volerci un cane a settimana per ottenerlo, il tuo potrebbe impiegare un mese. Va bene perché il tuo cane alla fine arriverà lì.
  3. È tutta una questione di rinforzo positivo. Ricorda di avere sempre delle prelibatezze pronte o di essere pronto a incontrare il tuo cucciolo con un atteggiamento eccitato e incoraggiante per fargli sapere che sei molto orgoglioso di lui e per chiarire che quello che sta facendo è quello che vuoi.
  4. L’alimentazione costante è uno strumento potente. Questo ti permetterà di capire meglio quando il tuo cane ha bisogno di andare. Ciò impedirà anche che gli incidenti si verifichino più spesso.
  5. Non dare libero sfogo al tuo cane di tutta la casa. Un proprietario husky che fa questo sta cercando continue pulizie. Gli incidenti possono accadere anche se il tuo cane ha i vasini.
  6. I proprietari di husky non dovrebbero inoltre sottovalutare il potere di un buon detergente enzimatico. Questi detergenti possono virtualmente eliminare tutte le tracce di incidenti e impedire ai tuoi cani di ripetere lo stesso errore. Renderà molto più facile addestrare il tuo cucciolo al vasino quando non ci sono tentazioni. Per aiutare il tuo cucciolo ad andare, puoi usare il suo istinto naturale per addestrarlo al vasino lasciando dietro di sé tracce di incidenti precedenti.
  7. La gabbia è anche uno strumento utile quando il tuo cane non può essere sorvegliato, quando sei lontano da casa o semplicemente quando hai bisogno di un po’ di privacy. Questo è il motivo per cui è così importante assicurarsi che il tuo cucciolo veda la cassa in una luce positiva. Alla fine arriverai al punto in cui il tuo cucciolo adorerà la cassa. Questo può essere ottenuto portando tutti i tuoi oggetti preferiti, come una maglietta o altri vestiti, insieme a te per confortarlo.
  8. Il vasino può essere difficile per coloro che lavorano a tempo pieno. È anche il motivo per cui ti suggeriamo di assumere un pet sitter o un deambulatore se puoi per continuare a usare il vasino anche in tua assenza. È fondamentale assicurarsi che il dog sitter o il deambulatore rimanga coerente con l’addestramento, il programma e i comandi per evitare di confondere il tuo cucciolo.
  9. La marcatura è quasi inevitabile se hai un cane maschio. Non è chiaro se lo facciano a casa. Sebbene la marcatura possa accadere, i genitori di animali domestici che usano i cuscinetti per cuccioli affermano che le possibilità che accada sono molto basse. Perché i cani maschi a cui è stato insegnato a usare un cuscino per cuccioli in casa per sbarazzarsi dei loro rifiuti quando non escono fuori non dimenticheranno questo fatto mentre invecchiano. Faranno comunque lo squat in casa quando useranno il cucciolo.

Se hai più di un cane in casa, la marcatura potrebbe benissimo essere un atto di dominio per far sapere a tutti gli altri animali che qualcosa gli appartiene. Non dovrai preoccuparti della marcatura delle femmine e non avrai problemi con il sollevamento delle gambe in casa. Potrebbe esserci un incidente occasionale durante l’allenamento del vasino. Un altro modo per aggirare l’eliminazione casuale in casa è sterilizzare e castrare gli husky al momento opportuno.

Il tuo husky dovrebbe essere addestrato quando è giovane. Possono anche essere testardi, quindi è importante tenerli d’occhio. È più difficile addestrare o riqualificare un cane più anziano che iniziare ad addestrarlo quando era giovane, quindi ci fidiamo di te.

Il vasino può essere iniziato già a 8 settimane di età. Tuttavia, è importante capire che la vescica del tuo cane si sta ancora sviluppando e che sono probabili incidenti. A quell’età, si tratta più di instillare l’idea del vasino nel tuo cane che di farlo bene. Una volta che il tuo cane avrà 3 mesi, sarà un po’ più bravo a trattenerlo e a controllare la vescica, anche se non passerà fino a 4 mesi quando potrà davvero iniziare a controllarsi.

Conclusione

L’addestramento del vasino non è un’impresa facile, ma tu e il tuo cane potete arrivare al traguardo più velocemente se segui i nostri suggerimenti sopra. Non è una gara e il tuo cane lo farà a modo suo. Ci sono molte cose che puoi fare per il tuo cane e per te stesso per aiutarlo ad avere più successo nell’irruzione in casa. Sii paziente, coerente, gentile e incoraggiante, offrendo anche molti rinforzi positivi ed evitando le punizioni.

La vita di Jess non è mai noiosa e piena di lealtà e amore dei suoi cuccioli di pelo. Essere in grado di scrivere di tutti questi prodotti ed essere lei stessa una mamma cagnolina, dà a Jess un’idea di ciò che è importante quando si scelgono i prodotti giusti per i nostri amici coccolosi.