In Che Modo Puppy Clicker Training Può Aiutarti Ad Addestrare Il Tuo Cane All'obbedienza

Il Rinforzo Positivo è Un Modo Per Insegnare Al Tuo Animale Domestico Come Fare Clic

Cosa fa saltare i delfini attraverso i cerchi, i pesci rossi nuotano verso una meta, i topi fiutano le mine, i gatti corrono quando vengono chiamati e i cani si siedono a comando? Il clicker è un piccolo strumento che può essere utilizzato per insegnare al tuo animale domestico come comportarsi. Ha rivoluzionato l’addestramento degli animali facendo del rinforzo positivo, in opposizione alla correzione negativa, il metodo di insegnamento principale. L’addestramento del cucciolo clicker è un ottimo modo per insegnare al tuo cucciolo. L’addestramento del cucciolo clicker può anche essere un ottimo modo per il tuo cucciolo di imparare trucchi come stringere la mano e rotolare.

Clicker Per Addestrare Il Tuo Animale Domestico:

La premessa del clicker è semplice; funziona come rinforzo secondario, fornendo un suono coerente che segna istantaneamente un buon comportamento. Il momento esatto del trattamento dopo il clicker non ha importanza, perché il clicker ha reso l’animale consapevole del suo successo. Senza un clicker, è probabile che la nostra lode vari: il nostro tono di voce o la ricompensa che diamo potrebbe cambiare, allungando il tempo necessario a un animale per associare la sua azione a una ricompensa positiva.

Formazione sui clicker

Addestramento al clicker per cani

I clicker garantiscono anche un tempismo corretto, cosa difficile da ottenere senza uno strumento. È difficile premiare costantemente un cane per essersi seduto nel momento esatto in cui le sue anche toccano terra, ma un clicker consente quella precisione. Gli animali associano presto il suono del clicker a un lavoro ben fatto e diventano più propensi a ripetere l’azione.

Quali sono i vantaggi dell’allenamento Puppy Clicker?

Ci sono molti vantaggi nell’usare l’addestramento clicker per il tuo cane. L’addestramento con il clicker è un metodo efficace per addestrare i cani. L’addestramento con il clicker è un modo rapido ed efficace per insegnare al tuo cane nuovi comandi. L’addestramento con il clicker è un ottimo modo per il tuo cane di rimanere motivato durante le sessioni di addestramento. L’allenamento con il clicker può essere divertente e può rafforzare il tuo legame con il tuo cane.

Che Cos’è L’addestramento Clicker Per Cani? Addestramento All’obbedienza

Carica Il Clicker

Per aiutare il tuo animale ad associarsi facendo clic con ricompense positive, fai clic e poi dai un bocconcino all’animale. Clicca, dai un bocconcino all’animale e poi clicca di nuovo. Assicurati di usare prelibatezze ad alto rischio che l’animale ama e può masticare facilmente, come pezzetti di pollo o formaggio tagliato a pezzi.

Non c’è bisogno di ricompensare con una sorpresa enorme, solo qualcosa che l’animale può ingoiare velocemente e che apprezzerebbe davvero. Quando fai clic e l’animale inizia a cercare il bocconcino, saprai che associa quel suono a una ricompensa. Ora sei pronto per utilizzare il clicker per contrassegnare un buon comportamento.

Fare Clic Al Momento Giusto

Il tempismo è l’aspetto più importante dell’allenamento clicker. Il clic deve essere eseguito nel momento in cui il comportamento viene visualizzato dal cane. Non dovresti fare clic più tardi o prima. Se vuoi insegnare a un animale a rispondere al suo nome, clicca nel momento in cui l’animale si gira per guardarti dopo aver sentito il suo nome.

Per sedersi, cliccare nel momento in cui gli animali anche toccano terra; per sdraiarsi, nel momento in cui le gambe dell’animale si rilasciano completamente a terra. Finché fai clic al momento giusto, non importa se la tua effettiva consegna del trattamento è un po’ ritardata; hai già segnato il comportamento esatto con un rinforzo positivo che l’animale riconosce.

Suddividi I Comandi In Piccoli Passi

È meglio che l’animale si renda conto del suo buon comportamento da solo piuttosto che costringerlo a forza. Quindi, per quanto difficile possa sembrare, smetti di spingere o tirare l’animale nella giusta posizione. Il metodo tradizionale per insegnare a un cucciolo come sedersi era spingere verso il basso le estremità posteriori mentre si diceva Sit. L’allenamento con il clicker è dove stai vicino al tuo cucciolo e alzi una mano piena di bocconcini appena sopra il suo naso finché non si siede.

Delizie per cani

Presto potrai eliminare il trattamento dalla tua mano e trasmettere semplicemente un indizio di azione con il braccio che fa un movimento verso l’alto. Una volta che l’animale si è seduto con successo con questo segnale non verbale, inizia ad aggiungere il comando verbale Siediti. Questo ti permetterà di aiutare l’animale a pensare da solo senza toccarlo. Potresti notare che è più collaborativo in casa.

Come Addestrare Il Tuo Cane All’uso Del Clicker: Suggerimenti Per Un Addestramento Di Successo Con Il Cucciolo Clicker

Ecco alcuni suggerimenti per i principianti dell’allenamento clicker o per migliorare le tue abilità.

  • Innanzitutto, è importante scegliere il clicker destro. Esistono molti tipi diversi di clicker disponibili sul mercato, quindi è importante trovarne uno comodo da usare. Chiedi a un amico o allenatore di aiutarti a scegliere il clicker giusto.
  • È ora di iniziare l’allenamento una volta che hai il tuo clicker! È importante mantenere le sessioni di allenamento brevi e piacevoli quando si è appena agli inizi. Inizia con una breve sessione e aumenta la durata man mano che il tuo cane acquisisce più familiarità con il processo.
  • È anche importante essere coerenti con l’allenamento dei clicker. I cani imparano meglio quando dai loro istruzioni chiare e coerenti. Sarà difficile per il tuo cane capire il tuo messaggio se il clicker viene utilizzato solo occasionalmente o per comportamenti ogni volta diversi.
  • Abbi pazienza! L’addestramento con il clicker richiede tempo e pazienza per imparare, ma è un ottimo modo per legare con il tuo cane mentre insegnagli nuovi trucchi e comportamenti. Se perseveri, il tuo cane ti sorprenderà per la velocità con cui impara.