Come Costruire Una Gabbia Per Cani. I Passaggi Variano A Seconda Del Tipo.

La scelta di una cassa adatta per il tuo amico peloso è essenziale. Il tuo cane trascorrerà molto tempo qui quando non ci sei e potrebbe persino usarlo come uno spazio sicuro di solitudine quando si sente sopraffatto. La scelta di una cassa in base alle dimensioni, all’apertura e al comfort contribuirà a rendere i tuoi cani uno spazio sicuro accogliente, sicuro e adatto alle tue esigenze. Il prossimo passo è imparare come assemblare correttamente la gabbia per cani.

Tipi Di Casse

Esistono quattro tipi generali di trasportini per cani tra cui scegliere, con diversi livelli di sicurezza, flessibilità e trasportabilità. Per aiutarti a scegliere la cassa giusta, considera i seguenti fattori: Se hai intenzione di viaggiare, una cassa di plastica o di tessuto sarà la scelta migliore. La versatile cassa metallica è un’opzione leggera, ma robusta. Le casse di metallo si ripiegano facilmente per adattarsi a qualsiasi spazio, ma forniscono anche un contenimento sicuro praticamente ovunque. Per un’aggiunta elegante alla tua casa, opta per le casse di legno. Queste casse permanenti possono essere utilizzate insieme ad altri mobili per creare uno sfondo per la tua casa. Consulta la nostra guida su come scegliere la cassa migliore.

Casse Di Filo

Sono facili da piegare, rendendoli portatili. Le aperture tra i cavi offrono al tuo animale domestico una visione ottimale per sentirsi incluso nel vedere cosa sta succedendo in casa anche mentre è imballato. Questo aiuta a ridurre l’ansia e lo stress da separazione. Puoi anche coprire la cassa con una coperta di notte per aumentare la privacy. La loro portabilità li rende una scelta eccellente per i viaggi su strada o in auto, tuttavia non sono approvati per i viaggi in aereo.

Casse Di Legno

Le casse di legno sono il tipo più robusto di cassa; una volta assemblate, queste casse sono strutture permanenti che non sono portatili. Queste casse possono essere incorporate nei mobili esistenti per creare uno stile estetico.

Casse Di Stoffa

Le casse in tessuto sono casse dai lati morbidi che costituiscono un’ottima cassa temporanea per viaggiare. Sono facilmente pieghevoli e leggere per un facile trasporto. Sono facili da montare, poiché di solito si aprono con cerniere integrate. Queste casse sono ottime per i cani addestrati. Tuttavia, i cani possono scappare facilmente da loro, quindi non sono raccomandati per cani in addestramento. Non dovresti mai lasciare il tuo cane da solo con le casse di tessuto in quanto non forniscono un contenimento sicuro.

Casse Di Plastica

Un’altra grande opzione per viaggiare sono le casse di plastica. Possono essere utilizzati in aeroplano e offrono ai cani alti livelli di sicurezza. Questi dispositivi possono ridurre la visuale del tuo animale domestico e farlo sentire isolato. Questi potrebbero non essere l’ideale per animali molto ansiosi che sono inclini allo stress. Sono un’ottima cassa per l’allenamento grazie al loro design sicuro e all’area calda e asciutta che può fornire un rifugio rilassante in cui il tuo cane può rilassarsi.

Assemblaggio Della Cassa

È necessario un po’ di assemblaggio per casse di legno, metallo e plastica. Ogni produttore avrà una guida dettagliata per il montaggio. Per garantire la sicurezza del tuo cane, è fondamentale seguire le istruzioni del produttore.

Assemblaggio Della Cassa Di Legno

Passo 1

Posiziona un telo protettivo o un asciugamano a terra nell’area in cui assemblerai la cassa piegata. Questo proteggerà la cassa finita da graffi, ammaccature e altri danni.

Passo 2

Assicurati di avere tutte le parti necessarie per assemblare la tua cassa. Disponi il pannello posteriore, il pannello frontale, i due pannelli laterali, la parte superiore della cassa e la parte inferiore della cassa, insieme a tutto l’hardware. Generalmente, si tratta sia di viti per macchina che di viti per legno. Disporre gli strumenti appropriati richiesti nel manuale, generalmente una chiave a brugola o un cacciavite a croce.

Passaggio 3

Posizionare il pannello posteriore sul tavolo, con le scanalature rivolte verso l’alto. Posizionare i tasselli inferiori della cassa nei fori del pannello posteriore. Come indicato, fissare il pannello con le viti.

Passaggio 4

Fissare il pannello sinistro ai perni di centraggio e fissarlo al pannello posteriore utilizzando le apposite viti.

Passaggio 5

Fissare il pannello laterale destro ai perni di centraggio e fissarlo al pannello posteriore utilizzando le apposite viti.

Passaggio 6

Posizionare il pannello frontale sui perni di riferimento di ciascun pannello laterale e fissarlo con le apposite viti. Assicurati di non stringere troppo, in quanto ciò potrebbe fratturare il legno.

Assemblaggio Di Cassette Metalliche E Metalliche

Passo 1

Metti un telo protettivo o un asciugamano a terra nell’area in cui monterai la cassa. Questo proteggerà i tuoi pavimenti da graffi e ammaccature.

Passo 2

Assicurati di avere tutte le parti per il montaggio. Saranno inclusi il pannello frontale, il pannello del pavimento e il piatto del pavimento, nonché due pannelli laterali e un pannello posteriore e anteriore. Una gabbia per cani in metallo è costruita senza la necessità di hardware. I pannelli hanno i ganci incorporati. Le aste angolari possono essere utilizzate per fissarsi ai passanti o ai ganci su ciascun pannello. Assicurati che siano rivolti nella giusta direzione durante il montaggio.

Passaggio 3

Appoggia i pezzi a terra e assicurati che i ganci si estendano verso l’alto. Questi si attaccheranno ai pannelli laterali nel passaggio successivo. Individuare il fermo di blocco della padella su un’estremità del pannello del pavimento e assicurarsi che sia rivolto verso la parte anteriore; questo diventerà il tuo punto di riferimento per il montaggio.

Passaggio 4

Posizionare il pannello laterale con la porta sul pavimento accanto al pannello del pavimento. Cerca i fili orizzontali che sono ravvicinati. Questi impediranno al tuo cane di arrampicarsi negli spazi vuoti. Quindi, posizionare i ganci del pannello tra il terzo e il quarto filo e all’interno del primo filo verticale sul pannello laterale.

Passaggio 5

Sollevare delicatamente il pannello laterale e far scorrere i ganci in posizione, assicurandosi che i ganci del pannello del pavimento si aggancino al secondo filo. Continuare a sollevare il pannello laterale fino a quando non è completamente verticale al pannello del pavimento.

Passaggio 6

Posizionare il pannello posteriore lungo la parte posteriore del pianale e accanto al pannello laterale verticale. Fissare il pannello posteriore utilizzando gli anelli insieme al pannello posteriore e laterale, allineando gli anelli più in alto e fissarlo saldamente. Fissare l’asta d’angolo al pannello posteriore inserendola attraverso tutti gli anelli.

Passaggio 7

Individua il pannello frontale con lo sportello e fissalo alla parte anteriore della cassa. Posizionare il pannello frontale in modo che la serratura della porta sia rivolta verso l’alto e i ganci siano rivolti verso l’interno.

Posiziona i ganci sul primo filo del pannello superiore e assicurati che gli anelli all’angolo del pannello frontale siano spinti contro gli angoli del pannello superiore. L’asta d’angolo dovrebbe essere utilizzata per passare attraverso gli anelli che si intersecano sui pannelli superiore e anteriore fino a quando non sono ben stretti insieme.

Passaggio 8

Inserire il pianale attraverso l’inserto sul pannello frontale della cassa sotto la porta. Fissare la padella con il fermo di blocco della padella finché non si muove liberamente.

Domande Più Frequenti

1. Come Si Monta E Smonta Una Gabbia Per Cani?

Le casse in filo metallico hanno un pannello anteriore e posteriore, nonché un pannello superiore o inferiore. Questi pannelli sono fissati con una serie di ganci lungo i bordi di ciascun pannello. Per smontare è sufficiente sganciare i ganci e ripiegare verso l’interno i pannelli posteriore e anteriore. Piega i pannelli laterali e posizionali sopra la teglia.

2. Le Casse Per Cani Sono Facili Da Montare?

Sì, il montaggio di una cassa di metallo o legno non richiederà molto tempo. Una gabbia per cani in legno può generalmente essere assemblata in 20-30 minuti, mentre una gabbia in filo metallico richiede meno di 15 minuti. Puoi assemblare le casse da solo, ma è più facile se hai almeno un’altra persona che ti aiuti a montare.

3. Come Posso Allestire Una Cassa Per La Mia Attività?

Le casse per cani possono essere assemblate fissando una serie di pannelli al pavimento utilizzando ganci o fermi per unire ogni pezzo e fissarlo. Le casse in filo metallico hanno una piastra del pavimento inserita sotto il pannello del pavimento, mentre le casse di legno hanno un pannello del pavimento in legno fissato con viti.

4. Come Si Assembla Una Gabbia Per Cani Con Perno A Caduta?

Montare tutti i pannelli laterali in allineamento con i pannelli anteriore e posteriore. Ogni angolo avrà una serie di anelli che si intersecano. Esegui il perno o l’asta d’angolo attraverso gli anelli per fissare i pannelli insieme e fissarli.