Il Cane Ha Ancora Un Odore Dopo Le Ghiandole 4 Motivi Per Cui!
condivisioni

Mmm Questo è pungente. Il tuo partner esprime (HA! Quando entrano dalla porta principale, dicono “HA! Di nuovo frutti di mare a cena, amore?

No.

Solo il doggo residente, che involontariamente ha dato la sua migliore impressione di umami .

Potresti chiederti, come è possibile che il cane abbia un odore così forte dopo che le sue ghiandole sono state espulse?

Bene, in realtà ci sono una serie di possibili ragioni per l’odore di pesce indesiderato.

Per esempio, lo sapevi che in realtà è abbastanza normale che un cane puzzi ancora fino a un giorno dopo l’espressione?

Questo perché piccole quantità di sostanze maleodoranti vengono spesso spruzzate accidentalmente sul pelo attorno ai glutei.

Se il tuo cane sembra stare bene dopo il bagno, potrebbe essere perché le ghiandole del tuo cucciolo non funzionano correttamente . Ciò può verificarsi per inesperienza o incompetenza da parte dell’espressore umano.

Un cane può anche inizialmente sbarazzarsi dell’odore sgradevole, solo per tornare dopo che sono trascorsi alcuni giorni. Potrebbe essere un’indicazione di sacche anali difettose o compresse, infezioni in via di sviluppo o ghiandole eccessivamente piene.

Allora, cosa puoi fare per la puzza?

Il modo più efficace per sbarazzarsi del miasma una volta per tutte è affrontare direttamente la specifica causa sottostante.

Una semplice pulizia con salviette per cani o un bagno è tutto ciò che serve per eliminare l’odore sgradevole.

Le estrazioni più frequenti potrebbero essere la scelta migliore se c’è un accumulo di ghiandole. Se ti senti coraggioso, puoi farlo da solo o portare il tuo animale domestico da un veterinario o da un toelettatore qualificato per una procedura rapida.

Se viene confermato che un cane ha infettato / colpito le sue ghiandole anali, richiederà cure veterinarie.

Sebbene tecnicamente, la chirurgia per rimuovere l’intero organo sia un’opzione, di solito non è raccomandata a causa delle complicazioni associate.

Per una freschezza a lungo termine, è meglio nutrire il tuo cane con una dieta sana, di alta qualità e nutriente.

Nutrire il tuo migliore amico con la giusta combinazione di proteine, fibre e probiotici assicurerà che le sue ghiandole anali siano in grado di svolgere il loro lavoro senza l’intervento umano!

Il Mio Cane Puzza Ancora Dopo Che Le Ghiandole Sono State Espresse Perché Il Mio Cane Continua A Rilasciare Le Sue Ghiandole?

Se finisci per acquistare qualcosa, grazie! Il tuo supporto è molto apprezzato e continuerò a fare del mio meglio per te.

Non è che il tuo cane rilasci deliberatamente le sue ghiandole in ogni momento

Se non lo sapevi già, le ghiandole anali sono le piccole sacche che si trovano su entrambi i lati dell’ano canino (vedi foto sopra).

Il tuo cane probabilmente non avrà altra scelta che emettere odori dalle ghiandole anali.

Questo è particolarmente vero per le razze di cani più piccoli, poiché tendono ad avere più problemi con le loro sacche e secrezioni anali rispetto ai cani più grandi.

Ricorda che il caratteristico odore di pesce di un cane è comune entro 24 ore dopo un’espressione.

Questo può accadere anche se il tuo cane è stato curato professionalmente . Entrambe queste persone avranno probabilmente usato agenti deodoranti per coprire l’odore.

Quindi, se il tuo cane ha espulso solo i fluidi della ghiandola anale il giorno prima, dagli un po’ di tempo. Suggerimento: fai un bagno alla tua palla di pelo o puliscila; questo aiuterà !

L’odore di solito dovrebbe scomparire entro un giorno e la tua casa e il tuo cucciolo saranno di nuovo freschi.

Tuttavia, ci sono alcune situazioni in cui un cane conserva quell’odore di pesce giorni o addirittura settimane dopo un’estrazione. Questo di solito è causato da uno (o più) dei seguenti tre motivi:

  1. L’espressione è stata eseguita male , sia da te che da un professionista inesperto;
  2. Poco dopo l’espressione, il fluido è stato rapidamente riempito nelle ghiandole .
  3. Il cane soffre di ghiandole anali compatte o di una malattia del sacco anale .

Motivo Numero 1: Espressione Inadeguata Della Ghiandola Anale

Una delle cause più probabili per cui un cane puzza ancora dopo l’espressione del sacco anale è semplicemente che le sue ghiandole non sono mai state completamente svuotate!

Ciò può verificarsi più frequentemente di quanto si possa pensare, per svista o per pura incompetenza dell’estrattore.

Un lavoro fatto male si tradurrà in ghiandole che continuano a trattenere e secernere il liquido, anche se il processo è stato completato solo di recente.

Questo è il modo migliore per determinare se le ghiandole anali del tuo cane funzionano correttamente. Fai il bagno al tuo cane e aspetta qualche giorno in più.

Se l’odore persiste oltre il primo giorno e continua indefinitamente , allora c’è un’alta probabilità che la procedura non sia stata eseguita correttamente.

C’è una soluzione semplice: porta il tuo cane da un professionista qualificato per una corretta estrazione della ghiandola. Se il toelettatore non è un esperto in questo settore, scegli sempre un veterinario piuttosto che un toelettatore per i migliori risultati.

Motivo Numero 2: Ghiandole Che Si Riempiono Troppo Velocemente

È possibile credere che tutti i canini abbiano le stesse ghiandole anali. Questo non è sorprendente.

Proprio come ci sono differenze reali tra le diverse razze, dimensioni e persino personalità dei cani, anche le loro sacche anali sono uniche per ciascuno.

Se il tuo cane ricomincia a annusare solo pochi giorni dopo la sua ultima espressione, potrebbe essere il caso che abbia semplicemente ghiandole anali che si riempiono di liquido più rapidamente rispetto al cane medio.

Poiché il volume e la velocità con cui ciò accade è diverso per ogni cane, anche la frequenza di espressione richiesta differisce naturalmente.

Ad esempio, mentre un particolare cane potrebbe aver bisogno solo di una ( o addirittura nessuna ) espressione ghiandolare manuale nella sua vita, un altro potrebbe richiedere trattamenti mensili o settimanali per aiutarlo a mantenere un profumo gradevole.

Potrebbe essere che le sacche anali del tuo cane si stiano riempiendo rapidamente di liquido se il giorno successivo non ha odore.

Ancora una volta, va sottolineato che ciò può verificarsi anche se le ghiandole del cane sono state adeguatamente espresse da un professionista competente e qualificato.

Quindi, cosa puoi fare se questo è un problema per il tuo cucciolo?

La maggior parte dei proprietari sceglierà di esprimere le ghiandole anali dei propri cani tutte le volte che ne hanno bisogno, sia settimanale, quindicinale o mensile.

Questo può essere fatto da un veterinario professionista o da un toelettatore, o dal proprietario stesso se vuole risparmiare sui costi ricorrenti.

(Se le ghiandole anali del tuo cane non funzionano correttamente, puoi imparare a farlo da solo. Tieni presente che può essere disordinato e puzzolente.

Scorri verso il basso o CLICCA QUI per la nostra sezione su come esprimere correttamente le ghiandole anali del tuo cucciolo in sicurezza. )

La chirurgia può anche essere utilizzata per rimuovere completamente le ghiandole anali. Tuttavia, questa opzione ha i suoi rischi e dovrebbe essere presa in considerazione solo dopo un’ampia consultazione con un veterinario.

Motivo Numero 3: Ghiandole Anali Compatte (o Altre Malattie Del Sacco Anale)

Le ghiandole anali colpite/compatte non sono sempre un problema così grave come potrebbero sembrare; infatti, quasi tutti i cani li ottengono ad un certo punto della loro vita.

Le ghiandole compatte sono quelle ghiandole che si sono ostruite e non sono in grado di drenare naturalmente.

Di solito, ciò è dovuto a movimenti intestinali irregolari o instabili , come quando un cane soffre di disturbi allo stomaco e ha attacchi di feci molli, liquide o diarrea.

La pressione delle feci regolari e consistenti è ciò su cui fanno affidamento le ghiandole anali per espellere il loro accumulo. La cacca più morbida del normale non può esercitare tali pressioni, il liquido si accumula nelle sacche.

Altri fattori di rischio per le ghiandole anali compatte e la malattia del sacco anale includono:

  • Taglia- Razze di cani più piccoli (barboncini, chihuahua, ecc.) Questa afflizione è più comune nelle razze più piccole (barboncini, chihuahua, ecc.).
  • Gli anni d’oro
  • Tono muscolare scarso
  • Obesità
  • Allergie alimentari e ambientali
  • Ipotiroidismo
  • Infezioni cutanee dovute a batteri o lieviti

Man mano che la sostanza si accumula, in genere diventa più dura e densa , rendendo ancora più difficile l’espulsione spontanea durante i normali movimenti intestinali.

L’accumulo costante di liquido può causare danni alle ghiandole e creare pressione. Questo alla fine porta a disagio, dolore o persino infezione , se non viene fermato.

Nei casi più gravi possono verificarsi ascessi del sacco anale . Ciò accade quando la ghiandola diventa così gonfia e gonfia che alla fine scoppia.

Quando un cucciolo povero è affetto da ghiandole anali compattate/infezione del sacco anale, potresti notare che si muove o si lecca il sedere nel tentativo di alleviare l’irritazione.

La maggior parte noterà l’inevitabile profumo che è ciò che ti ha portato qui!

Se il tuo cane ha recentemente avuto diarrea o mal di stomaco, è probabile che stia ancora manifestando i sintomi.

C’è la possibilità che l’animale abbia sofferto di compressioni del sacco anale in passato e potrebbe soffrire di un’infezione residua.

È una buona idea portare il tuo cane da un veterinario se noti segni di infiammazione o se c’è un tumore nel tessuto della ghiandola anale.

Il tuo veterinario determinerà quindi il miglior corso per la salute del tuo cucciolo. Potrebbe trattarsi di un’espressione ripetuta o di una somministrazione di antibiotici. O un cambiamento positivo della dieta .

Come Fai A Sapere Se Le Terre Del Tuo Cane Sono Di Nuovo Piene?

L’odore.

Oh L’ odore . So a quale ti riferisci.

Saprai immediatamente se le ghiandole del tuo cane sono piene o se non si esprimono correttamente.

Quando quel profumo di pesce ti colpisce per la prima volta, probabilmente non è perché il tuo cane ha deciso di spruzzarsi con Chanel K9 Pacific Poisson.

La comunicazione chimica tra un cane ei suoi amici canini o estranei avviene solitamente attraverso le sostanze che si trovano nelle loro sacche anali .

Le ghiandole sudoripare specializzate contenute all’interno sono ciò che produce le secrezioni maleodoranti e odorose. Questo aiuta a spiegare perché i cani sono così affascinati dalle cacca degli altri ( tanto che a volte li mangiano persino ) e dai mozziconi.

Tuttavia, una volta che anche tu, povero proprietario umano, puoi annusarli, questo serve come mezzo di comunicazione che le ghiandole del tuo cane sono di nuovo piene e hanno un serio bisogno di un po’ di espressione ( naturale o manuale ) !

Queste ghiandole di solito si svuotano quando un cane fa un numero due. Tuttavia, le ghiandole piene possono fuoriuscire anche se il cane non le sta usando.

Può essere quando il cane dorme, riposa, cammina o viene raccolto. A volte, i cani possono persino rilasciare liquido anale se hanno paura!

Oltre all’aroma spregevole, ci sono anche altri segni che possono farti capire che le ghiandole del tuo cane sono piene (o che ha un’infezione o una malattia del sacco anale). Questi segni possono includere:

  • Leccare e mordere l’ano
  • I movimenti intestinali sono difficili
  • Controlla il tappeto e l’erba
  • Riluttanza a muoversi e bruscamente seduto.
  • Vocalizzazione durante la defecazione a causa del dolore
  • Depressione
  • Nessuna obiezione al fatto che le loro code vengano maneggiate o sollevate
  • Noduli duri e rossi vicino all’area anale
  • Scolorimento intorno all’ano
  • Feci sanguinolente o colorate di pus

Potresti notare uno qualsiasi di questi sintomi nel tuo cane. Potrebbe essere un segno che le ghiandole anali del tuo cucciolo non si sono svuotate come avrebbero dovuto.

Questo è un problema comune che il tuo cane potrebbe riscontrare di tanto in tanto. Di solito è un piccolo problema che può essere risolto dal proprietario o con una sola espressione.

Se è un problema più comune, potrebbe valere la pena fissare un appuntamento con il veterinario per far esaminare il tuo cane.

Come Posso Pulire Le Ghiandole Puzzolenti Dei Miei Cani Dopo Che Sono Già State Espresse?

Come puoi vedere, è normale che i cani mantengano parte dell’odore di pesce dopo essere stati espressi. Ciò può verificarsi anche quando l’espressione è stata eseguita in modo completo ed eseguito in modo professionale.

Il cattivo odore persiste nella maggior parte dei casi a causa di resti fluidi che si attaccano al pelo attorno alle estremità posteriori dei cani.

Pulisci dopo i tuoi cani con un panno per neonati o per cani (o anche un vecchio tovagliolo di carta) è una buona idea. può fare molto per ridurre l’aroma sgradevole.

Sfortunatamente queste sostanze hanno la tendenza ad essere abbastanza difficili da rimuovere completamente, quindi potrebbero essere necessari più tentativi o combinazioni di metodi per ridurre la piccantezza.

Ecco alcune altre opzioni che puoi provare per massimizzare la rimozione degli odori:

  • Lava la parte posteriore del tuo cane con acqua e sapone per i piatti Dawn diluito. Assicurati di ottenere anche la parte inferiore della coda.
  • Sai cosa? Fai un bagno mentre ci sei!
  • Per motivi di igiene e odore, è una buona idea che il tuo cane lavi tutte le lenzuola, le coperte e i cuscini con cui viene spesso a contatto.

Tieni presente che l’area dei glutei potrebbe essere un po’ sensibile e arrossata dopo che un cane ha appena subito l’espressione della ghiandola anale. Questo è normale e dovrebbe scomparire nelle prossime ore.

La vaselina o la crema per eruzioni cutanee da bambino Desitin possono essere utilizzate per idratare la pelle e aiutarla a mantenerla sana. Un impacco di ghiaccio può essere utile se l’area è particolarmente arrossata. Tuttavia, questo dipenderà dalla volontà del tuo cane di permetterlo.

Prurito e irritazione possono anche causare leccate nella zona rettale . Anche se questo è abbastanza sgradevole, è in gran parte innocuo.

Per fermare le leccate eccessive, puoi usare un Comfy Cone Ecollar. Ricorda che leccare equivale a umidità che può portare alla crescita batterica.

I batteri e il liquido delle ghiandole anali sono mescolati? Semplicemente perfetto!

Tieni presente che durante la pulizia è possibile trovare sangue.

Il sangue può essere un’indicazione che c’è un’infezione in corso e questa potrebbe essere la causa dell’odore sgradevole piuttosto che la perdita di sacche anali.

Se ti trovi in questa situazione, contatta immediatamente il veterinario per le misure antibiotiche e antisettiche appropriate da adottare.

I Cani Con Ghiandole Puzzolenti Possono Essere Prevenuti Con La Dieta E Altri Mezzi

Pulire o fare il bagno al tuo cane dietro può essere una soluzione temporanea per fargli sentire un odore più fresco dopo l’espressione di una ghiandola anale. Tuttavia, sono temporanei .

Ci sono buone probabilità che la parte posteriore del tuo cane emetta un inevitabile odore di pesce in futuro, indipendentemente dal fatto che le sue sacche anali si siano svuotate correttamente.

Una dieta sana è il modo migliore per risolvere questo problema. Il tuo cane avrà un odore migliore!

Una dieta inadeguata spesso porta a ghiandole anali che non sono in grado di svuotarsi efficacemente da sole . Questo perché gli organi secretori dipendono da feci grandi e sode per rilasciare i loro liquidi, quindi la cacca morbida o che cola non avrà lo stesso effetto.

Una dieta di alta qualità assicurerà che l’ intestino e l’apparato digerente del cane rimangano in perfetta forma e che tutto funzioni come previsto dalla natura. Questi sono i componenti di una dieta di alta qualità:

  • Fonti proteiche digeribili e biodisponibili
  • Patate dolci, patate dolci, crusca e fagiolini sono tutti ricchi di fibre.
  • Cibo per cani di alta qualità a basso contenuto di allergeni (aiuterà anche ad alleviare il prurito della pelle!
  • Integrazione di probiotici come FortiFlora o kefir per costruire batteri benefici nell’intestino.

Oltre alla dieta, ci sono alcuni altri modi supplementari che possono aiutare a prevenire la malattia del sacco anale nel tuo cucciolo.

Questi includono portare spesso il tuo cane fuori per fare esercizio, mantenerlo in salute e assicurarti che riceva abbastanza acqua durante il giorno.

I problemi alle ghiandole anali sono generalmente facili da trattare e spesso possono essere trattati rapidamente.

Una volta scoperta e risolta la causa sottostante, anche l’odore di accompagnamento dovrebbe scomparire!

Sono Possibili Opzioni Di Rimozione Delle Ghiandole Anali Per I Cani?

L’estrazione della ghiandola anale è un’opzione che potrebbe essere possibile in determinate circostanze, ma generalmente non è raccomandata per la maggior parte dei cani a causa dei rischi e delle complicazioni inutili che potrebbero derivarne.

Ad esempio, un cane può finire con un’incontinenza fecale permanente ( leggi: incapacità di controllare i movimenti intestinali) dopo tale intervento chirurgico, che a detta di tutti è un problema MOLTO peggiore dell’odore di pesce.

Ciò potrebbe essere dovuto alla chirurgia di natura delicata e specializzata . Quando le ghiandole anali vengono rimosse, i nervi che attraversano i tessuti molli circostanti e che controllano gli sfinteri anali possono danneggiarsi.

Questo danno viene solitamente risolto naturalmente. Tuttavia, il cane può sperimentare una perdita temporanea del controllo intestinale per un massimo di 1-3 settimane.

Anche l’anestesia generale può essere pericolosa, ma questi rischi sono generalmente minimi.

Sebbene la rimozione chirurgica possa diventare l’opzione migliore per problemi cronici del sacco anale, occlusioni o tumori, ogni altra opzione possibile dovrebbe comunque essere considerata prima di intraprendere questa strada.

Puoi Esprimere Le Ghiandole Del Tuo Cane A Casa?

Innanzitutto, la maggior parte dei cani non ha bisogno di pompare manualmente le ghiandole anali!

A meno che il tuo cucciolo non abbia un problema ghiandolare confermato, qualsiasi toelettatore / conduttore di cani che cerchi di convincerti o venderti altrimenti molto probabilmente agirà in modo irresponsabile per qualche soldo in più e dovrebbe essere attivamente evitato.

Mi considero tra i fortunati in quanto nessuno dei miei tre cani ha mai avuto bisogno di esprimere le ghiandole da un toelettatore o da un veterinario.

Tutti e tre hanno sacche anali perfettamente funzionanti e si svuotano leggermente ogni volta che usano il bagno.

Tuttavia, ci sono alcuni cani ( soprattutto quelli più piccoli ) che non sono così fortunati.

Per qualsiasi motivo, le loro ghiandole anali non rilasciano abbastanza liquidi o liquidi, anche quando il cane ha un’ottima dieta ed espelle le feci perfettamente sode!

Ciò si traduce negli organi che diventano irritati, che perdono, colpiti e persino infetti.

In questi casi è richiesta l’espressione manuale. Mentre l’estrazione della ghiandola anale viene solitamente eseguita da toelettatori o veterinari, puoi imparare come farlo se non ti dispiace l’odore.

È importante ricordare che anche se le sacche anali di un cane devono essere svuotate dall’uomo, ciò dovrebbe avvenire solo quando assolutamente necessario.

Infiammazione, infezione e tessuto cicatriziale possono derivare da un’eccessiva espressione della ghiandola anale.

Se si sospetta che il tuo cane abbia sacche anali ascessi o compattate , è importante che la procedura venga eseguita da un veterinario addestrato ed esperto. In queste circostanze si possono causare più danni che benefici se non si segue il processo corretto.

È necessaria cura per le ghiandole anali compattate. Sono necessari agenti ammorbidenti e soluzione salina per allentare la compattazione. Per contrastare l’infezione, le sacche ascese devono essere trattate con adeguati antisettici e antibiotici.

Se il tuo cane ha ghiandole che devono essere svuotate manualmente, e il veterinario ha confermato che non sono colpite/ascessi e vorrebbe imparare come farlo , continua a leggere la sezione seguente!

Come Posso Esprimere Naturalmente Le Ghiandole Del Mio Cane? Questa è La Soluzione In 3 Passaggi

Se sei abbastanza esperto, ci vogliono solo cinque minuti per esprimere le ghiandole anali dei canini.

Ci vorrà pazienza e pratica, quindi preparati a diventare disordinato e puzzolente le prime volte.

Per prima cosa: a differenza del toelettatore professionista nel video sopra, probabilmente non sei così esperto in questo aspetto della cura dei cani , quindi ricorda di indossare guanti e avere prodotti per la pulizia a portata di mano!

Ecco i passaggi da seguire:

Primo passo

Prima di iniziare, cerca di far rilassare il più possibile il tuo cane . Sarà più facile per te se il tuo cane è calmo e rilassato, e se non stringe il sedere, sarà più facile.

Dovresti assicurarti di essere a tuo agio e allo stesso livello del tuo cane. Assicurati di portare i tuoi asciugamani di carta.

Passo 2

Individua le ghiandole anali. Usando la mano guantata, solleva la coda del tuo cane e senti le aree su entrambi i lati e leggermente sotto l’ano ( vedi immagine sotto ).

Scommetto che non ti aspettavi di incontrare un cane faccia a faccia oggi.

Se le ghiandole anali sono davvero piene, sarai in grado di sentirle distintamente. Potrebbero sembrare due grandi piselli sodi.

Passaggio 3

Inizia mungendo delicatamente le ghiandole con un movimento verso l’alto e verso l’alto. Non fare mai l’errore di schiacciare le sacche! Massaggia pazientemente verso l’alto e osserva se escono sostanze.

Se non vedi fuoriuscire alcun liquido, regola la tecnica e l’angolazione. Continua a muoverti finché non vedi uscire la prima goccia di liquido.

Dopo che le ghiandole sono state espresse completamente, controllare che siano sufficientemente vuote tastando le sacche nelle aree descritte nel secondo passaggio. Dovrebbero sentirsi piatti e sgonfi a questo punto.

Dai una bella strofinata alla parte posteriore del tuo cane con le salviette Glandex e premialo con un bocconcino!

Consigli utili

Se non riesci a far uscire il liquido dalle ghiandole dopo più tentativi, smetti di provare.

È una buona idea che il tuo veterinario controlli se non sei ancora in grado di estrarre le sostanze, anche se le ghiandole sembrano piene.

Se le ghiandole anali complete sono un problema costante per il tuo cucciolo , una cosa utile da fare sarebbe prendere nota del tempo necessario affinché le ghiandole si riempiano. In questo modo, sarai in grado di sapere in anticipo approssimativamente quando il cane deve esprimere un’altra espressione.

Ancora una volta, è estremamente importante sottolineare che le sacche anali del cane devono essere svuotate manualmente solo quando strettamente necessario. Un corpo canino è normalmente più che in grado di prendersi cura di se stesso!

Qual è Il Costo Per Esprimere Le Ghiandole Di Un Cane?

Se hai sfogliato la sezione sopra e hai deciso che accarezzare il sedere del tuo cane fino a quando non erutta liquido di pesce non fa per te ( e chi può biasimarti, davvero ), la cosa migliore da fare è semplicemente lasciarlo a un toelettatore o veterinario addestrato!

Quindi, quanto costa far svuotare le ghiandole anali di un cane da un professionista?

Tutto dipende.

La prima cosa da fare quando si tratta di stimolazione della ghiandola anale canina è assicurarsi che la persona che esegue la procedura sappia cosa sta facendo.

È fondamentale che conoscano la differenza tra ghiandole piene e infettate/infette in modo che non premono semplicemente su ghiandole particolarmente difficili con forza bruta. Non sorprende che questo possa (e porterà) a gravi danni.

Pertanto, probabilmente vedrai prezzi che vanno da qualsiasi parte in un salone di toelettatura a – presso l’ufficio del veterinario. Il prezzo medio per la procedura di solito si assesta intorno a -40. Naturalmente, questo sarà diverso da città a città e da clinica a clinica.

Se vuoi la mia opinione onesta però- Opta per l’ufficio del veterinario, anche se sarà più costoso . È probabile che i veterinari con più esperienza e una formazione approfondita facciano un lavoro migliore.

Suggerimento: pianifica questa procedura come parte di un controllo di routine con il veterinario. Non prenotare un appuntamento per esprimere le ghiandole anali del tuo cane!

In questo modo, il costo è generalmente più basso in quanto risparmierai su spese di consulenza aggiuntive che altrimenti sarebbero state addebitate. Chiedi anche al tuo veterinario potenziali sconti se il tuo cane ha bisogno di eseguire regolarmente la procedura!

In Sintesi

Se sei entrato in questo articolo chiedendoti, perché il mio cane puzza ancora dopo che le sue ghiandole sono state espresse? Spero che tu sia stato in grado di trovare la tua risposta oggi.

I cani che hanno ancora la capacità di annusare dopo che le loro ghiandole sono state rimosse di solito indicano una di queste quattro cose:

  1. I fluidi delle ghiandole anali possono essere schizzati sulle aree circostanti della pelliccia durante l’espressione;
  2. Ghiandole non adeguatamente svuotate
  3. Ghiandole troppo piene;
  4. Ghiandole che sono state infettate, sono ascese o compattate.

Ogni possibilità ha la sua soluzione unica.

Il primo è il più semplice: pulisci semplicemente la parte posteriore del tuo cane con le salviette per animali Glandex o un bagno!

È necessario un nuovo appuntamento con un veterinario o un toelettatore qualificato per le ghiandole che non sono adeguatamente espresse o le sacche anali che si riempiono troppo velocemente.

Se il tuo cane richiede attenzioni regolari nella zona, puoi anche imparare a esprimere le ghiandole da solo a casa!

Infine, le ghiandole colpite, infette o ascese avranno bisogno di un trattamento veterinario professionale. Ciò comporta in genere l’ uso di sostanze antisettiche e antibiotici per via orale , nonché il passaggio a una dieta di qualità superiore.

Sebbene le ghiandole anali puzzolenti possano essere un po’ una seccatura (gioco di parole), in genere non sono troppo difficili da risolvere. Affronta direttamente i problemi e riavrai il tuo migliore amico dal profumo sfocato in pochissimo tempo!