37 Modi Naturali Per Sbarazzarsi Delle Pulci Nei Cani

Un cane con un’infestazione da pulci è la cosa più dolorosa che puoi guardare. Anche se non sono in grado di esprimerlo, è comunque doloroso e spiacevole per loro sperimentarlo.

Le battaglie delle pulci sono qualcosa che ho vissuto come proprietario di un cane per molti anni. Ho provato di tutto, dai rimedi casalinghi ai prodotti medicati forti. Una cosa che ho imparato da tutti i miei tentativi ed errori è che metodi diversi funzionano per situazioni diverse. Tutto dipende dal tipo di infestazione, dalle tue abitudini di toelettatura e dall’estensione del pelo del cane.

Ci sono diversi rimedi che puoi provare quando si tratta di affrontare queste infestazioni. Di seguito sono 37 dei migliori. Sono principalmente raggruppati in 3 categorie di tecniche per sbarazzarsi delle pulci:

  • Il cane
  • Al chiuso
  • All’aperto

Clicca qui se stai solo cercando di saperne di più sui prodotti. Qui Per la nostra raccomandazione di 8 migliori trattamenti antipulci per cani che puoi!

I trucioli di cedro sono utili per controllare diversi parassiti all’aperto, comprese le pulci. Contengono fragranze naturali che respingono i parassiti. Cospargili dove è più probabile che le pulci siano attratte, come intorno alla base degli alberi o delle siepi che hanno molta umidità e ombra.

Una volta che c’è un contatto tra i trucioli e l’umidità, gli oli naturali repellenti vengono rilasciati e questo scoraggia l’insediamento delle pulci.

32. Aspirare Regolarmente

Quando si tratta di sbarazzarsi delle pulci in casa, l’aspirapolvere è di gran lunga la tua arma migliore. Questa è una delle poche tecniche che aiuta a sbarazzarsi sia delle pulci che delle loro uova. Dovresti concentrare i tuoi sforzi nelle aree in cui il tuo cane trascorre la maggior parte del tempo.

Aiuta anche a sostituire le testine di aspirazione per un accesso ottimale a punti come angoli e sotto i mobili dove possono nascondersi i parassiti.

Parlando di spazi difficili da raggiungere, l’aspirapolvere verticale Shark APEX DuoClean è dotato di uno strumento a fessura per colpire tali spazi. Questo potrebbe essere il tuo prossimo articolo nella tua lista della spesa!

Usare una lavatrice per pulire la cuccia e i vestiti del cane è un altro modo molto efficace per sbarazzarsi delle pulci all’interno della casa. Le uova delle pulci e la maggior parte degli altri parassiti possono essere uccise dal calore prodotto durante la pulizia e l’asciugatura.

Il movimento rotatorio li aiuta anche a far cadere il tessuto nel caso ci fossero sopravvissuti. Per coprire tutte le basi, dovresti pulire anche le fodere rimovibili dei mobili.

30 Cospargere Di Bicarbonato Di Sodio Sul Tappeto

Questo è uno dei trucchi più antichi del libro quando si tratta di affrontare i parassiti dei cani, in particolare le pulci. Cospargi il bicarbonato di sodio su tappeti e tappezzeria, così come in qualsiasi altra area della casa in cui il tuo amico peloso ama stare.

Funziona disidratando le uova delle pulci e le superfici in cui vengono deposte. Per i migliori risultati, mescola il bicarbonato di sodio con parti uguali di sale per una disidratazione più efficace. Prendi lo shaker per bicarbonato di sodio Arm& Hammer e inizia a spruzzare oggi!

29. Indossa Vestiti Repellenti Per Insetti Sul Tuo Cane

Questo è particolarmente utile se hai altri animali domestici in casa o vuoi sbarazzarti delle pulci in casa senza che il cagnolino le reintroduca. Indossando cose come maglioni e tutine per cani impedisci alle pulci di saltare su e giù dal corpo del cane.

Insect Shield Premium Tee è un’ottima opzione. È comodo e offre una copertura fantastica per ridurre al minimo l’esposizione alle creature. Trattata con una tecnologia inodore e potente repellente per insetti, può essere una valida alternativa per i cagnolini con pelle sensibile.

27. Mobili Per La Pulizia A Vapore E Il Tappeto

27 Mobili per la pulizia a vapore e il tappeto

Sebbene l’aspirapolvere sia un ottimo modo per sbarazzarsi delle pulci da casa, non è l’opzione migliore per l’eliminazione totale. Questo perché le diverse fasi del parassita, comprese le uova e le larve, tendono ad attaccarsi alle fibre del tessuto e quindi non vengono risucchiate dal vuoto.

Dovresti prendere in considerazione la pulizia professionale di tappeti e mobili. La pulizia a vapore in particolare fa molto per assicurarti di sbarazzarti non solo degli adulti, ma anche delle uova e delle larve. Bissell ProHeat Revolution Max lo fa in modo molto efficace.

La farina fossile è un tipo di sedimento roccioso comunemente usato per sbarazzarsi di diversi parassiti domestici, dagli acari e cimici ai pesciolini d’argento.

Questo è particolarmente efficace per le infestazioni da pulci indoor. Spruzzane un po’ sugli angoli dei mobili, sulla moquette e intorno agli angoli.

Disidrata le uova e distrugge gli esoscheletri degli adulti. Questa è un’ottima alternativa al trattamento delle pulci di tutte le fasi.

25. Imposta Trappole Per Pulci

Le trappole per pulci sono un modo semplice ed efficace per sbarazzarsi delle creature in quanto sono progettate per aggirare le loro strategie di fuga saltellanti. Una trappola per pulci fatta in casa può essere preparata mescolando il detersivo per i piatti con l’acqua in una ciotola e lasciandolo fuori dove nidificano le creature. Annegheranno se saltano nell’acqua saponata.

Potresti anche usare una trappola per pulci professionale che tende ad essere più efficace. In questo caso, vale la pena esaminare Victor 11 M231 Ultimate Flea Trap.

Come molti altri parassiti domestici associati ai cani, le pulci amano nascondersi in spazi ristretti. Questi includono crepe, fessure e angoli bui. Passare l’aspirapolvere è un ottimo modo per sbarazzarsi di loro in questo nascondiglio. Tuttavia, se vuoi davvero sbarazzarti di tutti i resti, comprese le uova e le larve nei bozzoli, dovrai pulire a fondo. In questo caso, vapore o acqua calda sono le scelte migliori per un lavoro efficace.

22. Aromaterapia

Potresti anche impiegare tecniche di aromaterapia nella tua lotta contro le pulci che chiamano casa il tuo cane. Questo è ottimo per gli spazi più piccoli come automobili, gabbie per cani o camere da letto. L’unica cosa che devi fare è investire nel diffusore.

Il diffusore di olio essenziale di Anjou è ottimo per l’uso domestico.

Ti offrirà fino a 15 ore di servizio rilasciando fragranze antipulci. Ti piacerà anche l’ampio design della base che impedisce al cane di rovesciarlo.

Un’altra fantastica soluzione fatta in casa quando si tratta di spray repellenti per pulci sono le miscele di erbe. Funziona allo stesso modo degli spray, dove rilasciano fragranze che respingono le pulci. Le erbe più efficaci sono rosmarino, menta ed eucalipto.

Per fare questi spray, prendi una o più di queste e altre erbe simili, fai bollire in acqua per l’infusione e lascia raffreddare. Spruzza la miscela sul cane per dare sollievo.

18. Spray Agli Oli Essenziali

Questi sono spesso venduti come spray deodoranti per il tuo cagnolino. La parte migliore è che sono organici e privi di sostanze chimiche aggressive che potrebbero aggravare le complicazioni dell’infestazione da pulci, compresa la pelle irritata. In questo caso, hai diverse opzioni sul mercato tra cui scegliere, incluso HONEYDEW Lavender Pet Spray. Contiene ingredienti naturali tra cui lavanda e primula che, oltre al controllo degli odori, aiutano a respingere le pulci dal tuo cagnolino.

Il lievito di birra ha un effetto indiretto sul controllo delle pulci per i cani, ma può essere molto efficace. Se consumato correttamente e con costanza, favorisce la crescita di capelli sani e lucenti. Più liscia è la pelliccia, più difficile sarà per le pulci aggrapparsi quando attaccano il cane.

Anche se questo da solo non funzionerà, può essere combinato con le altre tecniche discusse per fare una grande differenza e aumentare le tue possibilità di successo.

13. Collare Antipulci Con Olio Essenziale

Questi oli sono ottimi per il rilascio a lungo termine. In questo modo, anche se il tuo cane si strofina via lo strato iniziale o lo suda, ci sarà una scorta consistente di roba per tenere a bada i piccoli insetti.

Il SOBAKEN Flea and Tick Prevention for Dogs è un collare antipulci per cani preconfezionato infuso con oli essenziali ed estratti di erbe tra cui menta verde e chiodi di garofano.

Vengono rilasciati lentamente sul pelo del cane, purché il collare sia ancora sul collo.

Queste sono molto meglio di molte altre opzioni per un motivo principale. Tendono a rimanere più a lungo sulla pelliccia, fornendo uno strato di protezione coerente contro gli insetti. Le polveri sono fatte di materiale diverso e funzionano in modo diverso a seconda del contenuto.

Alcuni sono progettati per uccidere le pulci e le loro uova attraverso la disidratazione o l’avvelenamento. Altri li respingono attraverso le loro fragranze. In ogni caso, sono opzioni a lunga durata d’azione molto efficaci.

9. Usa Salviette Per Cani Infuse

Le salviettine per cani ti permettono di dare una pulita al tuo cane senza dover affrontare tutti i drammi che derivano da bagni o docce completi. Può essere utilizzato per controllare gli odori e rimuovere lo sporco generale.

Una delle scelte migliori è Vets Best Flea & Tick Wipes. Oli essenziali antipulci, inclusi estratti di trifoglio e menta piperita, vengono infusi nelle salviette. La formula antipulci è adatta ai cani e uccide le larve o le uova attaccate al pelo dei cani.

Il rosmarino è una delle erbe più efficaci per il controllo delle pulci. Può essere usato come olio essenziale per tenere lontane le pulci dal tuo giardino o in un diffusore. Può essere utilizzato anche direttamente sul cane per eliminare le pulci. Odiano l’odore dell’herpes pungente e spesso saltano fuori non appena il cane è nell’acqua del bagno infusa con rosmarino.

4. Usa shampoo biologici di alta qualità

A volte tutto ciò che serve per sbarazzarsi delle pulci nei cani è uno shampoo. Le pulci possono essere eliminate insaponando e risciacquando.

Inoltre condiziona la pelliccia rendendola più liscia e quindi più difficile da trattenere per le pulci.

È fondamentale tenere presente che la pelle del tuo animale domestico è estremamente sensibile quando scegli lo shampoo. Quindi evita shampoo con prodotti chimici aggressivi che peggioreranno solo le cose per il cane.

3. Prova Gli Shampoo Antipulci

Questi sono utili quando si ha a che fare con gravi infestazioni da pulci, specialmente quando c’è una grave irritazione della pelle e infezioni associate. Un fantastico esempio in questo caso sarebbe lo Shampoo antibatterico e antimicotico Smiling Paws Pets.

Ha ingredienti antibatterici e antimicotici che aiutano a prevenire le infezioni della pelle da punture di pulci, graffi o infestazioni pesanti. Lo shampoo stesso uccide anche le pulci e le loro uova grazie alla sua specifica formulazione chimica.

Domande Simili

Pulci sui cani uccisi all’istante da cosa? Il problema con il trattamento delle pulci è che una volta che un prodotto per uccidere le pulci sul cane o sulle superfici domestiche, saltano via . È raro che ci siano prodotti in grado di uccidere istantaneamente queste piccole creature. Ci sono molti prodotti ad azione rapida che possono portare a termine il lavoro rapidamente. Questi includono prodotti chimici in spray e polveri commerciali per le pulci .

Le pulci sono visibili? Le pulci possono essere tecnicamente invisibili . Possono essere difficili da identificare. Le loro piccole dimensioni e le tonalità dal marrone al rosso li rendono difficili da identificare. Puoi mimetizzarti con la maggior parte dei cappotti per cani o della tappezzeria dei mobili . Tendono anche a muoversi rapidamente saltando per grandi distanze, il che può rendere ancora più difficile individuarne uno.

Come fai a sapere se il tuo cane ha le pulci? Il segno più evidente che un cane soffre di un’infestazione da pulci è il grattarsi insistentemente . I parassiti provocano irritazioni cutanee che oltre a causare prurito provocano problemi come lividi sulla pelle e deterioramento della salute del pelo. Potresti anche sentire i piccoli insetti che saltano sui tuoi piedi dove il cane trascorre molto tempo.