Il Mio Cane Continua A Singhiozzare E Russare! Questo Ti Rassicurerà
Azioni

Hai un cane che deglutisce eccessivamente per lunghi periodi di tempo, fino a un’ora?

Sei preoccupato che il tuo cane continui a singhiozzare e deglutire regolarmente ogni 10-30 secondi circa , specialmente la sera o dopo i pasti?

Non è solo preoccupante, ma anche davvero straziante, vedere il tuo amato membro della famiglia in questo modo. Non c’è sensazione peggiore della completa impotenza che ti avvolge quando il tuo cucciolo sta soffrendo.

C’è speranza!

Nella maggior parte dei casi che coinvolgono questi conati di vomito, deglutizione, spasmi alla gola, il principale colpevole è il reflusso acido . Sì, lo stesso reflusso acido che otteniamo anche noi esseri umani, l’unica differenza è che quando sentiamo il bruciore di stomaco in arrivo, facciamo semplicemente scoppiare un Prilosec e proseguiamo per la nostra strada allegra.

Puoi effettivamente fare la stessa cosa per il tuo cane se soffre di reflusso acido. Fornirà un rapido sollievo. L’omeprazolo o la famotidina (Pepcid AC) possono essere somministrati ai cani per alleviare i sintomi del reflusso acido e farli sentire molto più a loro agio.

Tuttavia, queste sono solo soluzioni temporanee e il modo migliore per affrontare questo problema a lungo termine è affrontare le cause alla base del reflusso gastroesofageo. Puoi farlo apportando modifiche alla dieta o assumendo farmaci aggiuntivi. Nei casi più gravi, potrebbe essere necessario sottoporsi a un intervento chirurgico.

Perché Il Mio Cane Ha Spasmi Alla Gola? La Causa E I Sintomi

Se finisci per acquistare qualcosa, grazie! Il tuo supporto è molto apprezzato e continuerò a fare del mio meglio per te.

Il video sopra ti sembra familiare?

Sei nel posto giusto.

Ho sperimentato lo stesso con il mio dolce cucciolo di corgi di 5 mesi Olliver. È davvero uno spettacolo angosciante da vedere; un cucciolo prezioso che conati di vomito e ingoia senza fine in vista.

Il reflusso acido è ciò che Olliver e il tuo cane stanno vivendo.

Se noti che il tuo cane continua a deglutire come singhiozzo, deglutire, ansimare e avere costantemente spasmi alla gola, è molto probabilmente a causa dell’irritazione esofagea . Gli episodi di deglutizione e deglutizione sono causati da reflusso acido, che provoca irritazione e bruciore alla gola.

Quando gli acidi e i fluidi dello stomaco e dell’intestino risalgono costantemente l’esofago, possono causare danni significativi al rivestimento esofageo. Ciò si traduce in grave dolore, infiammazione e disagio.

Il dolore e l’irritazione faranno leccare e deglutire il tuo cane ripetutamente nel tentativo di respingere il fastidioso acido.

Il reflusso acido può anche essere accompagnato da nausea. Questo si manifesta spesso come una leccata o sfregamento persistente delle labbra.

Il reflusso acido nei cani si verifica a causa di fattori quali:

  • Svuotamento improprio dello stomaco
  • Uno sfintere esofageo indebolito o danneggiato, dalla nascita oa causa di un intervento chirurgico
  • Ernia iatale (quando lo stomaco si spinge verso l’alto attraverso un’apertura nel diaframma)
  • Malattie metaboliche come malattie del fegato e dei reni
  • Scarsa digestione
  • Intolleranze alimentari
  • Obesità
  • Allergie

I segni comuni di reflusso acido includono:

  • Come già sapete, è una buona idea deglutire ripetutamente.
  • Rigurgito di cibo non digerito
  • Rumori di rigurgito, come conati di vomito o rutti
  • Vomito di bile
  • Consumo di erba in eccesso
  • Dopo i pasti, è importante mangiare molto.
  • Ritmo dopo i pasti
  • Anoressia/mancanza di appetito
  • Depressione.

Il reflusso acido cronico può portare a una condizione nota come malattia gastroesofagea (GERD) ed esofagite.

Sebbene il reflusso acido sia la causa più probabile, è possibile che l’esofagite derivi da altri fattori. Questi includono l’infiammazione causata da sostanze estranee, alcuni farmaci, l’anestesia e l’ingestione di sostanze chimiche caustiche.

Anche se può sembrare che il tuo cane abbia difficoltà a respirare, ci sono spesso segni rivelatori che possono confermare o smentire rapidamente questa teoria. Se il tuo cane non sbava o tossisce, probabilmente non sta soffocando.

Cosa Puoi Fare Se Il Tuo Cane Continua A Deglutire Ripetutamente?

È doloroso vedere il tuo cane deglutire, ma il reflusso acido e la GERD possono essere trattati nella maggior parte dei casi cambiando la loro dieta, assumendo farmaci e talvolta anche usando un rimedio casalingo.

Innanzitutto, assicurati che non si tratti di un’emergenza medica come il soffocamento o il blocco dello stomaco.

Questo può essere fatto rapidamente controllando il colore delle gengive del tuo cane . Gengive pallide o viola potrebbero indicare perdita di sangue o mancanza di ossigeno agli organi vitali. Puoi anche verificare la presenza di altri sintomi come ansante secco o stitichezza.

Se questi segni non esistono, puoi trattare i sintomi del reflusso acido. Questo può essere fatto somministrando due farmaci: uno per rivestire lo stomaco e ridurre l’acido e un altro per rivestire la gola per facilitare la guarigione.

Per alleviare rapidamente il reflusso acido e il bruciore di stomaco, possono essere somministrati antiacidi come la famotidina o l’omeprazolo. Pepcid-AC è preferibile in quanto l’omeprazolo ha un inizio d’azione più ritardato.

Pepcid AC può essere assunto solo alla dose di una compressa da 10 mg ogni 20-18 kg di peso corporeo ogni 12 ore. L’omeprazolo deve essere assunto alla dose di 20 mg una volta ogni 24 ore.

Per trattare le ulcere della gola, il latte di magnesia e il succralfato liquido possono essere assunti per via orale alla dose di 1 cucchiaino ogni 4-6 ore. Ciò contribuirà a proteggere l’esofago irritato da qualsiasi ulteriore acido dello stomaco che potrebbe essere rigurgitato.

Il miele può essere utilizzato tra una dose e l’altra come trattamento lenitivo alternativo. Assicurati solo di non dare troppo al tuo cane poiché quantità eccessive di zucchero o dolci possono causare carie, aumento di peso e diabete!

Puoi anche nutrire il tuo cane con pane semplice per aiutare ad assorbire l’acido corrosivo dello stomaco.

Tuttavia, gli antiacidi come quelli sopra menzionati sono tutti molto sicuri da usare nei cani e possono essere usati per trattamenti a lungo termine, se necessario.

Se il tuo cane sembra normale e ottimista a parte il singhiozzo e la deglutizione, portalo a fare una breve passeggiata nel tuo quartiere . Anche se può sembrare strano, questa può essere una distrazione che aiuterà il tuo cane a rilassarsi e permetterà ai muscoli esofagei di rilassarsi.

Infine, per accelerare il recupero dopo che il tuo cane ha avuto un significativo reflusso acido, sarebbe un’ottima idea dargli da mangiare con una dieta blanda nei prossimi giorni .

Sostituisci i suoi pasti normali con una combinazione di manzo bollito magro o pollo e riso bianco, somministrato in 3 o più piccole porzioni durante il giorno. Questo pasto a basso contenuto di grassi è facile da digerire e produrrà acidi gastrici minimi. Mescolare lentamente il cibo per cani originale per alcuni giorni.

DUE Dei Migliori Alimenti Per Cani Commerciali Per Una Dieta Blanda

DUE dei migliori alimenti per cani commerciali per una dieta blanda

Può richiedere tempo e fatica per preparare il cibo per il tuo cane che si riprende dal reflusso acido.

Se vuoi fornire un pasto insipido veloce, posso consigliarti di scegliere tra gli alimenti per cani insipidi appositamente formulati prodotti da Under The Weather o Daves Pet Food . Ho avuto esperienze positive con entrambi.

Questi alimenti sono sostituzioni temporanee e potrebbero non soddisfare tutte le vostre esigenze nutrizionali quotidiane . Il tuo veterinario potrebbe darti il permesso di aggiungere o mescolare cibi nel pasto.

Sotto il tempo

Prodotto negli Stati Uniti, sotto la dieta blanda facile da digerire. Gli ingredienti provengono dagli Stati Uniti e utilizzano polli senza gabbia e manzo nutrito con erba. Nessuno degli animali è stato allevato con ormoni o antibiotici.

Questo prodotto è adatto ai cani . Ha molti aspetti positivi, tra cui:

  1. Alto contenuto di elettroliti Contiene potassio e sodio che sono vitali per le funzioni corporee, inclusa l’energia e la salute muscolare.
  2. Senza glutine
  3. Nessun aroma artificiale
  4. Senza coloranti e prodotti chimici
  5. Nessun sottoprodotto a base di carne
  6. Valore nutritivo naturale di tutti gli ingredienti, inclusi sapore e colore
  7. Ingredienti di qualità umana di alta qualità
  8. Pasto veloce da preparare in quanto basta aggiungere acqua

Ci sono 6 gusti con il riso come ingrediente base, tra cui:

  • Riso e pollo
  • Brodo di riso, pollo e ossa
  • Riso, pollo e zucca
  • Riso, hamburger e osso entrambi
  • Riso, Hamburger e Patate Dolci
  • Patate dolci, tacchino e riso

Se non puoi scegliere tra le diverse opzioni, offrono un pacchetto contenente tutti i gusti disponibili.

Under The Weather è un’ottima azienda e si impegna a sostenere la vita dei cani dei canili. Le vendite contribuiranno al salvataggio, al trasporto e alla sterilizzazione dei cani da rifugio.

Daves Pet Food

Daves Pet Food è un’altra opzione eccellente quando si tratta di diete commerciali blande.

Sebbene sia più adatto per cani adulti, può essere somministrato anche ai cuccioli. Puoi regolare la quantità per adattarla alla dieta del tuo cane.

Daves Pet Food è l’ideale per cani sensibili ed è disponibile in due deliziosi gusti: pollo e riso o agnello e riso.

È facilmente digeribile ed è anche un prodotto senza frumento o senza glutine .

Inoltre, il prodotto contiene vari minerali e vitamine per aiutare a sostenere le attività quotidiane del tuo cane. Includono vitamina A, B, C, D, oltre a minerali come zinco, calcio, ferro, sodio e potassio .

Come Prevenire Futuri Episodi Di Reflusso Acido Nel Tuo Cane

Pepcid-AC o Prilosec possono essere utili a lungo termine, ma dovrebbero essere usati come rimedi temporanei e improvvisati. Vuoi davvero nutrire il tuo cane con antiacidi ogni 12 ore per il resto della sua vita?

Di sicuro no.

Pertanto, sono necessari cambiamenti permanenti per prevenire il reflusso acido in futuro.

La dieta e il cibo che dai al tuo cane possono avere un enorme impatto sui livelli di acido dello stomaco.

Fornire al tuo cucciolo cibi morbidi, a basso contenuto di grassi e ad alta umidità distanziati in 3 o più piccoli pasti durante il giorno farà molto per ridurre i problemi di irritazione esofagea.

Questi pasti possono essere fatti in casa o può essere somministrato un cibo per cani poco irritante come Purina Pro Plan With Probiotics o Hills Science Diet Sensitive Stomach.

Puoi anche considerare l’aggiunta di olmo sdrucciolevole in polvere nel cibo dei tuoi cani. L’erba ha dimostrato di essere benefica per le malattie intestinali e ha la capacità di ridurre l’infiammazione nel tratto gastrointestinale.

Assicurati che i pasti non vengano somministrati troppo tardi durante la giornata, poiché l’alimentazione a tarda notte provoca un abbassamento della pressione dello sfintere gastroesofageo durante il sonno, che poi porta al reflusso.

Il tuo veterinario dovrebbe essere informato anche se il tuo cane mostra chiari miglioramenti con i riduttori di acido e una dieta migliore. Il veterinario eseguirà esami del sangue per determinare se il tuo cane ha altri problemi di salute.

Il trattamento può includere un’endoscopia, che esamina lo stomaco e la gola, antibiotici ad ampio spettro, per trattare eventuali infezioni batteriche e, se necessario, un intervento chirurgico.

In Conclusione

Può essere un’esperienza molto spaventosa quando il tuo cane continua a deglutire ripetutamente e a singhiozzare senza una chiara ragione .

Questo è in genere un segno che lo stomaco sta vivendo un’irritazione significativa, che è spesso dovuta al reflusso acido, che è un problema comune.

Il reflusso acido nei cani può essere trattato allo stesso modo in cui viene trattato nell’uomo: con antiacidi come Pepcid-AC e Prilosec. Prendi una compressa da 10 mg (Prilosec) o 20 mg (20 mg) ogni 12-24 ore per ottenere un sollievo rapido e sicuro.

I riduttori di acido sono temporanei e possono essere molto efficaci. Il modo migliore per prevenire episodi costanti di GERD nel tuo cane è apportare miglioramenti alla sua dieta fornendo cibi a basso contenuto di grassi e ad alta umidità.