Cosa Causa Il Singhiozzo Dei Cani Durante Il Sonno? Questa è La Risposta!
condivisioni

Il singhiozzo, proprio come negli esseri umani, è un evento comune nei cani. Questi sono più comuni nei cuccioli e generalmente non sono considerati pericolosi.

Ma perché i cani hanno il singhiozzo quando dormono?

Quando il tuo amico peloso sperimenta spasmi del diaframma mentre dorme, di solito è a causa di affaticamento o stress eccessivi.

I cani possono anche avere sogni vividi e questa eccitazione può causare schemi respiratori anormali.

I cani faranno sogni REM, quindi saranno più attivi e respireranno di più. Ciò può causare irritazione ai muscoli del diaframma.

Se i cani hanno consumato pasti abbondanti o grandi quantità di acqua prima di coricarsi, potrebbero verificarsi singhiozzi. Mangiare o bere velocemente aumenterà tale effetto e renderà il singhiozzo ancora più comune nel tuo cane.

Curioso Singhiozzo Del Cane Di Notte: Perché I Cani Hanno Il Singhiozzo Quando Dormono?

Secondo la dott.ssa Audrey J. Wystrach, il singhiozzo sono contrazioni diaframmatiche involontarie. Normalmente il movimento del diaframma è regolare e regolare, ma a volte fattori esterni possono provocare lo spasmo muscolare.

Non c’è una risposta definitiva su ciò che causa il singhiozzo, ma ci sono molte teorie che sembrano avere tutte un senso. Ad esempio, si pensa che il singhiozzo di un cane o di un cucciolo si verifichi quando sono eccessivamente stressati o eccitati, o respirano troppa aria all’improvviso.

I cani che diventano troppo energici durante il gioco svilupperanno una respirazione irregolare o rapida, che può quindi causare singhiozzo poiché l’ossigeno viene trasferito rapidamente avanti e indietro.

Un attacco di singhiozzo può verificarsi anche se il tuo cucciolo inala una sostanza irritante e si soffoca o mangia o beve troppo velocemente.

Il diaframma stesso è un muscolo scheletrico a forma di cupola che divide l’addome e il torace. La responsabilità chiave del diaframma è guidare il processo respiratorio nei cani.

Il diaframma si contrae quando un cane espira. Si sposta verso il basso e crea più spazio per l’espansione dei polmoni. Quando un cane espira, il diaframma si rilasserà e si sposterà verso l’alto verso la cavità toracica.

Quanto è Normale Che I Cani Abbiano Il Singhiozzo Durante Il Sonno?

Uwe Gille ipotizzato (basato su rivendicazioni di copyright). / CC BY-SA

Alcune persone potrebbero chiedersi cosa causa il singhiozzo del cane durante il sonno. È un problema comune a tutti i cani?

Quando il tuo cane è sveglio, il singhiozzo può essere causato da mangiare o bere troppo velocemente, come accennato in precedenza. Ci sono molte possibili ragioni che potrebbero essere alla base del motivo per cui un cane sperimenta il singhiozzo nel sonno.

Il singhiozzo durante il sonno è molto più tipico nei cuccioli più piccoli che nei cani adulti più grandi. Molti cani subiranno il singhiozzo almeno una volta durante la loro cucciolata.

I cuccioli con alta energia ed eccitazione hanno maggiori probabilità di avere il singhiozzo . Sono costantemente esposti a cose nuove e sperimentano un sovraccarico sensoriale ogni giorno.

Ciò può significare che sognano anche molto di più, il che a sua volta causerà peculiari schemi respiratori durante il sonno.

Potrebbe essere un sogno particolarmente eccitante combattere gli scoiattoli o mangiare una torta di noci pecan durante il sonno REM, facendolo ansimare o respirare eccitato. Può anche causare respirazione involontaria durante il sonno profondo se il tuo cane inspira troppo velocemente mentre sogna o russa.

Tuttavia, potrebbe essere solo che il tuo cane stia soffrendo di starnuti inversi piuttosto che di singhiozzo.

È facile confondere gli starnuti inversi con il singhiozzo, ma hanno delle differenze. Gli starnuti inversi si verificano quando il tuo cane inala rapidamente l’aria attraverso il naso, mentre il singhiozzo sono piccoli frammenti d’aria che vengono espulsi attraverso la bocca..

Come Aiutare Il Tuo Cane Quando Ha Il Singhiozzo Durante Il Sonno

Il più delle volte, non devi preoccuparti o fare nulla quando il tuo cane ha il singhiozzo, anche quando dorme. Il singhiozzo è generalmente innocuo nei cani come lo sono negli esseri umani e si risolverà da solo in modo naturale.

Una normale sessione di singhiozzo può durare da pochi minuti a diverse ore. Sebbene sia possibile che il tuo cucciolo o cane singhiozzi continuamente, può essere piuttosto fastidioso, specialmente quando dorme. Ci sono diverse cose che puoi fare per aiutarli a smettere.

Non Disturbare Il Tuo Cane Mentre Dorme

Per prima cosa, sveglia il tuo cane da qualsiasi sogno che potrebbe avere. Devi riportarlo di nuovo nel mondo reale e cosciente in modo che si renda conto che può rilassarsi. Puoi far uscire il tuo cane da uno stato di sovraeccitazione più velocemente.

Rilassa Il Tuo Cane, Allevia Il Suo Singhiozzo

I morbidi massaggi alla schiena possono essere un ottimo modo per aiutare il tuo cane a rilassarsi. Questo aiuterà a destressarlo e lenirlo considerevolmente, e a chi non piacciono i massaggi alla schiena!

Parlare dolcemente con il tuo amico peloso mentre gli accarezzi delicatamente la pelliccia è un altro modo per calmarlo. Un proprietario calmo può essere di grande aiuto per i problemi respiratori del tuo cane.

Una rilassante passeggiata nel parco è un’altra soluzione semplice ma efficace per il singhiozzo. Una passeggiata rilassante aiuterà a migliorare la respirazione e a rilassare il battito cardiaco del tuo cane.

L’esposizione a rumori, odori e luoghi d’interesse esterni può far dimenticare al tuo cane il singhiozzo.

Idratazione Per Il Singhiozzo

L’acqua può essere data al tuo cane per aiutare con il singhiozzo. L’acqua potabile aiuterà il tuo cane a rimanere idratato e permetterà al singhiozzo di calmarsi.

Assicurati che il tuo cane beva l’acqua in piccole quantità e a un ritmo più lento. Questo darà alle vie aeree del tuo cane la possibilità di chiarire eventuali singhiozzi.

I dolci possono essere un’utile distrazione per il tuo cane quando si tratta di singhiozzo.

Per calmare il singhiozzo del tuo animale domestico, puoi dargli sciroppo d’acero o miele. Questi dolcetti possono essere usati per lenire la gola del tuo cane e per attenuare eventuali irritazioni.

Il tuo cane apprezzerà una distrazione dalla quotidianità. Potrebbe trovare più facile rilassarsi se la sua attenzione viene spostata su una sorpresa.

Non dovresti usare troppo miele o zucchero. Troppo zucchero può essere dannoso per la salute del tuo cane. Una goccia è sufficiente!

Gioca E Dimentica!

Puoi distrarre il tuo cane da qualsiasi singhiozzo giocando con lui o lei. Se hai un cane attivo, questo probabilmente farà il trucco, anche se potresti avere difficoltà a riaddormentarlo in seguito!

Un gioco di recupero o una corsa veloce in casa può aiutare i cani a respirare di nuovo normalmente.

Fai attenzione a non sovraccaricare il tuo cane. Se esaurisci troppo il tuo cane, potrebbe complicare la respirazione e aggravare ulteriormente il problema.

Massaggia Il Singhiozzo Direttamente Dal Tuo Cane

I massaggi al torace possono aiutare a sbarazzarsi del singhiozzo all’istante se hai il tocco magico.

Dopo che il tuo cane si è rotolato, strofina il petto per 5-10 minuti.

Questi massaggi sono molto apprezzati dai cani. Farlo durante il singhiozzo può aiutare a calmare un diaframma irritato. Un massaggio alla pancia può anche aiutare a riallineare il diaframma nella posizione corretta.

Regola L’orario Dei Pasti

Infine, potresti dover modificare il programma di alimentazione del tuo cane se continua ad avere il singhiozzo durante il sonno.

A seconda delle dimensioni e dell’appetito del tuo cane, potresti dover regolare la quantità, i tempi o la frequenza. Se il tuo cane di solito mangia solo un pasto più tardi la sera, prova a dividerlo in due o tre pasti più piccoli durante il giorno.

Questo vale anche se il tuo cane mangia velocemente e ingoia il cibo senza masticare. Potresti già essere consapevole del fatto che i cani possono avere il singhiozzo se mangiano troppo velocemente. Questo articolo contiene suggerimenti essenziali per aiutare il tuo cane a masticare più lentamente e a rallentare.

Un cane che mangia a tarda notte prima di andare a letto e mangia troppo velocemente può causare spasmi notturni del diaframma. Aggiusta di conseguenza!

Il singhiozzo del tuo cane potrebbe anche essere causato dalle sue scelte dietetiche. I cani che mangiano molti cereali hanno maggiori probabilità di avere il singhiozzo. Puoi aiutare il tuo cane passando a una dieta ricca di proteine.

Il Singhiozzo è Un Segno Che Devi Visitare Il Veterinario?

È del tutto ragionevole consultare il veterinario se si nota un eccessivo singhiozzo del cane.

Per la maggior parte, il singhiozzo non è nulla di cui preoccuparsi. Tuttavia, ci sono rari casi in cui il singhiozzo potrebbe segnalare una condizione di base molto più grave. Questi problemi potrebbero includere disfunzioni respiratorie, polmonite, colpo di calore, colpo di calore e pericardite.

Se il singhiozzo del tuo cane dura più di due ore, dovresti chiamare il veterinario per chiedere aiuto. Il tuo veterinario sarà in grado di dare un’occhiata più da vicino ai polmoni e al diaframma del tuo cane e individuare qualsiasi possibile problema prima che peggiori.

In Sintesi

Perché i cani hanno il singhiozzo mentre dormono?

Sebbene sia difficile determinare il motivo per cui il tuo cane singhiozza quando è sveglio o dorme, ci sono diverse teorie che sembrano essere popolari.

Una teoria è che le emozioni sottostanti del tuo cane potrebbero essere la causa del singhiozzo. I cani che si sentono stressati o eccitati possono essere in grado di respirare più velocemente o ansimare di più.

Queste assunzioni di ossigeno rapide e rapide sono contrarie al movimento normalmente regolare del diaframma e possono causare spasmi muscolari. Ciò fa sì che l’aria venga espulsa dalla bocca in brevi raffiche, causando singhiozzo.

I cani possono provare queste stesse emozioni nel sonno attraverso i sogni e gli stessi schemi respiratori irregolari possono verificarsi inconsciamente. Questo potrebbe spiegare perché un cane singhiozza mentre dorme.

Il singhiozzo può verificarsi anche se i cani mangiano o bevono troppo velocemente e inalano troppo ossigeno durante il pasto. Ciò significa che i cani che lo fanno prima di coricarsi potrebbero aver ritardato il singhiozzo.

Qualunque sia la ragione, il singhiozzo di solito non è pericoloso e passerà a tempo debito. Ci sono alcune cose che puoi fare per fermare il singhiozzo del tuo cane, come massaggiarlo o aiutarlo a rilassarsi.

È una buona idea che il tuo cane veda un veterinario se il singhiozzo dura più di due ore. Se il tuo cane ha un singhiozzo che dura più di due ore, questo potrebbe indicare che il tuo cane soffre di una condizione respiratoria come asma, polmonite o entrambi.