11 Strani Motivi Per Cui Ami Il Tuo Cane Così Tanto Che Fa Male
  • Cosa ha da dire la scienza sul nostro rapporto con i nostri cani.
  • Puoi comunicare con i tuoi pelosetti e capirli.
  • E questo è solo l’inizio

Perché Amo Così Tanto Il Mio Cane?

Il tuo cervello produce ossitocina, motivo per cui ami il tuo cane così profondamente. Questa sostanza chimica ti aiuta a legare con il tuo bambino peloso. Un altro motivo di questo amore è il comfort e la presenza che il tuo cane offre quando sei giù. Un ulteriore motivo del tuo amore verso i cani è dovuto al legame dei tuoi antenati con loro.

11 Motivi Per Cui Ami Così Tanto Il Tuo Cane (che Fa Male)

: L’ossitocina viene rilasciata nel cervello

I nostri cervelli rilasciano sostanze chimiche quando formiamo legami con gli altri. È in parte il motivo per cui creiamo relazioni durature con i nostri cari.

Questo ormone viene rilasciato anche quando ci leghiamo con altri esseri. Questo ormone viene rilasciato anche quando ci leghiamo al nostro animale domestico, al nostro amato, affettuoso e peloso amico.

L’ossitocina è la sostanza chimica a cui mi riferisco. Questo è probabilmente qualcosa che hai già imparato a lezione di scienze.

La maggior parte delle persone sa già che i mitocondri sono la centrale elettrica della cellula. L’ossitocina, un termine scientifico che ora puoi aggiungere al tuo vocabolario, è un altro. A meno che tu non ne abbia già familiarità.

Discuterò solo una rapida spiegazione su cosa sia l’ossitocina e il suo ruolo nei nostri corpi.

Questo ormone è un neurotrasmettitore. Questo ormone viene utilizzato principalmente nel processo di parto e allattamento.

In che modo questo è correlato al mio rapporto con il mio cane?

La ricerca mostra che i livelli di ossitocina aumentano quando siamo circondati da persone che amiamo. Lo studio ha coinvolto 129 coppie.

Quindi, ogni partner ha dovuto dire qualcosa di gratitudine verso il proprio partner. Ora, prima di questa attività, le coppie sono state testate per prime. Coloro che avevano una maggiore ossitocina nelle 24 ore precedenti, percepivano bene la gratitudine dei loro partner.

Hanno anche riferito di sentirsi più amati.

Questo effetto sull’uomo può essere trasferito anche ai cani. Livelli più elevati di ossitocina nel tuo corpo aumenteranno e miglioreranno anche il tuo legame con il tuo cane.

Ecco perché più interazione hai con il tuo cane, più lo amerai. Hai notato come aumenti gradualmente il tuo affetto verso il tuo cane?

All’inizio, ovviamente, sei felicissimo di quanto siano carini e coccolosi. Questi sentimenti possono poi trasformarsi in amore genuino, sfrenato, vero per loro. È affascinante come funzionano i cervelli, giusto?

: Insieme, Avete Passato Molte Cose

Sapevi che coloro che lavorano insieme hanno maggiori probabilità di legare? O qualcosa del genere?

È come quando hai attraversato momenti difficili con i tuoi cari. Ne uscirai più forte quando lo supererai. Questo può essere con la tua famiglia, il tuo partner o i tuoi amici.

Ho visto il mio amico avere un rapporto migliore con i suoi fratelli dopo la morte del padre.

Questo tipo di risposta può verificarsi anche tra te e il tuo cane. Il tuo cane è stato quello che ti ha confortato nei momenti difficili?

Forse quando hai perso il lavoro? Forse il tuo partner si è separato? Non importa cosa sia successo nella tua vita, il tuo peloso era lì per te.

Anche se potrebbero non essere in grado di comunicarlo verbalmente, i cani possono percepire quando sei triste o stressato. Dopotutto, i cani possono eguagliare i nostri livelli di cortisolo.

Quando sperimentiamo eventi che ci portano a combattere o fuggire, questo ormone viene rilasciato nei nostri corpi. Secondo la ricerca, i cani possono rilevare il cortisolo nel nostro sistema.

E quando lo fanno, il loro comportamento cambia. Nello studio, i cani che sono stati toccati frequentemente dai loro proprietari sono stati più stressati.

I livelli di cortisolo dei cani sono aumentati quando hanno avuto interazioni con i loro genitori. I cani erano anche molto in piedi quando avevano interazioni con i loro genitori.

Questo è molto interessante. Questo è interessante.

Eccone alcuni:

  • Avere paura.
  • Vivere incidenti pericolosi.
  • Avere una giornata stressante al lavoro.

Ma quando tu e il tuo cane state insieme in tutte queste cose, crei un legame migliore con loro.

: Fanno Bene Alla Tua Salute Mentale

La nostra mente può essere influenzata da molte cose nel mondo di oggi. La nostra salute mentale potrebbe essere a rischio se succede.

Questo accade soprattutto quando non abbiamo molte persone nella nostra cerchia con cui possiamo sfogarci. O forse qualcuno che può relazionarsi con noi e darci consigli.

Sebbene una visita da uno psichiatra possa aiutare a migliorare la nostra salute mentale, non è sempre possibile per tutti. Alcune persone potrebbero avere restrizioni finanziarie. Alcune persone potrebbero non essere fisicamente in grado di visitare uno psichiatra.

Tuttavia, se hai un cane, può ridurre il peso che hai sulla tua salute mentale. La loro presenza ha un effetto positivo sulla nostra vita.

La ricerca indica anche che le persone che hanno cani da compagnia diventano meno sole.

Questo perché i cani sono in grado di aiutarti a comunicare con gli altri. Hai mai avuto sconosciuti che hanno avviato conversazioni con te chiedendo del tuo cane?

Alcuni potrebbero anche andare oltre i saluti e programmare momenti di gioco congiunti con altri genitori di cani. Anche se non ci sono persone nella tua cerchia immediata con cui puoi parlare, è possibile fare nuove amicizie.

È come se anche la cordialità del tuo bambino di pelliccia avesse un effetto positivo su di te.

L’esercizio fisico può anche migliorare il tuo benessere generale. Poiché i cani richiedono attività durante il giorno, anche tu diventerai attivo.

Ecco alcuni esercizi che puoi fare con il tuo cane:

  • A passeggio.
  • In esecuzione.
  • Tiro alla fune.
  • Giocare a frisbee.

Tutto grazie al tuo cane, avrai uno stato d’animo migliore. Questo può aiutare te e il tuo cane ad andare d’accordo meglio.

: Perché I Nostri Antenati Avevano Un Legame Di Lunga Data Con I Cani

È possibile immaginare un mondo dove non ci sono cani? È difficile farlo. Sono in circolazione da così tanto tempo e sono leali e pelosi.

Discende dai loro cugini più grandi, i maestosi lupi. Voglio dire, è abbastanza ovvio nel loro aspetto.

La ricerca ha dimostrato che i canidi condividono molti degli stessi geni dei lupi. Nello studio sono stati inclusi 58 canini e 12 lupi.

Ma molto tempo fa, 33.000 anni per l’esattezza, i cani hanno iniziato ad evolversi. E sono diventati gli antenati dei cani moderni che abbiamo oggi.

Poi, tra il 13.000 e il 10.000 aC, gli esseri umani interagirono con i cani. Gli scienziati ritengono che i cani siano stati il primo animale addomesticato dagli esseri umani. Questo la dice lunga su come ci relazioniamo con loro.

Come facevano gli umani ad addomesticare i cani prima?

Bene, c’erano veterinari alieni che andarono sulla Terra e insegnarono ai nostri antenati.

Prendendo in giro!

I nostri antenati si prendevano cura dei nostri cuccioli di cagnolino. Oppure lasciano che i lupi più deboli e addomesticati rimangano e mangino con loro nei loro accampamenti.

I nostri antenati scoprirono che i cani potevano aiutarli a sopravvivere. E per questo motivo, hanno accettato i cani nei loro gruppi.

La caccia con le persone era uno dei compiti più importanti che i cani avevano a che fare con gli umani. I nostri antenati portavano con sé i loro cani quando andavano a caccia di cibo. E aiutali a raccogliere la carne.

I cani erano utili quando era ora di riposare. Come pagamento, i cani ricevevano cibo, riparo e compagnia dagli umani.

Condividiamo ancora il legame che abbiamo con i nostri cani migliaia di anni dopo. La nostra relazione va oltre il mutualismo. Sono arrivati ad amarci, comprenderci e prendersi cura di noi profondamente.

: Perché Possiamo Parlare La Loro Lingua

Un aspetto importante della costruzione di relazioni è la comunicazione. Attraverso questo, puoi relazionarti e dire tutto ciò che hai in mente all’altra persona.

Anche le comunicazioni errate possono causare problemi nelle relazioni. Se non sai cosa prova l’altra persona, è difficile costruire una relazione con loro.

Fortunatamente, a causa della nostra storia con i cani, in un certo senso, possiamo parlare con loro. Li capiamo anche noi.

Quello che intendo per comunicare è che puoi sapere cosa provano. I genitori di pelliccia in qualche modo hanno un’idea di cosa sia un abbaiare arrabbiato o giocoso.

Puoi anche dire un Hey! Sei tornato tipo hooman di abbaiare da, lasciami! e non hai nemmeno bisogno di una formazione professionale per cogliere concetti di base come questo.

Immagina un leone. Non hai bisogno di alcuna conoscenza precedente per sapere la differenza tra un ruggito felice e un arrabbiato che mangerò il tuo .

Immagino di no. O anche qualcosa di molto meno dannoso come un uccello. Solo una manciata di persone può capire istantaneamente il linguaggio del corpo degli uccelli.

I cani, invece, sono un segno d’amore. Sappiamo che sorrisi e scherzi possono essere un segno di affetto. Che quando il tuo cane si appoggia a te, è perché si fida di te.

Hai ragione, ma il mio cane non mi capisce.

Si lo fanno. La ricerca mostra che i cani possono imparare le parole umane dagli esseri umani. Parlare con il tuo cane è facile come indicarlo con le mani e usare poche frasi.

: I Cani Sono Più Compassionevoli Degli Adulti.

L’empatia è un’emozione umana naturale. È particolarmente importante se siamo in grado di relazionarci con le esperienze degli altri.

Vedi i tuoi cari lottare e piangi quando muoiono. O anche quando un amico viene promosso e anche tu ti senti felice.

L’empatia gioca anche un ruolo nella costruzione di relazioni con i tuoi coetanei.

Hai mai visto qualcuno che non riusciva a relazionarsi con gli altri?

È difficile per loro fare amicizia.

Condividere emozioni e sentimenti è un modo per gli esseri umani di legare. Questo non è solo qualcosa che si verifica tra le persone.

L’empatia può estendersi oltre gli esseri umani ed essere trasferita al tuo animale domestico. In effetti, lo sentirai più nei confronti del tuo cane piuttosto che delle altre persone.

Hai appena detto che provo più empatia verso i cani?

Giusto. Questa affermazione è supportata dalla ricerca. Nello studio sono state osservate 240 persone.

A ciascuno di loro sono stati forniti articoli di notizie su un attacco feroce. La vittima del falso giornale è stata:

  • Un cucciolo.
  • Un cane di 6 anni.
  • Un bambino di 1 anno.
  • Un adulto di 30 anni.

I risultati mostrano che erano quasi identici nella loro empatia per il cucciolo, il cane e il bambino. L’essere umano adulto non provava la stessa empatia.

Gli intervistati hanno esaminato la vulnerabilità delle vittime. Sono entrati in empatia con le giovani vittime.

La prossima volta che ti dispiace per il tuo cane e non per una persona adulta è normale. Dopotutto, probabilmente hai costruito una relazione intima e più amorevole con il tuo cane.

Ci Proteggono Sempre

I nostri cani amano per noi è incondizionato. Non importa che aspetto abbiamo o odore abbiamo al mattino, a loro piacerebbe ancora baciarci.

In alcuni giorni, potremmo non amarci nemmeno quando ci guardiamo allo specchio. Ciò potrebbe essere dovuto a insicurezza o altri problemi.

Ma i nostri cani? Ti ameranno sempre, qualunque cosa accada. Rimangono leali e premurosi. I cani ci proteggeranno dai danni perché sono leali e premurosi.

Alcuni cani sono così leali che proteggeranno i loro proprietari dal loro partner.

Un altro modo in cui il tuo cane ti protegge è essere sempre in tua presenza. Il tuo cane diventa molto più a suo agio quando ti vedono. E corri da te quando avvertono il pericolo.

Hai mai sentito storie di cani che combattono gli animali? Soprattutto quelli che minacciano il loro hooman?

Questo cane si prende cura della sua famiglia.

Non sorprende per noi genitori di pellicce. È risaputo che i cani sono animali da soma. Quando si fidano di te, è un segno che fai parte del loro gruppo.

La loro responsabilità è assicurarsi che tu viva con loro. È così che i loro cugini e antenati lupi vivono a lungo allo stato brado.

Viaggiano e cacciano in gruppo. Sono sopravvissuti fino ad oggi, è vero.

Ci sentiamo più vicini ai nostri cani perché sono leali. Ci sentiamo più emotivamente attaccati a loro. Siamo più emotivamente attaccati ai nostri cari.

Ci sono diversi modi in cui i nostri cani ci proteggono. E questi potrebbero essere i motivi per cui li amiamo così tanto. Ciascuno sarà discusso in #8, #9 e #10.

: Ti Allontanano Dal Pericolo

Hai mai visto il tuo cane passare alla modalità di protezione completa? Vedresti che il tuo cane corre da te per proteggerti.

Un metodo che i cani fanno è di allontanarti da ciò che potrebbe danneggiarti. Ti afferreranno anche la bocca per avvertirti che sei in pericolo.

I tuoi canini spesso ti morderanno o ti tireranno i vestiti. E ci sono un certo numero di cose che possono innescare la loro natura protettiva.

Gli animali selvatici sono un esempio. Avrai molte persone che ti guardano se vivi vicino a una foresta.

Queste creature possono essere spaventose per il tuo cane. E non solo, altri potrebbero anche essere dannosi per te.

Questi animali includono:

  • pipistrelli.
  • Rane.
  • Volpi.
  • Insetti.
  • Serpenti.
  • Conigli.
  • roditori.

Un’altra causa per cui il tuo cane ti trascina sono i suoni forti. I cani possono interpretare i rumori forti come minacce e spesso cercheranno di scappare.

Questi sono alcuni dei suoni forti che potresti sentire nella tua casa:

  • Rottura del vetro
  • Stoviglie che cadono.
  • Un oggetto che cade da un luogo alto.

Non è un problema se il tuo cane ti tira. Tuttavia, è un caso diverso per i cani giganteschi.

Possono tirarti con il minimo sforzo senza dubbio. Ma c’è anche un’alta probabilità di farti male.

Dovresti cercare immediatamente una minaccia se il tuo cane sta trascinando. O forse qualcosa ha spaventato il tuo cane.

Se non ne hai, puoi usare i segnali vocali. Eccone alcuni che puoi utilizzare:

  • Lascia andare.
  • È meglio liberarsene.
  • Smettila.
  • Per favore lasciami.

: Dormono Vicino A Te

I cani sono noti per la loro capacità di stare insieme, come abbiamo già detto. I cani vogliono istintivamente vivere in gruppo. I cani possono fare molte cose insieme.

Anche i cani hanno la tendenza a badare a te. Soprattutto durante i periodi in cui sei vulnerabile e aperto agli attacchi.

Quando succede?

Quando dormi, è uno dei momenti più vulnerabili in cui il tuo cane ti vede come vulnerabile.

Sei un genitore di pelliccia che ha 2 o più cani? Potrebbero esserci occasioni in cui i tuoi cani dormono insieme.

Si rannicchiano insieme e condividono il calore dell’altro. E un altro motivo è la protezione dai predatori. Voglio dire, qualsiasi predatore potrebbe semplicemente saltarci addosso e fare danni.

Anche se il tuo cane è a casa, si sentirà comunque così.

Quindi non essere scioccato se vengono da te quando dormi.

È un segno che vogliono proteggerti.

E non è nemmeno perché pensano che tu sia debole. Il desiderio di proteggerti è radicato nell’amore.

Questo è più evidente nei cani che appartengono alla razza del cane da guardia come:

  • Pugile.
  • Rottweiler.
  • Bullmastino.
  • Bull terrier
  • Dobermann.
  • Cane Corso.
  • Schnauzer gigante.
  • Pastore tedesco.
  • Ridgeback rhodesiano.

Se lasci che il tuo cane dorma con te, è importante pulire dopo di lui. Non sai mai con chi potrebbe interagire il tuo cane. Potrebbero anche avere malattie della pelle.

Indovina un po? Quelle malattie possono trasferirti. Gli studi dimostrano che chi vive vicino ai cani ha una pelle migliore.

I microrganismi nella tua pelle potrebbero cambiare e possono influenzare il tuo corpo.

Ma non preoccuparti, finché fai loro dei bagni regolari, sei al sicuro. Possono essere coccolati tutto il giorno.

Abbaiano Quando Qualcuno Si Avvicina A Loro

L’abbaiare nei cani può significare molte cose. È il loro modo di comunicare le loro emozioni e pensieri.

A volte la percezione delle cose da parte dei cani è diversa dalla nostra. Ci sono alcuni cani che diventano troppo sospettosi di chiunque nella tua cerchia.

I cani possono essere protettivi nei confronti di te, del tuo partner, amico o familiare. Una delle cose che fa il tuo cucciolo di pelo è abbaiare contro di loro.

Ciò accade più frequentemente se la persona non è nota. Diciamo che hai un amico che ha visitato e ha suonato il campanello.

Normalmente, se la persona dall’altra parte della porta è familiare, i cani si eccitano. Ma quando non lo è, diventano curiosi o talvolta mostrano aggressività.

Questo comportamento può essere ricondotto ai cani che proteggono i loro beni. Sto parlando dei loro antenati che vivevano allo stato brado.

Tendono a mantenere la loro acqua e cibo al sicuro perché le scorte sono limitate. Questo può portare alla sensazione di preservare le cose per te stesso.

Alcuni genitori di pellicce trovano questo comportamento carino e adorabile. Questo potrebbe essere il motivo per cui il tuo animale domestico è così speciale per te.

: Sei Cresciuto Insieme A Loro

È facile dimenticare che il tuo cane sta invecchiando con te. Anche quando raggiungono l’età adulta.

Non vedi più cambiamenti visibili nei corpi dei tuoi canini. A differenza di quando erano ancora cuccioli che crescevano in cani a grandezza naturale.

A causa della quantità di tempo che avete trascorso insieme, è naturale creare un legame con il vostro cane. Anche le persone che erano giovani quando avevano i cani, questo è evidente.

È molto più divertente tornare a casa dopo la scuola quando il tuo cane ti saluta con una coda scodinzolante.

Il tuo cane ha creato così tanti ricordi meravigliosi, è difficile immaginare la tua vita senza di lui. E questo tipo di esperienza può far sì che alcune persone aumentino il loro amore per i loro cani.

Non lo butti via solo perché i loro pelosi sono i loro migliori amici.